Consigli per l'acquisto di un materasso singolo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
brainskill
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 nov 2009, 13:21

Consigli per l'acquisto di un materasso singolo

Messaggio da brainskill »

Salve a tutti... Aiutatemi a districarmi nel "complesso mondo" dei materassi... :P

Ho sempre dormito su materassi a molle vecchio standard...adesso è giunta l' ora di cambiare... le tipologie di materassi su cui ho puntato la mia attenzione sono:

1) Puro Lattice 100% -
2) Poly(e qualcosa) + memory foam di 6cm -
3) Molle insacchettate indipendentemente + memory foam di 5cm.

Spero che qualcuno mi sappia dare info Approfondite a riguardo delle varie tipologie, dei pro e dei contro...

Premesso che il miglior modo per scegliere è sicuramente testare di persona i materassi, non avendo tantissimo tempo vorrei andare in giro il minimo indispensabile con le idee chiare da esporre al commerciante.

Per aiutarmi a scegliere posso dirvi anche che dormo generalmente a pancia in giù, sono alto 182cm peso 90/95kg, e oltre a dormire passo molto tempo a letto perchè ci leggo/studio molto, oltre che guardare la TV

Chiedo una mano a tutti, ma sono molto ben accetti consigli da parte di venditori o operatori del settore.

Grazie mille a tutti
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Consigli per l'acquisto di un materasso singolo

Messaggio da gianluca »

Ciao,
leggi le mie risposte a domande simili. negli altri post (ad es. viewtopic.php?f=2&t=73)

Considerando la tua altezza ed il tuo peso io ti consiglierei un buon materasso a molle indipendenti con un numero elevato di molle; ad es. i migliori materassi contano anche 1600 molle (materasso matrimoniale; 800 molle indipendenti per un materasso singolo).

Non ti consiglio il lattice perchè dopo un po' si affossa, soprattutto se lo utilizzi molto, come fai tu.
Sul memory foam non ho tantissima esperienza ma credo che possa avere lo stesso problema del lattice (a lungo andare).

Comunque, se non hai problemi di budget e dunque puoi cambiare il materasso dopo 5/6 anni probabilmente il confort del lattice e ancor di più del memory foam è inarrivabile (unico problema l'affossatura dopo qualche anno).

Spero di esserti stato utile.

Saluti,
Gianluca
Med Assistant
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 mag 2010, 14:44

Re: Consigli per l'acquisto di un materasso singolo

Messaggio da Med Assistant »

salve a tutti!!!
anche io mi sono trovata nella vostra stessa situazione!!a vagare nel modo dei materassi senza arrivare ad una conclusione!!!
alla fine girando e rigirando nel web ho notato un sito carino... www.materassiedoghe.com !!
Ho analizzato come potevo il sito e ho deciso di acquistare!!!ho fatto proprio una buona scelta devo dire!!!sia x i miei bambini che x me e mio marito!!!!oltre al fatto che con la clientela sono veremente cordiali e affidabili, il prezzo era veramente basso...infatti all'inizio ero dubbiosa...ma poi l'ho acuqistato!!!mi sono trovata veramente bene!!!!fatemi sapere se darete un'occhiata!!cmq fidatevi!!!OTTIMA SCELTA!!!
Rispondi