Consigli... per un solo acquisto :-)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
piattinodisegreti
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 nov 2012, 22:12

Consigli... per un solo acquisto :-)

Messaggio da piattinodisegreti »

Salve a tutti e complimenti per questo forum davvero utile.
A parte qualche "discussione discutibile" ma comunque rispettabilissima tra alcuni di voi, finalmente ho trovato un luogo, seppur virtuale, dove poter chiedere e ricevere qualche informazione di più su un argomento che mi interessa molto, visti i recenti problemi con il sonno.
Io e mia moglie dormiamo su materasso molle insacchettate della Simmons che ha una decina d'anni di età .
Premesso che mia moglie soffre di cervicale e io sono sovrappeso, la scelta del materasso è veramente complessa; a questo aggiungiamo che io sono molto caloroso riprendo a sudare molto anche di inverno.
Ultima ma non ultima una considerazione sul letto sul quale dormiamo. Si tratta infatti di un letto a cassettone con rete in doghe a due zone. Onestamente non saprei dire il materiale di cui son fatte le doghe ma temo sia il faggio su quale ci avete messo in guardia in alcune discussioni di questo forum.
Qualche consiglio?
Grazie
Sergio
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consigli... per un solo acquisto :-)

Messaggio da Matress »

No. Guarda, le doghe di faggio sono la norma, poi c'è qualità  e qualità .
Quello che devi verificare è che non siano piatte, soprattutto nella zona centrale, e che diano ancora il giusto supporto.
Avendo lavorato con un materasso a molle dovrebbero essere ancora funzionali.

Per il materasso vi consiglio di rimanere sulle molle indipendenti, adatte al vostro tipo di letto ed alle vostre corporature.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Consigli... per un solo acquisto :-)

Messaggio da Dreams Point »

Potreste anche optare per una soluzione doppia, quindi due prodotti singoli, della stessa tipologia, ma con portanze differenti! Sono disponibili prodotti schiumati, e anche a molle insacchettate, che comunque dato il sovrappeso, dovrebbero essere la soluzione migliore! Dato il problema di sudorazione da lei espresso, conviene puntare su un prodotto sfoderabile e che garantisca la massima traspirazione alla struttura. Contando che mediamente l'uomo durante la notte, perde da mezzo a un litro di liquidi attraverso la traspirazione, i materiali innovativi sono realizzati per assorbire e dissipare questo quantitativo, senza problemi! Avere la possibilità  di sfoderarlo e lavarlo, garantirà  un igiene sicura e duratura, per la zona letto e la superficie del materasso!

Non ha inserito il suo peso, ne il budget che vorrebbe spendere! Per ulteriori informazioni più dettagliate ( nel caso quelle ricevute non le fossero d'aiuto ) la invitiamo ad inserire questi parametri, così da poterla soddisfare meglio!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consigli... per un solo acquisto :-)

Messaggio da Centro Permaflex »

Premessa: Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo post, e ho provveduto a presentarmi nella apposita sezione. Presento a tutti i miei saluti.


Concordo con le opinioni dei colleghi.
Secondo me un materasso a molle insacchettate con rivestimento sfoderabile sarebbe una buona scelta.
Poi, come giustamente scrive DreamPoint, bisogna considerare anche il budget che aveva prefissato.

Una volta che si opta per le molle insacchettate, bisogna valutare il numero di molle presenti all'interno del materasso.

Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
piattinodisegreti
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 nov 2012, 22:12

Re: Consigli... per un solo acquisto :-)

Messaggio da piattinodisegreti »

Mamma... davvero tanti utili suggerimenti!
Grazie a tutti per i consigli, di seguito aggiungo i dati mancanti:

1) Per quanto riguarda il peso, io sono sui 95 kg, mia moglie è di corporatura normale.
2) Per quanto potrebbe essere una soluzione interessante, i due materassi non ci piacciono avendoli sperimentati in altre situazioni; per il nostro stile di sonno non sono adatti.
3) Riguardo la traspirazione, ho visto che ci sono dei tessuti con fibre d'argento che potrebbero fare al caso nostro, anche se il problema si verifica soprattutto nella zona cervicale, dove pensavo di risolvere con un cuscino con questo rivestimento.
4) Ho visto che ci consigliate prevalentemente le molle insacchettate (quelle che già  abbiamo), anche se non ho ben capito se acquistando un materasso con tessuto traspirante si può prendere in considerazione altro tipo di supporto. Aggiungo che in passato da alcuni rivenditori mi è stato sconsigliato materasso diverso dalle molle proprio perché poggia su un cassettone, che non consente un'ottima traspirazione del materasso. A meno che non si possa optare per una soluzione mista, attendo altri suggerimenti in merito.
5) Inoltre, le doghe: il letto è economico (quindi immagino il faggio non sia di grande fattura) ed ha "solo" tre anni, per verificare lo stato delle doghe dovrei chiudermi nel cassettone mentre qualcun altro prova sopra... :) però effettivamente dovremmo vedere se si appiattiscono nella zona centrale. :-)
6) Infine, il budget: dipende dall'oscillazione delle proposte. Per rimettere a posto la schiena credo non ci sia prezzo, ma se riuscissimo a rimanere entro (molto entro...) i 7-800 euro sarebbe l'ideale. Poi si valuterà .

Mi pare sia tutto, spero di aver fornito tutte le info mancanti per completare il quadro dei Vostri suggerimenti!
Grazie infinite a tutti
SC
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consigli... per un solo acquisto :-)

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno,
Con 700-800 € di budget, puoi già  trovare un buon molle insacchettate.

Volevo chiedere, con modestia, un parere agli esperti colleghi:

Ma le fibre d'argento sono utili anche per la traspirazione?
Oppure, come credo, sono utili solo a livello "antibatterico" ?

Grazie per le info.
Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Consigli... per un solo acquisto :-)

Messaggio da Dreams Point »

Diciamo che la lavorazione della fodera tramite le fibre d'argento, può aumentare il potere antibatterico della fodera stessa. Personalmente credo molto poco a questi trattamenti, che per lo più colorano le caratteristiche base di un buon prodotto per il riposo. Alla fine, tutti i prodotti che possano vantare un minimo di qualità  devono essere : anallergici, antiacaro, antimicrobici, anatomici. Diciamo che la maggior parte delle fodere possono incrementare queste qualità  ( d'altronde è come utilizzare due volte un trattamento, che inesorabilmente aumenta la sua efficacia ) altre invece conferiscono alcune peculiarità  che rendono speciale il prodotto ( vedi soia, bamboo, aloe ) ma sono del parere che solo queste fibre naturali incrementino realmente le caratteristiche dei prodotti. Fermo restando che dopo pochi lavaggi ( 4/5 ) le suddette proprietà  svaniscono, restando comunque federe colorate :)
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consigli... per un solo acquisto :-)

Messaggio da lnzndr »

Secondo me l'unica utilità  della fibra d'argento è quello d pagare d + il materasso...
Come prestazioni, almeno personalmente, credo che nn c sia nessun tipo d beneficio!
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consigli... per un solo acquisto :-)

Messaggio da Leonard »

5) Inoltre, le doghe: il letto è economico (quindi immagino il faggio non sia di grande fattura) ed ha "solo" tre anni, per verificare lo stato delle doghe dovrei chiudermi nel cassettone mentre qualcun altro prova sopra...
Questa può essere un' idea...ricorda però di portarti una torcia che quando stai dentro è buio :D
Metti a confronto le doghe centrali con quelle lato testa/piedi che hanno lavorato poco.
Un primo intervento potrebbe essere quello scambiare i listelli se quelli al centro sono piatti.
Concordo che l' argento non centra nulla con la traspirazione....opta per fibre naturali: lino/cotone.
A meno che non vai su prodotti di alta gamma che hanno imbottiture seppur sintetiche altamente traspiranti :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi