Scelta materasso + rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Marketto
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 mag 2013, 13:34

Scelta materasso + rete

Messaggio da Marketto »

Ciao a tutti,
sono appena iscritto al Forum ma è da un pò di tempo che vi leggo/studio.
Come la maggior parte dei messaggi che leggo ho la necessità di cambiare la rete ed il materasso, vorrei acquistare qualcosa di efficiente, non voglio pentirmi in futuro della scelta.
Io sono alto 1.85 x 95kg e mia moglie 1,55 x 50 kg, io ho problemi alle cervicali mentre mia moglie al momento non sembra soffrire di nessun disturbo, altra cosa io soffro molto il caldo e tutti e due dormiamo sul fianco.
Fin'ora (18 anni) abbiamo dormito su un materasso+rete a doghe larghe Eminflex che da quanto leggo non sono il massimo della qualità, non mi metto un budget, a costo di prenderlo a rate, oppure prima acquisto la rete e poi il materasso o viceversa.
Grazie a tutti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso + rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Come avrai letto in altre discussioni ci sono mille soluzioni diverse, una lista sarebbe impossibile.
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un bravo rivenditore e farti un'idea di quello che ti piace e poi noi magari ti aiutiamo nella scelta.
come indicazioni di massima, vista le vostre coroporature molto diverse penso che una soluzione di molle indipendenti potrebbe essere quella più adeguata.
su un materasso+rete a doghe larghe Eminflex che da quanto leggo non sono il massimo della qualità
Ma nemmeno il minimo... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Marketto
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 mag 2013, 13:34

Re: Scelta materasso + rete

Messaggio da Marketto »

Materassi FERRARA ha scritto: come indicazioni di massima, vista le vostre coroporature molto diverse penso che una soluzione di molle indipendenti potrebbe essere quella più adeguata.
Grazie, mi potresti spiegare il perché ?
Andrò sicuramente in un negozio, anche se dalle mie parti non ne conosco, solo mobilifici che vendono anche materassi.
Comunque domani farò un giro.
Ciao
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta materasso + rete

Messaggio da lnzndr »

Materassi FERRARA ha scritto:Ma nemmeno il minimo... :wink:

SSi, se con minimo intendete dormire su un cartone fuori dalla stazione centrale d Milano!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso + rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie, mi potresti spiegare il perché ?
Semplicemente perchè le persone corpulente tendono a non amare troppo i materassi dove l'accoglienza è molto pronuciata o che, "impastano" un po' come quelli in memory (pur essendoci in questa categoria materassi molto diversi) e tendono a volere materassi con una risposta elastica più pronuciata.
Le persone più leggere amano, e averebbero necessità, di un prodotto all'opposto.

Di norma i consiglio due singoli fatti con la stessa tecnologia ma con prestazioni differenti.
Se volete il matrimoniale di norma uno dei due deve scendere a compromessi, cosa che di norma fa la persona più leggera, e questo compromesso consiste di norma in una fodera molto accogliente, tanto la persona leggere sente soprattutto quella schiacciando poco il materasso, in una struttura sostenuta e molto elastica.

Descrizione che ben calza su un prodotto a molle.
Andrò sicuramente in un negozio, anche se dalle mie parti non ne conosco, solo mobilifici che vendono anche materassi.
Magari prova a guardare sui siti o a chiedere indirizzi della aziende più note che leggi sul forum, a meno che tu non viva in mezzo al sahara, un rivenditore Dorelan, Falomo o Simmons a mio parere lo trovi....

Poi sai, un paio di mesi fa una mi ha detto di vivere in via garibaldi da sempre a 50 mt dal mio negozio e di avermi notato per la prima volta pochi giorni prima perchè deve cambiare il materasso, peccato che in via garibaldi (prima affianco a casa sua e poi 50 mt più in la) ci siamo solo da 40 anni, cioè da prima che io nascessi.....putroppo siamo un tipo di negozio che chi non ha bisogno spesso non nota per quanto ci mettiamo impegno per fare in modo che non sia così! :cry: :cry:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Marketto
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 mag 2013, 13:34

Re: Scelta materasso + rete

Messaggio da Marketto »

Materassi FERRARA ha scritto: .putroppo siamo un tipo di negozio che chi non ha bisogno spesso non nota per quanto ci mettiamo impegno per fare in modo che non sia così! :cry: :cry:
si, probabilmente basta cercare si trovano.
Ma con due materassi, anche con caratteristiche simili, non fa il "buco" nel mezzo?
AlbertoVR
Messaggi: 21
Iscritto il: 01 giu 2013, 21:25
Località: Verona

Re: Scelta materasso + rete

Messaggio da AlbertoVR »

Meglio un matrimoniale che due singoli.
Scegliete un materasso che può piacere ad entrambi e prendete una rete con le doghe registrabili nella rigidità :wink:
Un saluto da Verona.
Alberto
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso + rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se prendete due materassi songoli nel mezzo il problema si può porre ma se ti devo dire la verità è più una preuccupazione teorica che pratica, alla fine ognuno dorme dal suo lato del letto.
Comunque potere sempre prendere 2 molleggi differenti in una sola fodera che limita molto il problema.

Pensare di risolvere la cosa con le doghe regolabili, che peraltro sono sempre sconsigliate ma per altri motivi, mi pare quantomeno improbabile.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Scelta materasso + rete

Messaggio da lnzndr »

AlbertoVR ha scritto:Meglio un matrimoniale che due singoli.
Scegliete un materasso che può piacere ad entrambi e prendete una rete con le doghe registrabili nella rigidità :wink:

Questa è una banalità....
E purtroppo nn è la prima che leggo!
Specialmente la questione dei regolatori d rigidità!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Scelta materasso + rete

Messaggio da Matress »

Questa è una banalità....
E purtroppo nn è la prima che leggo!
Specialmente la questione dei regolatori d rigidità!
è che non siamo abbastanza intelligenti per capire! :roll: :roll: :roll:
Rispondi