male alla base della schiena - una settimana

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

male alla base della schiena - una settimana

Messaggio da dormomale »

ho comperato un nuovo molle indipendenti.
in negoziio (fabbricante) era accogliente e comodo, a casa tutto diverso.
ora mi chiedo se ne diano uno diverso o se sono tanto dure le molle nuove.
La domanda è questa : se mi fa male la base della schiena e mi sento contratto significa che è troppo morbido o troppo duro ?
potrebbe essere la rete morbida (posso sostituirla) a non fare cedere le molle ?

grazie mille
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: male alla base della schiena - una settimana

Messaggio da pm64 »

Tante le possibili risposte. Come dormi? Dormi su una rete fatta come? Descrivila nei dettagli o meglio fai una o più foto e postale.
Se ti sembra duro e in negozio ti sembrava accogliente dubito che sia un problema di molle nuove. Se il prezzo pagato è basso è pure possibile che siano stati usati materiali diversi (non tanto nelle molle ma nel box che le racchiude).
Spero tu possa cambiarlo. Intanto continua a provarlo almeno per un paio di settimane ancora, è possibile che il tuo corpo si debba abituare.
Al limite se rimane troppo duro e non lo riesci a cambiare pensa a un topper in memory foam per renderlo più accogliente.
A proposito, qual è la tua corporatura? Peso e altezza.
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Re: male alla base della schiena - una settimana

Messaggio da dormomale »

grazie per la cortese risposta

allora...di reti ne ho tre e si possono intercambiare (la incastro sugli angoli della struttura letto).
sono tutte a doghe e hanno rigidità diversa : blanda, medio-dura, assi perfettamente rigidi.
ho cominciato con la leggera perchè il materasso appariva poco accogliente già di suo.
il costo non è basso e non ho scelto questo per risaprmiare. Avevo provato le schiume ma non mi piacciono.
!8 anni fa ho preso il primo Tempur ch appariva in Italia e ho dovuto gettarlo : si sudava tantissimo, mi rialzavo fradicio.

Dalla mia esperienza mi orientavo per qualcosa che tenga dritta la schiena ma allo stesso tempo ben bombato in superficie.
peso 105 kg, h 1,85m.
Dormo sulla schiena o al massimo di fianco.

il problema è soprattutto di tipo pratico. PRovarlo 15 minuti in negozio non basta. Poi te lo tieni o lo regali...

accettero' tutte le vostre cortesi informazioni

grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: male alla base della schiena - una settimana

Messaggio da pm64 »

Ah dormomale sei tu. Ho risposto senza guardare all'autore del thread.
Io direi che devi portare un po' di pazienza, prima di fare cambiamenti hai bisogno di altro tempo perché il tuo corpo si abitui.
Sceglierei, tra le reti che possiedi, quella più flessibile per prima cosa.
Poi stai un po' a vedere cosa ti dice il tuo fisico.
Fossi in te farei anche qualche seduta di massaggio o di fisioterapia, e cercherei di dimagrire con un po' di movimento.
Buon ferragosto :-)
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Re: male alla base della schiena - una settimana

Messaggio da dormomale »

pm dici cose giuste, ma non penso bastino
credo che mettero' un sovramaterasso di memory o lana
le molle mi schiacciano i nervi e i muscolo, mi alzo contratto
Rispondi