help . distrutto .

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: help . distrutto .

Messaggio da gianluca »

Gentili utenti,
ringrazio tutti per l'impegno e anche la passione che cercate di mettere nelle risposte alle domande delle persone che hanno bisogno di un consiglio nella fase di acquisto di un materasso che, come sappiamo, può cambiare la qualità  della vita.
Io sono il creatore e l'amministratore del sito e, per quanto possibile, cerco di leggere tutti i post ed intervenire/censurare nel caso dovessi accorgermi di una palese risposta pubblicitaria e comunque che non tuteli le esigenze di chi ha posto la domanda.
Per quanto possibile cercherò sempre di garantire l'INDIPENDENZA del forum da interessi personali; mi rendo comunque conto che le risposte alle esigenze delle persone possono venire solo da utenti con una profonda esperienza nel settore e non sono così ingenuo dal non capire che molti utenti siano professionisti del mondo dei materassi. Come sappiamo questo avviene in tutti i forum e gli utenti ormai lo hanno capito bene e riescono a capire quando una risposta abbia o meno un valore sostanziale.
Ho comunque notato una buona professionalità  nelle risposte e soltanto raramente sono intervenuto con una esplicita loro censura.
Non ho chiesto che siano eliminate le firme pubblicitarie di alcuni utenti in quanto le loro risposte le ho ritenute, in genere, utili per colui che aveva posto la domanda.

Vi chiedo soltanto la cortesia di presentarvi nell'apposita sezione "Le aziende si fanno conoscere" con lo stesso utente con cui rispondete e di continuare ad aiutare le persone che richiedono il vostro aiuto come state facendo, con la stesso professionalità  e con quel senso di "missione" che ogni professionista del dormire sente di dover onorare giorno dopo giorno, ricordando sempre che la persona che si accinge ad acquistare un materasso è completamente in balia del mercato e delle mille offerte, tipologie di materassi, "tipologie" di commercianti.

L'obiettivo del forum è fornire a tali persone una guida in questo difficile contesto e spero di raggiungerlo, con il vostro aiuto.

Grazie
Gianluca
faber63
Messaggi: 34
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:30

Re: help . distrutto .

Messaggio da faber63 »

mettiamo subito in chiaro una cosa, mi presento come un privato perchè al contrario tuo che puoi avere degli interessi a commercializzare i tuoi marchi, sono un privato, e stai tranquillo che non sono l'azienda, e tantomeno qui non mi nascondo nè da te nè da nessuno, perchè se vuoi ti dò nome cognome indirizzo e numero di cellulare...quindi vacci piano con le tue illazioni....se tu leggi il bene tutto il post, angld si lamentava del fatto che provare i materassi pochi minuti secondo la sua opinione non erano sufficienti, tanto che tu gli hai pure detto che avrebbe senso provarlo per un mese....bene, io non ho fatto altro che consigliare un prodotto e un azienda che il mese te lò da di prova, tutto qui... ora il tuo commento successivo alla mia pubblicazione non centrava assolutamente niente....ti sei limitato solo a dire che non eri daccordo con queste promozioni e questo è rispettabile ma non inerente e poco professionale nel contesto di quel post.....magari se aprivi un altro post che metteva in dubbio certe tipi di promozioni non avrei avuto nulla da obbiettare....quindi finchè si è parlato di simmons costellation e marchi da te trattati, tutto bene......come è arrivato un consiglio strettamente legato al dubbio di angld ma che riguardava un altra azienda....è arrivata subito la tua critica.....io questo lo trovo poco professionale..quindi stai attento a parlare di brutte figure rischi di darti la zappa sui piedi..auguri a tutti....
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: help . distrutto .

Messaggio da Manu83 »

faber63 ha scritto:mettiamo subito in chiaro una cosa, mi presento come un privato perchè al contrario tuo che puoi avere degli interessi a commercializzare i tuoi marchi, sono un privato, e stai tranquillo che non sono l'azienda, e tantomeno qui non mi nascondo nè da te nè da nessuno, perchè se vuoi ti dò nome cognome indirizzo e numero di cellulare...quindi vacci piano con le tue illazioni....se tu leggi il bene tutto il post, angld si lamentava del fatto che provare i materassi pochi minuti secondo la sua opinione non erano sufficienti, tanto che tu gli hai pure detto che avrebbe senso provarlo per un mese....bene, io non ho fatto altro che consigliare un prodotto e un azienda che il mese te lò da di prova, tutto qui... ora il tuo commento successivo alla mia pubblicazione non centrava assolutamente niente....ti sei limitato solo a dire che non eri daccordo con queste promozioni e questo è rispettabile ma non inerente e poco professionale nel contesto di quel post.....magari se aprivi un altro post che metteva in dubbio certe tipi di promozioni non avrei avuto nulla da obbiettare....quindi finchè si è parlato di simmons costellation e marchi da te trattati, tutto bene......come è arrivato un consiglio strettamente legato al dubbio di angld ma che riguardava un altra azienda....è arrivata subito la tua critica.....io questo lo trovo poco professionale..quindi stai attento a parlare di brutte figure rischi di darti la zappa sui piedi..auguri a tutti....
La mia è una constatazione e basta. Ti ho detto che questo tipo di servizio mi lascia sempre un po perplesso (chiunque lo faccia, che siano materassi piuttosto che pc ecc) e mi sembra inerente al tema visto che hai consigliato proprio questo servizio.
Mi spieghi che interesse ho nel pubblicizzare i marchi scusa? io NON vendo online quindi questo di scrivere sui forum è un po un passatempo che credo possa servire per migliorare la preparazione dei privati nell'acquisto (che poi fanno in ALTRI negozi).
Trovo piu "logico" che un negoziante presti i sui materassi expo/fiere per un periodo e solo in determinati casi "critici". Almeno si sa che è un materasso che poi va svenduto con uno sconto consistente. Mentre il ritiro da parte dell'azienda mi lascia un po di dubbi su cio che diventerà  quel materasso (scarto, buttato via, reciclano le molle, lo igenizzano e lo usano nei negozi, bo...).
Io non conosco le regole di questa promo ma credo che una volta acquistato il prodotto se non ti va bene non ti ridanno i soldi bensi puoi scegliere qualche altro prodotto di pari o maggior valore giusto? quindi non è una prova, bensi acquisti e se non ti trovi bene lo cambiano con qualcos'altro sempre della stessa azienda.

Io non ho fatto illazioni, bensi ho detto che per un privato è molto meglio vedere chiaramente che sono un negozio (con relativi marchi) piuttosto che prendere per oro colato pareri scritti da utenti che sembrano disinteressati ma che poi in realtà  sono dei promoter di un'azienda (NON è riferito a te, ma in generale nei forum e sul web è cosi, infatti in altri forum sono stati beccati e messi in ridicolo dall'amministratore)


Detto questo io non rispondo piu in questa sterile polemica che rovina il post di ngald.
ex negozio
faber63
Messaggi: 34
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:30

Re: help . distrutto .

Messaggio da faber63 »

l'illazione l'hai fatta quando hai aggiunto che potevo essere l'azienda dietro al mio nick o qualcuno con un certo interesse al marchio, che ho consigliato a anglad......io spero solo di essere stato di aiuto ad anglad poi se compra simmons piuttosto che falomo o dorelan, credimi non mi entra niente in tasca....potrei anche andare avanti su certi tuoi post diciamo e comprensibilmente di parte...però qui sono d'accordo con te, è una polemica sterile ed inutile..penso che siamo qui solamente per aiutare a capire le persone che si devono districare nel mondo dei materassi che a volte sembra un pò una giungla, ma come del resto succede in tutto in mondo del commercio..ti auguro tante vendite e un sereno 2011.....
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: help . distrutto .

Messaggio da Manu83 »

faber63 ha scritto:l'illazione l'hai fatta quando hai aggiunto che potevo essere l'azienda dietro al mio nick o qualcuno con un certo interesse al marchio, che ho consigliato a anglad......io spero solo di essere stato di aiuto ad anglad poi se compra simmons piuttosto che falomo o dorelan, credimi non mi entra niente in tasca....potrei anche andare avanti su certi tuoi post diciamo e comprensibilmente di parte...però qui sono d'accordo con te, è una polemica sterile ed inutile..penso che siamo qui solamente per aiutare a capire le persone che si devono districare nel mondo dei materassi che a volte sembra un pò una giungla, ma come del resto succede in tutto in mondo del commercio..ti auguro tante vendite e un sereno 2011.....
Ultima risposta poi si torna a parlare di materassi. Non era un'illazione, perche non era riferito a te, ma in generale. Se guardi molti forum o commenti (su ciao.it ecc) sono scritti da finti privati. Trovo corretto informare un visitatore del forum che io ho un negozio, tratto le marche che vedi (e qualche noname). Logicamente sono di parte, ma non me ne viene nulla credimi. Non ho mai venduto nulla tramite forum ecc, anzi..
Sono di parte perche consiglio i prodotti che vedo tutti i giorni, che conosco. Se un'altro rivenditore che tratta che ne so Dorelan scrive e consiglia quelli ben venga perche io posso solo citarla tra i marchi piu "importanti" ma non conosco bene la gamma dei prodotti ed i prezzi.

Il mio consiglio piu GRANDE che do è quello di andare a provare i materassi nei negozi e diffidare da supersconti, pseudoproduttori, dimostrazioni a domicilio ecc.. Insomma se un privato compra falomo, dorelan ecc ha fatto un buon acquisto per quanto riguarda la qualità , l'importante è che non si faccia intortare dal wenatex di turno...


Buon anno, grazie per l'augurio delle vendite (anche se mi sto rendendo conto che essere chiari e seri in negozio spesso non paga, forse il consumer italiano non si merita molta competenza e professionalità ... tanto poi corre dove c'è lo SCONTO o L'AFFARE, o prova in negozio ed acquista online a 20 euro in meno.. vabbè....)
ex negozio
faber63
Messaggi: 34
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:30

Re: help . distrutto .

Messaggio da faber63 »

Manu83 ha scritto:
faber63 ha scritto:l'illazione l'hai fatta quando hai aggiunto che potevo essere l'azienda dietro al mio nick o qualcuno con un certo interesse al marchio, che ho consigliato a anglad......io spero solo di essere stato di aiuto ad anglad poi se compra simmons piuttosto che falomo o dorelan, credimi non mi entra niente in tasca....potrei anche andare avanti su certi tuoi post diciamo e comprensibilmente di parte...però qui sono d'accordo con te, è una polemica sterile ed inutile..penso che siamo qui solamente per aiutare a capire le persone che si devono districare nel mondo dei materassi che a volte sembra un pò una giungla, ma come del resto succede in tutto in mondo del commercio..ti auguro tante vendite e un sereno 2011.....
Ultima risposta poi si torna a parlare di materassi. Non era un'illazione, perche non era riferito a te, ma in generale. Se guardi molti forum o commenti (su ciao.it ecc) sono scritti da finti privati. Trovo corretto informare un visitatore del forum che io ho un negozio, tratto le marche che vedi (e qualche noname). Logicamente sono di parte, ma non me ne viene nulla credimi. Non ho mai venduto nulla tramite forum ecc, anzi..
Sono di parte perche consiglio i prodotti che vedo tutti i giorni, che conosco. Se un'altro rivenditore che tratta che ne so Dorelan scrive e consiglia quelli ben venga perche io posso solo citarla tra i marchi piu "importanti" ma non conosco bene la gamma dei prodotti ed i prezzi.

Il mio consiglio piu GRANDE che do è quello di andare a provare i materassi nei negozi e diffidare da supersconti, pseudoproduttori, dimostrazioni a domicilio ecc.. Insomma se un privato compra falomo, dorelan ecc ha fatto un buon acquisto per quanto riguarda la qualità , l'importante è che non si faccia intortare dal wenatex di turno...


Buon anno, grazie per l'augurio delle vendite (anche se mi sto rendendo conto che essere chiari e seri in negozio spesso non paga, forse il consumer italiano non si merita molta competenza e professionalità ... tanto poi corre dove c'è lo SCONTO o L'AFFARE, o prova in negozio ed acquista online a 20 euro in meno.. vabbè....)
BRAVO MANU....volevo dire in proposito qualcosa a quello che hai appena aggiunto...la vendita online...tu in una risposta precedente hai spiegato perchè non tratti certe aziende,perchè sono troppo distribuite, non sò dalle tue parti come funziona, come si muove l'azienda o il rappresentante...io però ti aggiungo una cosa, è giusto che tante aziende (e mi sembra che tu cè l'hai tutte) permettano la vendita online?....è giusto che io vengo da te, provo i tuoi prodotti,ti faccio perdere tempo, mi metti a disposizione la tua professionalità  ed esperienza, e poi mi segno il materasso che mi piace vado a casa vado in rete...faccio una piccola ricerca, e poi me lo compro online che tanto sicuramente troverò a un prezzo inferiore?.....tu queste aziende le trovi corrette nei tuoi confronti?...io dico di no..........ci sono delle aziende che non permettono queste politiche le vietano.però la ricerca falla tu.......io non voglio pubblicizzare nessuno ciao
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: help . distrutto .

Messaggio da Manu83 »

faber63 ha scritto:
Manu83 ha scritto:
faber63 ha scritto:l'illazione l'hai fatta quando hai aggiunto che potevo essere l'azienda dietro al mio nick o qualcuno con un certo interesse al marchio, che ho consigliato a anglad......io spero solo di essere stato di aiuto ad anglad poi se compra simmons piuttosto che falomo o dorelan, credimi non mi entra niente in tasca....potrei anche andare avanti su certi tuoi post diciamo e comprensibilmente di parte...però qui sono d'accordo con te, è una polemica sterile ed inutile..penso che siamo qui solamente per aiutare a capire le persone che si devono districare nel mondo dei materassi che a volte sembra un pò una giungla, ma come del resto succede in tutto in mondo del commercio..ti auguro tante vendite e un sereno 2011.....
Ultima risposta poi si torna a parlare di materassi. Non era un'illazione, perche non era riferito a te, ma in generale. Se guardi molti forum o commenti (su ciao.it ecc) sono scritti da finti privati. Trovo corretto informare un visitatore del forum che io ho un negozio, tratto le marche che vedi (e qualche noname). Logicamente sono di parte, ma non me ne viene nulla credimi. Non ho mai venduto nulla tramite forum ecc, anzi..
Sono di parte perche consiglio i prodotti che vedo tutti i giorni, che conosco. Se un'altro rivenditore che tratta che ne so Dorelan scrive e consiglia quelli ben venga perche io posso solo citarla tra i marchi piu "importanti" ma non conosco bene la gamma dei prodotti ed i prezzi.

Il mio consiglio piu GRANDE che do è quello di andare a provare i materassi nei negozi e diffidare da supersconti, pseudoproduttori, dimostrazioni a domicilio ecc.. Insomma se un privato compra falomo, dorelan ecc ha fatto un buon acquisto per quanto riguarda la qualità , l'importante è che non si faccia intortare dal wenatex di turno...


Buon anno, grazie per l'augurio delle vendite (anche se mi sto rendendo conto che essere chiari e seri in negozio spesso non paga, forse il consumer italiano non si merita molta competenza e professionalità ... tanto poi corre dove c'è lo SCONTO o L'AFFARE, o prova in negozio ed acquista online a 20 euro in meno.. vabbè....)
BRAVO MANU....volevo dire in proposito qualcosa a quello che hai appena aggiunto...la vendita online...tu in una risposta precedente hai spiegato perchè non tratti certe aziende,perchè sono troppo distribuite, non sò dalle tue parti come funziona, come si muove l'azienda o il rappresentante...io però ti aggiungo una cosa, è giusto che tante aziende (e mi sembra che tu cè l'hai tutte) permettano la vendita online?....è giusto che io vengo da te, provo i tuoi prodotti,ti faccio perdere tempo, mi metti a disposizione la tua professionalità  ed esperienza, e poi mi segno il materasso che mi piace vado a casa vado in rete...faccio una piccola ricerca, e poi me lo compro online che tanto sicuramente troverò a un prezzo inferiore?.....tu queste aziende le trovi corrette nei tuoi confronti?...io dico di no..........ci sono delle aziende che non permettono queste politiche le vietano.però la ricerca falla tu.......io non voglio pubblicizzare nessuno ciao

No la trovo una cosa scorrettissima ed infatti le aziende dovrebbero metterci un freno a ciò. Trovo ancora piu scorretto però l'atteggiamento di certi miei colleghi che a parole tutti santi ma appena gli mandi una mail (anche tramite forum) ti trovi con prezzi iperscontati tanto per far na vendita in piu a distanza... Ho visto tempur scontati del 20%, sealy del 25-30%, simmons del 20%, tutti da negozianti affermati che bazzicano nel web....
Ho girato alcune discussioni (con i prezzi) alle aziende interessate, ma tranne un impegno a sistemare le cose non è successo nulla...
Basterebbe l'obbligo di mandare la copia della fattura/ricevuta/scontrino assieme alla garanzia per attivarla e gia si controllerebbero i prezzi di vendita.

Non nascondo che pure a me arrivano richieste di preventivo a cui rispondo mettendo i prezzi che normalmente faccio in negozio...guardacaso nessuno compra da me tramite web e ne sono felice. Se mi legge qualcuno delle mie zone ed ha piacere passa in negozio, ma fuori dalla mia zona non mi interessa lavorare, specialmente con gente che si fa fare i prezzi per mail (è una cosa che odio).

La scelta delle aziende la ho fatta principalmente in base alla distribuzione esistente in zona. Falomo per me sarebbe stata ottima perche è pure vicina ma essendo gia molto distribuita (ma davvero molto...) mi sembrava poco sensato prenderla per poi far la battaglia dei prezzi a pochi km di distanza. Dorelan ha 2 negozi in zona, ed ora puntano sui monomarca... Alla fine ho scelto cio che restava, partendo con sealy e tempur ed inserendo poi simmons/pirelli ed ultimamente dunlopillo.
ex negozio
faber63
Messaggi: 34
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:30

Re: help . distrutto .

Messaggio da faber63 »

allora... questo secondo me è un bell'argomento..forse andrebbe aperto un argomento nuovo....io penso che non sono i tuoi colleghi ad essere scorretti, ma chi glielo permette, la guerra dei prezzi non viene fatta dai commercianti ma dalle aziende e a seguire i loro rappresentanti che applicano un scontistica diversa da cliente a cliente.....io rappresento alcune aziende,ma ci hanno imposto (e qui ti assicuro a nostro discapito), scontistiche uguali per tutti...e consigliamo sconti fino al max del 10%...poi se qualcuno fà  più sconto lò fà  a proprio discapito nel guadagno...anche perchè che senso ha maggiorare i listini del 20/25% per poi applicare più sconto, per far contento il proprio cliente?-ma forse questo è il commercio,---quindi a volte un marchio troppo distribuito non è detto che sia però controproducente, l'importante è che l'azienda tratti tutti allo stesso modo, dopodichè vinca il migliore o preparato negoziante.....stesso discorso vale per la vendita online, e qui davvero cè da diventare matti,una guerra senza fine,e anche qui sempre perchè tanti marchi consentono questo, io capisco che siamo nell'era di internet e con questo mezzo le distanze non esistono più, almeno che venga regolamentata...perchè qui si rischia che tra qualche anno,le vendite online le faranno direttamente le aziende,e così addio a specialisti, negozianti, rappresentanti etc etc........
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: help . distrutto .

Messaggio da gianluca »

Ho copiato l'ultima parte di questo thread nella nuova sezione "A disposizione delle aziende --> Esigenze e problematiche dei rivenditori" al link viewtopic.php?f=15&t=141

Chiederei a Ngald se necessita di ulteriori informazioni oppure possiamo considerare chiuso l'argomento.

Grazie,
Gianluca
Rispondi