Materasso Sartoriale Principe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Axl_Rose
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 giu 2020, 16:11

Materasso Sartoriale Principe

Messaggio da Axl_Rose »

Buongiorno a tutti , volevo chiedervi se conoscevate i materassi Sartoriale . Ieri sono stato da un rivendirìtore multimarca e fra i tanti ( tutti ottimi ) materassi , ci ha fatto provare il materasso Principe della Sartriale che e' a molle Bonnel e strato di memory . Alla prova mi sembra ottimo . Ho provato anche un Dorsal Elisir Issimo ( che e' molto diverso ma costa il doppio) ed un Falomo De Luxe XXl (ancora piu' caro). Mi sembrano ottimi tutti e tre. Io sono alto 1,78 x 78 Kg e mia moglie e' alta 1,64 x 7 Kg . Ovviamente dovremmo tornare a provarli ma vorrei sapere un vostro parere.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Sartoriale Principe

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao
Mi pare che tu ti stia orientando su prodotti DI SENSAZIONE abbastanza rigida.
ti parlo di sensazione perchè questa non sempre corrisponde alla sola rigidità reale ma spesso è anche dovuta alla limitata ergonomia.
La molla del Principe è una bonnel che francamente, per sua natura, ha prestazioni basiche, per quanto in questo materasso, un po' mitigate dalle imbottiture.
Elisir issimo è un prodotto che dell'ergonomia del memory ha poco, oltre che essere rivestito con solo tessuto con tutte le conseguenze del caso
Faomo fa materassi definiti "De Luxe" sia a molle che in altri materiali, in XXL fa solo il balance che è fatto per pesi veramente importanti, cosa che voi non siete, in particolare tua moglie che è SETTE kg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (immagino sia 70 e più e quindi parliamo di una corporatura robusta certamente ma da valutare)
Quindi la base è capire se vi siete orientati volontariamente su questi prodotti e perchè.
Se lo avete fatto perchè convinti che il duro faccia bene alla schiena e non avete ben compreso la differenza tra rigidità reale e sensazioni di rigidità forse dovreste rivedere i vostri parametri di scelta e magari provare anche a capire
Ma questo è un lavoro che è impossibile da fare a distanza e andrebbe fatto e spiegato con delle prove.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Axl_Rose
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 giu 2020, 16:11

Re: Materasso Sartoriale Principe

Messaggio da Axl_Rose »

Grazie , ovviamente intendevo il Balance De Luxe . In piu' se mi becca mia moglie mi ammazza perche' in realta' non e' neanche 70 kg ma 57 !!!!
Cmq stavamo valutando un materasso rigido , perche' abbiamo avuto una brutta esperienza con un Dorelan in Memory una decina di anni fa. Pensavamo di optare per un molle per questo motivo . Ho una rete a 13 doghe per piazza ed il venditore mi ha detto che le molle insacchettate non sarebbero il massimo perche' alcune molle cadrebbero nello spazio fra una doga e l'altra . Il Sartoriale Principe mi sembrava un buon compromesso fra prezzo e qualità .
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Sartoriale Principe

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il Sartoriale Principe mi sembrava un buon compromesso fra prezzo e qualità .
ed è qui che, a mio avviso, sbagli.
nel materasso ha poco senso parlare di qualità/prezzo
la qualità è un discorso, la prestazione un altra.
Tu potresti dormire male su un prodotto di ottima qualità perchè non hai scelto quello giusto, e dormire meglio su un prodotto mediocre semplicemente perchè è più adatto a te.
Per capirci, se portassi il 42 di scarpe, un ottimo paio 38 ti sarebbe inutile, un mediocre 42 sarebbe usabile più dell'altra.
Certo se avessi un ottimo 42 sarebbe meglio.
Quindi dovremmo parlare di rapporto qualità/prestazione/prezzo rapporto prestazione/prezzo.
La qualità è fondamentale ma non basta, se il materasso non è adatto a te ci dormirai male.
n piu' se mi becca mia moglie mi ammazza perche' in realta' non e' neanche 70 kg ma 57 !!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: penso amerebbe anche me per la supposizione errata.
comunque a maggio ragione sono materassi molto sostenuti.

La rete è comunque basica, di norma 13 doghe le trovi su reti di basso livello.
erche' abbiamo avuto una brutta esperienza con un Dorelan in Memory una decina di anni fa
e qui mi confermi che state facendo confusione. il memory non è più morbido o più rigido, è diverso.
non andare sul rigido solo perchè pensi che duri di più o faccia meglio alla schiena.
Anche qui poi sarebbe stato da valutare il tipo di rete. le molle la "sentono" sicuramente meno, i memory di più.
Spesso la scarsa durata del materasso dipende dalla rete
molle insacchettate non sarebbero il massimo perche' alcune molle cadrebbero nello spazio fra una doga e l'altra
peccato che le molle sono chiuse in un box.
Le reti a 13 doghe hanno in generale poca area di appoggio, si stressano di più e le doghe sono troppo caricate. la singola molla centra poco...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Axl_Rose
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 giu 2020, 16:11

Re: Materasso Sartoriale Principe

Messaggio da Axl_Rose »

Grazie per le risposte . Quale materasso per noi secondo te ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Sartoriale Principe

Messaggio da Materassi FERRARA »

Su sartoriale valuterei l'imperiale 1500. non è molto accogliente ma certamente più del principe e anche più ergonomico.
Se proprio vuoi li balance De Luxe almeno scegli h3, anche se in teoria anche questo è molto sostenuto, o il Karat De Luxe H2
Ovviamente sia con imperiale che con Karat vai su un prezzi differenti.
In alternativa puoi valutare Cocoon vedette di Epeda o libre vedette della stessa azienda.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Axl_Rose
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 giu 2020, 16:11

Re: Materasso Sartoriale Principe

Messaggio da Axl_Rose »

Grazie dei consigli .Solo che per Epeda devo andare fino a Bologna ......
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Sartoriale Principe

Messaggio da Materassi FERRARA »

ti ho suggerito un'alternativa ma puoi andare tranquillo anche con sartoriale :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi