Conoscete Materassi Barone ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Conoscete Materassi Barone ?

Messaggio da idelShop.com »

Invece che 170 costavano comprese di spedizione 140 euro. Le ho comprate dal negoziante.... Senza che il negoziante me le avesse fatte vedere non avrei mai comprato quelle scarpe asics....
sono contento perchè il tuo esempio riassume tutto...

questo è il tuo punto di vista ed il tuo modo di comportanti, condiviso... non credo tu abbia bisogno che sia io a spiegarti che, come hai fatto tu, fa 1 su 100 perchè gli altri 99 approfittano del lavoro del negoziante che investe risorse e professionalità e poi risparmiano 30 euro comprando su internet...
per me, visto che siamo nel commercio e non "nella vita", la colpa non è né del consumatore né del venditore online.
Chi ci rimette è il negoziante! e il vero responsabile è il produttore che permette che ciò accada
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Conoscete Materassi Barone ?

Messaggio da Terji »

ti ripeto, fossi in loro vieterei in maniera assoluta il mettere online i propri prodotti... un po' come fa bultex ed epedà :wink:

alla fine siamo d'accordo!! :mrgreen: cmq ti devo dare atto che sei uno dei pochi "onlineisti" col quale si puo' parlare serenamente! :P
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Conoscete Materassi Barone ?

Messaggio da idelShop.com »

capito il concetto, non dico più nulla :)

Ti ringrazio per il complimento, lo apprezzo molto e sono contento, senza voler diventare eccessivamente "smielato", che provenga da te...

Credo che il segreto (scrivo come se fossi il detentore della verità assoluta con l'unico obiettivo di evidenziare dei dettagli per gli altri lettori) sia quello di NON AVERE PRECONCETTI DI NESSUN TIPO, NON GIUDICARE A PRIORI ED ESSERE DISPOSTI AD IMPARARE SEMPRE, ANCHE A 100 ANNI, aggiunto ad una dose di rispetto (per chi lo merita :P ) ... saranno banalità ma tutte le volte in cui si litiga su questo forum è perchè non si pensa ad almeno una di queste cose.

Alla prossima e grazie per la conversazione! :D
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Conoscete Materassi Barone ?

Messaggio da lnzndr »

Un appunto se permettete, senza polemica lo vorrei fare anche io!
Il vero problema nn è il vero o presunto astio che c'è tra noi negozianti e i rivenditori online!
Il motivo del disappunto della mia categoria, almeno x opinione personale, è che c sono certi persoanggi (mi riferisco agli acquirenti, e anche su questo forum se ne sono palesati parecchi) che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca!
In poche parole:
1) Entrano da quelli come me e, letteralmente, rompono i coxxxni x 2 ore; con domande assurde parlando d cose che nn stanno nè in cielo nè in terra;
2) Trovano il materasso che fa x loro;
3) lo vanno a comprare su Internet!
In fin dei conti, noi ce la prendiamo in quel posto, dopo aver fatto tutto il lavoro e aver messo a disposizioni capacità e risorse!
Di conseguenza, non potendo prendercela con gli acquirenti il ns astio si riversa verso voi rivenditori online!
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Conoscete Materassi Barone ?

Messaggio da idelShop.com »

LNZDR ti prego, rileggi con calma quanto ho scritto, basandoti sull'empio fatto da terji sulle sue scarpe:
sono contento perchè il tuo esempio riassume tutto...

questo è il tuo punto di vista ed il tuo modo di comportanti, condiviso... non credo tu abbia bisogno che sia io a spiegarti che, come hai fatto tu, fa 1 su 100 perchè gli altri 99 approfittano del lavoro del negoziante che investe risorse e professionalità e poi risparmiano 30 euro comprando su internet...
per me, visto che siamo nel commercio e non "nella vita", la colpa non è né del consumatore né del venditore online.
Chi ci rimette è il negoziante! e il vero responsabile è il produttore che permette che ciò accada
CHI CI RIMETTE E' IL RIVENDITORE E L'HO DETTO ANCH'IO...

Tu pensi che il rivenditore online si debba fare lo scrupolo che tu hai investito risorse e tempo?
tu pensi che il cliente si debba fare lo stesso scrupolo?
io no! penso che lo scrupolo debba essere del produttore!!!

Qui stiamo parlando di commercio dove ci sono interessi, soldi, guadagni.... non dobbiamo metterla sul piano morale... la realtà sta nei fatti non nell'essere bravi o non bravi, corretti o scorretti...
non puoi prendertela col rivenditore online se il produttore lo permette e, nel migliore dei casi (che poi secondo me è il più scorretto) scrive sulla sua home page che NON AUTORIZZA LA VENDITA ONLINE però nella pratica non è vero. l'importante è che si venda nonostante il negoziante ci investa risorse e tempo, devi prendertela con loro! non credi?
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Conoscete Materassi Barone ?

Messaggio da idelShop.com »

Di conseguenza, non potendo prendercela con gli acquirenti il ns astio si riversa verso voi rivenditori online!
mi dispiace lnzdr ma per me non ha senso... non puoi prendertela con gli acquirenti e te la prendi con i rivenditori online?

prenditela con i produttori!! certo, significherebbe poi cambiare prodotto quindi se non lo fai vuol dire che, alla fine, ti va bene così... ma non puoi andare a sparare a zero sulla vendita online solo perchè, in fondo, ti da fastidio che non puoi farci niente! non è giusto! e qui torniamo all'esmpio del cartellone accanto al tuo negozio... sarebbe giusto, solo per partito preso, mettere uno striscione accanto al tuo negozio scrivendo di non comprare perchè sei una truffa in quanto negoziante? che è meglio acquistare su internet?

ovviamente no quindi, allo stesso modo, non è giusto che tu scriva SU INTERNET che acquistando SU INTERNET SI VIENE TRUFFATI O COSE TIPO CHE ONLINE C'E' SOLO SPAZZATURA ECC..! solo per partito preso

inoltre, detto e ridetto, ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi i tipi di vendita...possiamo parlarne per l'eternità...
e dai.. ammettilo che ho ragione una volta tanto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi