Problema materasso 180x200 - Avvallamento tra una persona e l'altra

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
LB88
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 apr 2024, 21:39

Problema materasso 180x200 - Avvallamento tra una persona e l'altra

Messaggio da LB88 »

Buonasera,

Ho da poco comprato sia letto che materasso, dimensioni 180x200: il letto non è di qualità particolare, viene da "vente-unique.it" e ha una rete a doppia culla con doghe in legno, il materasso invece è un dorsal matrix therapy mt33.
Il problema che ho, e che dura ormai da qualche settimana, è questo: tra una persona e l'altra si produce un avvallamento lungo la direttrice che va dalla testa ai piedi, proprio in corrispondenza dell'avvallamento tra una culla e l'altra; di conseguenza, se non stiamo sui bordi del materasso entrambi subiamo un effetto di scivolamente verso il basso, in direzione centro letto, l'uno verso l'altro. Mi verrebbe da pensare a un problema delle doghe: forso sono troppo rigide e quindi non si appiattiscono a sufficienza, creando questo dislivello rispetto all'asse centrale? Oppure è un problema del materasso (ho provato anche a girarlo, senza successo)?
Oltre - nel caso - a cambiare la rete, c'è qualche altro rimedio più "conservativo", tipo inserire uno spessore morbido lungo l'asse tra una culla e l'altra (ad es. una coperta), o rischio solo di peggiorare la situazione?
Grazie a chiunque vorrà offrirmi il suo aiuto!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Problema materasso 180x200 - Avvallamento tra una persona e l'altra

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Di norma questo effetto è generato proprio dalle doghe. Le doghe tradizionali da 68 mm hanno la massima esclursione al centro delle stesse e questa va azzerandosi mano a mano che si procede verso l'esterno.
Non conoscendo al rete è difficile fare altre valutazioni ma da come descrivi il problema l'imputato principale è quest'utlima.
Puoi provare, se hai spazio, a mettere il materasso a terra e valutare se la sensazione è la stessa ma credo sia molto improbabile un suo problema che generi questa sensazione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi