porta a porta

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gte45
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 set 2013, 22:20

porta a porta

Messaggio da gte45 »

ciao a tutte.
Vorrei raccontarvi un aneddoto capitato ad un amica e per il quale siamo quasi andati a litigare.
l'amica compera un materasso con vendita porta a porta e lo paga 1800 euro anticipati.questo materasso e' stato venduto all'interno di una vendita di 6000 euro e comprendeva divano e letto.
alla fine il totale di vendita con lo sconto e' stato di 4000 euro.
Un collega dell'amica ha comperato lo stesso materasso (indra della ditta cuorflex) a 780 euro in un negozio.
L'amica chiama il venditore che le garantisce che il modello indra che vende lui e' diverso da quello venduto in negozio.
L'amica telefona alla ditta cuorflex che dice di avere solo un modello di indra.
il giorno dopo l'amica richiama il venditore e le dice quello che la ditta cuorflex ha dichiarato.
Il venditore comunica che il materasso di 1800 euro e' un indra modificato e che ha parlato lui stesso con la ditta cuorflex .L'amica richiama la ditta per avere ulteriori informazioni e questa garantisce che il materasso e' un indra modificato.
Secondo me il rappresentante cambiera' materasso per sfuggire alla prova comparativa e salvare l'affare. secondo la mia amica invece il rappresentante le dara' questo indra modificato piu' bello che viene venduto solo porta a porta e non si trova nei negozi ufficiali che vendono prodotti della ditta cuorflex. che ne pensate? mi farebbe piacere un vostro giudizio perche ho sempre paura di essere io ad essere un po' troppo prevenuto nei confronti di chi fa questo tipo di vendite.
(secondo me la mia amica e' stata fregata). grazie
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: porta a porta

Messaggio da Matress »

Premesso che non conosco la cuorflex, sicuramente la tua amica è stata fregata come succede con tutte le vendite porta a porta.
Tra le altra cosa di norma i porta a porta sono più furbi o usano lastre un po' particolari e cambiano il nome.
Questo è pure poco sveglio perchè si è esposto ad un confronto.
Di alla tua amica di farsi un giretto in un negozio e di vedere cosa puotrebbe comprare con quella cifra di marche note e prodotti certificati
Magari si rende conto che non ha fatto l'affare della sua vita ma si è fatta infinocchiare e anche da uno che non è certo una cima.
gte45
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 set 2013, 22:20

Re: porta a porta

Messaggio da gte45 »

ma c'e' qualche modo per aiutarla? lei non vuole sentore ragioni:)
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: porta a porta

Messaggio da Leonard »

L' Indra in negozio costa 780,00 e quello "modificato" costa 1800,00 :?: :?:
E che modifiche fanno?Insomma è un materasso...non è mica una moto che puoi spendere migliaia di euro per elaborarla!! :mrgreen:

Purtroppo la tua amica se crede alle favole non c'è modo di aiutarla....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: porta a porta

Messaggio da Matress »

Se la tua amica fosse dotata di un cervello capirebbe di essere stata gabbata semplicemente dal fatto che l'azienda, dopo che lei ha chiamato il venditore dicendo di aver chiamato il produttore, ha cambiato versione.
Visto che queste persone si sentono particolarmente furbe ed intelligenti non possono ammettere la loro stupidità dandoti ragione, pertanto hai poco da fare.
In merito a cosa succederà penso tu abbia visto giusto, gli daranno un materasso diverso in modo da non essere confrontabili.
La tua amica, se volesse, avrebbe la possibilità di recedere dal contratto e farsi ridare i soldi entro 10 gg dal ricevimento della merce, poichè si tratta di una vendita effettuata fuori dai locali commerciali.
La domanda che peró io mi pongo è: ma perchè la tua amica non si fa giro in un negozio specializzato per capire quali sono i fattori di scelta e di qualità di un materasso?
Forse si rende conto che la il prodotto da lei scelto vale 700 euro e non 1800.
Poi magari mi fai pure un giretto per capire quale letto e quale divano gli danno, chi è il produttore e qual' è effettivamente il prezzo di mercato...
gte45
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 set 2013, 22:20

Re: porta a porta

Messaggio da gte45 »

alla fine secondo me la ditta cuorflex non c'entra molto, lavorano con sto tizio e gli hanno dato corda, per loro e' un materasso in piu' venduto...anche se per loro e' pericoloso esporsi cosi con i clienti, si rischia di rovinarsi la piazza.. speriamo che almeno il prezzo sia all'interno del listino e non di piu' :)
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: porta a porta

Messaggio da Matress »

alla fine secondo me la ditta cuorflex non c'entra molto
Concordo fino ad un certo punto. Il cambio di versione (prima il modello di materasso era uno solo poi sono diventati 2), non è proprio indice di trasparenza ma è una cosa comprensibile.
speriamo che almeno il prezzo sia all'interno del listino e non di piu'
in che senso?
Spiegami: se loro scrivono che il prezzo di listino è 4000 euro allora la tua amica ha fatto un affare perchè l'ha pagato meno della metà?
Ma scherzi?
Se in un negozio vendono lo stesso prodotto a € 720, e qualcosa ci guadagnano perchè non stanno li per niente, vuol dire che il suo valoro di mercato è quello.
Ma tu lo hai mai visto com'è fatto materasso da € 1800?
con tutto il rispetto per la cuorflex per fare un materasso che oggi sul mercato valga quella cifra ci vogliono tecnologie e materiali che non sono alla portata di tutti e che, soprattutto, o ci sono o non ci sono. Non è che con un modifica aumenti di 2,5 volte il valore di un materasso.
Inoltre il prezzo di listino lo decide il produttore che può scrivere, senza che nessuno possa contraddirlo, che il suo materasso vale 1 milione di € e poi farti lo sconto di 998.200,00 €.
Quindi cosa conta il prezzo di listino?
Rassegnati, come succede sempre con i porta a porta, la tua amica ha preso un prodotto che vale 1/3.

Tra le altre cose si è fatta infinocchiare da uno che non è nemmeno abbastanza furbo da cambiare almeno il nome al prodotto, come fanno tanti, per non renderlo riconoscibile.
Probabile indice del fatto che è un improvvisato, che vende due cose al mese e che quindi non può chiedere un minimo di reale personalizzazione al produttore.
Facendoti anche presente che il produttore usa lastre comuni sul mercato usate da tutti.
Ad esempio l'indra usa la lastra che puoi trovare all'indirizzo che ti ho mandato in privato per farti un esempio

e non ho certo citato un riferimento di qualità....

Se poi lei è felice e se lo può permettere, buon per lei.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: porta a porta

Messaggio da Dreams Point »

E' incredibile come questi venditori Porta a Porta passino dal vendere macchine per il caffè, folletto, o corredi, a veri esperti nel settore del riposo. Mi piacerebbe scrivere un nuovo post, magari in collaborazione con tutti i miei colleghi sul forum, dove si spiega cosa vuol dire vendere un prodotto per il riposo, e quanto studio, passione, ricerca di mercato per selezionare i prodotti migliori, e quant'altro si cela dietro a un semplice materasso acquistato. Non stiamo parlando di prodotti superficiali, ma sono beni di prima necessità, dato che senza un regolare riposo ristoratore è comprovato che un individuo non è efficiente e produttivo al 100%.
Quante volte vi sarà capitato di ricevere un cliente totalmente devastato dal materasso che utilizza, ed esclama queste parole " NON MI INTERESSA QUANTO COSTA E COME E' FATTO, VOGLIO SOLO SVEGLIARMI RIPOSATO, PERCHE' ORA COME ORA PREFERISCO LAVORARE CHE TORNARE A DORMIRE OGNI NOTTE " . . . Bene, questo esempio, così come molti altri utenti ( anche nel web ne sentiamo di tutti i colori ) sono i classici geni dell'acquisto, che si trovano difronte a un'offerta strepitosa, lanciata da qualche individuo che vuole solo aggiungere clienti al suo budget così da permettersi il rolex che hanno tutti i suoi colleghi. C'è poco da fare, in questo caso, dato che il cliente da Ignorante ( perchè non conosce il prodotto e questo web confonde in maniera sproporzionata ) acquista quello che sembra più conveniente ed è presentato con parolone altisonanti tipo - GEL/MEMORY TECHNOLOGY ULTRA NASA SPACE 100% APPLE VATTENE A QUEL @ PAESE MY FORM - e nessun altro può convincerlo che non è un buon affare. A quel prezzo, in questo caso 1800 € poteva permettersi il lusso di scegliere tra alcune decine di prodotti molto efficienti creati da aziende che da anni e anni sono leader nell'industria del riposo, e ci scappava anche una rete più che buona e guanciali della Madonna. . . proprio fatti da Lei in persona!

Quando leggo questi post, e poi mi guardo intorno pensando che davvero c'è gente così in giro, vien voglia di mettere fuoco al negozio che ogni mese matura tasse su tasse, e andare a vendere in giro come questi poveri idioti, che a quanto pare la vincono di gran lunga su Attività Specializzate e Competenti nel settore. Per riuscire a giustificare il prezzo di 1100,00 € di un prodotti in negozio, creato da un azienda italiana serissima, devo diventare diavolo, impossessare il cliente, farlo firmare, e poi liberarlo . . . e poi arriva il porta a porta di turno che conclude affari da 6.000 € e applica uno sconto di 2.000 € senza battere ciglio, ed il cliente la resta con la bocca aperta, senza farsi due domande pensando che 2 mila pippi non sono pochi, e nessuno regala niente . . .
E' INCREDIBILEEEEE
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi