Help per singolo in lattice economico!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ClaudioB
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 mar 2011, 11:55

Help per singolo in lattice economico!

Messaggio da ClaudioB »

Breve premessa:
so già  che mi sconsiglierete un materasso economico, ma mi trovo in una situazione particolare.
Mi "sono ritrovato" recentemente in un alloggio in cui non ho nulla su cui dormire, e soprattutto senza budget da investire (sono praticamente disoccupato).

Dunque mi tocca momentaneamente arrangiare, e farlo velocemente.
Vi chiedo tra le marche economiche quale sia quello in lattice meno peggio (sono allergico alla polvere), se così si può dire.

Le più famose sono Fabricatore ed Eminflex (Diamond).
Eminflex (Diamond) mi sembra di fattura leggermente migliore rispetto Fabricatore, e stando sotto i 350 euro (SS comprese) è comprensivo anche di rete a doghe in legno.
Sul sito dice che è 100% lattice, ma chiedo conferma a voi.

Poi ho visto altre marche economiche, tra cui Giwa, BedCo, e qualcun'altra, ma non trovo molte info in merito.

Ripeto, qual'è il singolo in lattice "meno peggio", diciamo sotto i 350?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Help per singolo in lattice economico!

Messaggio da Terji »

prova a guardare i modelli biemmereti ideare. modello soft o modello relax.

eminflex e fabbricatore non li conosco.. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Help per singolo in lattice economico!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sarebbe innanzitutto interessante capire cosa intendi per economico perchè sotto a certi limiti non si può andare se si vuole risolvere il problema da te posto; la questione principale da cui ti devi difendere è l'allergia all'acaro della polvere. Per fare ciò non è sufficiente un materasso in lattice e neanche un materasso genericamente antiallergico, bensì ti occorre un prodotto che sia nello specifico antiacaro. Una lastra di lattice, abbinata ad un rivestimento sbagliato, non risolverebbe il tuo problema.
A mio modestissimo avviso nel tuo caso sarebbe meglio prendere in considerazione un poliuretano a celle aperte, magari non ad altissima densità  (tipo 30kg.m3 che se non sei particolarmente pesante ti garantisce comunque una discreta riuscita) in modo da risparmiare qualcosa ed abbinarlo ad un rivestimento sfoderabile antiacaro.
In questo modo dovresti cavartela con una spesa intorno ai 500 euro o poco più (misura matrimoniale).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
The sleeper
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 apr 2011, 19:51

Re: Help per singolo in lattice economico!

Messaggio da The sleeper »

Lascia perdere le marche che hai citato. Vai da qualcuno che produce e chiedigli un materasso in lattice rivestito SOLO con tessuto. Non trapuntato e senza imbottitura. Naturalmente sfoderabile e lavabile e magari ti fai fare una seconda fodera così il materasso non resta scoperto quando la lavi. peraltro la lastra sara' sempre protetta dal jersey interno.
Questa e' la soluzione drastica contro gli acari, sperimentata piu' volte. naturlamente il tuo materasso esteticamente sara' decisamente bruttino. Chiedi un tessuto con viscosa così restera' piu' fresco al tatto. Inutile dire che e' importante che il lattice sia di qualità .
The sleeper
Rispondi