Consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Consiglio

Messaggio da Manu83 »

lans_na ha scritto:Grazie Manu83 ( e anche gli altri )per la tua cortesia e pazienza nelle risposte.

Sto prendendo in considerazione i tuoi consigli. ( sto prendendo informazioni sul quietude feeling ).
Leggendo un altra discussione ho visto però che sono state richieste alcune informazioni per arrivare piu nello specifico nella scelta del materasso "adatto".
Vorrei provare a rispondere anche io a queste domande e vedere se si riesce ad arrivare un po piu nello specifico nella scelta:
Quanto sei alto? io 1.80 - lei 1.65
Quanto pesi? io 90 - lei 60
Io tralaltro soffro un po di scoliosi
Soffri di allergie? io no - lei si
Soffri il caldo? io no - lei si
Vivi un ambiente particolarmente umido? no
Su che tipo di base andrai ad appoggiare il tuo materasso? ancora non si sa ma non credo cassettone.
Che budget ti sei prefissato? massimo 1400 - 1700 ( piu il primio che il secondo ) per il sistema completo rete + materasso + cuscini.
A tal proposito vorrei chiedere informazioni anche sulla rete, se sono tutte standard o c'è differenza tra rete e rete e tra abbinamento tipo di materiale del materasso - rete.

Spero avrete la pazienza di aiutarmi senno non vi preoccupate capisco che potrebbe essere noioso rispondere a tutte queste richieste.

Vi ringrazio anticipatamente.
Luca
Allora, sono caratteristiche diciamo "comuni". Come rigidità  si puo stare su un medio.
Non si puo entrare piu nello specifico perche secondo me prima dovresti almeno farti un giretto per capire che tipo di confort preferisci. I prodotti con memory sicuramente sono i piu accoglienti inquanto sono praticamente privi di elasticità  e "coccolano" il corpo quando ti sdrai.
Sul budget da te dedicato rientrano moltissimo prodotti di qualità . Se vuoi posso farti un elenco plurimarca giusto per darti un'idea ma rimane fondamentale la prova in negozio.

Sealy impression plus (molle indipendenti con memory)
Secilflex Floa (micromolle con memory)
Secilflex Ergo de luxe (schiumato con memory)
Simmons linea quietude (molle indipendenti con e senza memory)
Trycell 212 (schiumato con memory abbastanza particolare come confort)
Sapsa/sealy memolatex20 (mi è arrivato oggi ed è molto particolare)

e ce ne sarebbero molti altri, questi sono i piu utilizzati nel mio caso.

Prova pure qualche tempur (original20, deluxe17), è un po oltre il tuo budget ma se te ne innamori potresti aprofittare del finanziamento tasso 0 o qualche altra buona offerta.
ex negozio
lans_na
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 giu 2011, 00:22

Re: Consiglio

Messaggio da lans_na »

Ti ringrazio :)

Partirò la mia ricerca sicuramente con questi prodotti che mi hai elencato.

Con le reti invece come mi devo orientare ?? tutti i rivenditori che ho incontrato mi hanno sempre detto che la rete fa il 30% del lavoro e quindi tutti la abbinavano con il materasso.
Se devo invece dovessi scegliere uno di questi materassi non saprei poi che rete abbinare.
Esiste un tipo di rete "universale" che vada bene con tutti questi materassi ?? ( ad esempio con legno di faggio flessibili... ).
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Consiglio

Messaggio da Manu83 »

lans_na ha scritto:Ti ringrazio :)

Partirò la mia ricerca sicuramente con questi prodotti che mi hai elencato.

Con le reti invece come mi devo orientare ?? tutti i rivenditori che ho incontrato mi hanno sempre detto che la rete fa il 30% del lavoro e quindi tutti la abbinavano con il materasso.
Se devo invece dovessi scegliere uno di questi materassi non saprei poi che rete abbinare.
Esiste un tipo di rete "universale" che vada bene con tutti questi materassi ?? ( ad esempio con legno di faggio flessibili... ).
Sinceramente non credo molto nell'effetto che puo avere la rete sul materasso in particolar modo in alcuni tipi di materasso. Le molle indipendenti ad esempio lavorano benissimo su piano rigido uniforme. In linea di massima l'importante è che sia una base nuova e di buona qualità  senza grosse caratteristiche. Per le molle indipendenti quindi base molto semplice con doghe anche larghe o pannello, per gli schiumati se proprio vuoi avere piu possibilità  di personalizzazione vai su una rete con doghe strette e supporti elastici tipo questa http://www.retidinotte.it/dettaglio.php ... rodotto=12
ex negozio
lans_na
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 giu 2011, 00:22

Re: Consiglio

Messaggio da lans_na »

Molto carina...ma quanto puo costare mediamente una rete del genere ??
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Consiglio

Messaggio da Manu83 »

lans_na ha scritto:Molto carina...ma quanto puo costare mediamente una rete del genere ??
La alisei fissa matrimoniale costa circa 350/370 euro in base alla misura
ex negozio
Rispondi