BULTEX

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Dolomiti72
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 mar 2014, 13:34

BULTEX

Messaggio da Dolomiti72 »

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta proprio oggi al vostro forum, nonostante da mesi ho letto molte discussioni relative al mondo dei materassi.
Devo acquistare un nuovo materasso matrimoniale (160x190) e, leggendo sul sito ufficiale e sentendo le recensioni di chi lo ha già acquistato, sarei orientata sulla BULTEX.
I modelli che più mi hanno colpito, nelle recensioni che ho letto, sono Surf e Elements entrambe nella versione BodySoft con fodera b-visco.
Premetto che non li ho ancora provati perchè purtroppo nella mia zona non c'è ancora un rivenditore, quello più vicino si trova a diversi km da me, ma conto di andarci fra un po' di giorni.
Visto che il mio peso e quello del mio compagno sono molto differenti (io 50, lui 85) volevo sapere se, secondo voi, i due modelli possono andare bene o se sarebbe meglio orientarsi su altri modelli di altre marche, tenendo presente che il badget è intorno ai 2000 euro.

Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: BULTEX

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Oltre al peso è necessario valutare anche l'altezza perchè capisci che se il tuo lui è alto 1,80 ha una distibuzione del peso sul materasso molto diverso che se fosse alto 1,60.
Il Surf è un materasso che piace molto alle corporature medie, soprattutto nella versione B-visko, l'elements è un materasso che si adatta molto bene a tutte le esigenze.
Piace alle persone leggere e a quelle molto robuste anche in questo caso con la fodera B-fit (la b-visko nell'elements si chiama così perchè ha un tessuto diverso),che sforerebbe però il tuo budget.
Esiste anche con fodere come la Fitplus, meno costosa, che ad essere sincero non ho quasi mai venduto.
Prima di spostarti assicurati che il rivenditore abbia i prodotti esposti perchè la gamma è ampia ed è difficile tenere tutto. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: BULTEX

Messaggio da Leonard »

Beh se il tuo budget è sui 2000 un piccolo sforzo tu, un piccolo sforzo il venditore e
prendi l' Elements b-fit!E passa la paura..... :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dolomiti72
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 mar 2014, 13:34

Re: BULTEX

Messaggio da Dolomiti72 »

Grazie mille per i consigli.
L'altezza del mio compagno è 1.78, io sono 1.60.
Ma la portanza è simile o l'Elements è più rigido rispetto al Surf? Ve lo chiedo perché sono rimasta colpita dalla descrizione, proprio su questo forum, che un'utente ha dato. Ha detto del Surf "sembra di stare su una nuvola".
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: BULTEX

Messaggio da Terji »

L'elements é più sostenuto ma anche più pastoso... Sostiene ma allevia, secondo il mio punto di vista, meglio la pressione. Certo, c'è una bella differenza e sono i due prodotti che mi piacciono di più di bultex... Il lato estivo dell'elements é parecchio sostenuto... Del surf estremamente confortevole (é l'unico tra tutti i materassi che ho, che quando consegno d'estate lo lascio dalla parte estiva. :wink:

Comunque ottima scelta
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Dolomiti72
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 mar 2014, 13:34

Re: BULTEX

Messaggio da Dolomiti72 »

Bene, quindi adesso non resta che provarli.
Approfitto un'ultima volta della vostra gentilezza per chiedervi: meglio una lastra matrimoniale o due singole?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: BULTEX

Messaggio da Terji »

In negozio ho due lastre singole... Non si nota che sono divise. Però continuo a preferire la lastra matrimoniale!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi