Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
donchisciotte
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 apr 2017, 15:11

Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da donchisciotte »

Ciao a tutti,

siamo una coppia di sposi (lui 175cm-96KG, lei 175cm-79KG) e siamo alla ricerca di un nuovo materasso matrimoniale (a molle insacchettate + memory) con un budget di circa 1500 euro.

Cosa ci consigliate? Che marche? Che modelli?

Più di tutto, vogliamo riposare bene e non svegliarci con il mal di schiena. L'attuale materasso ci fu regalato dall'arredatore ma non ci troviamo bene

Grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da pm64 »

Buongiorno. Che rete avete? Come dormite? La cosa migliore è capire cosa c'è lì intorno a voi (inutile consigliare un modello che si trova a 268 km). Fate un giro nel negozio mulltimarca più fornito delle vostre parti (o in un paio di negozi se necessario) e poi venite a chiarire gli eventuali dubbi rimasti. Meglio evitare i negozi monomarca perché i prezzi possono essere meno concorrenziali (prodotti pseudoesclusivi) e soprattutto perché nei mulltimarca la scelta è meno imposta e più ragionata (non sempre ma spesso ;-)).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Premesso che concordo sulla valutazione di un molle più memory, attenti a non cadere nella banalizzazione.
Dire
a molle insacchettate + memory)
non definisce una prestazione di prodotto ma una macro categoria che include tutto e il suo contrario.
il consiglio che ti hanno appena dato di visitare qualche centro ben fornito di aziende primarie per farti una idea è validissimo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
donchisciotte
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 apr 2017, 15:11

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da donchisciotte »

Grazie per i consigli.

Abbiamo una rete matrimoniale con doghe in legno. La rete è divisa in due da un supporto centrale e le doghe vanno dal lato fino al supporto centrale.

Io dormo sul lato mentre mia moglie dorme prona.

Ieri siamo stati ad un centro esclusivo Permaflex in provincia di Latina ed abbiamo iniziato a farci un'idea orientandoci su modelli a molle indipendenti + memory.

Nei prossimi giorni proviamo a visitare negozi multimarca tra Latina e Roma. Ci sono dei marchi che ci consigliare di visionare (escludendo Permaflex che abbiamo già visto)?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da Materassi FERRARA »

sul forum e nelle firme dei professionisti che scrivono trovi citate diverse marche interessanti. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da pm64 »

donchisciotte ha scritto:Abbiamo una rete matrimoniale con doghe in legno. La rete è divisa in due da un supporto centrale e le doghe vanno dal lato fino al supporto centrale.
Non è molto ma è qualcosa ;-) quante doghe ci sono? Sono ancora ben convesse ed elastiche? Ci sono regolatori di rigidità? Se riuscissi a postare un paio di foto sarebbe l'ideale!
Io dormo sul lato mentre mia moglie dorme prona
Dormire proni a lungo andare non è il massimo. Chiedetevi se esiste un motivo particolare che induce lei a dormire in questa posizione. Spesso ci si ritrova proni perché il materasso non è sufficientemente accogliente, vedete se è possibile superare il problema con un materasso che accoglie meglio spalle e anche.
Nei prossimi giorni proviamo a visitare negozi multimarca tra Latina e Roma. Ci sono dei marchi che ci consigliate di visionare (escludendo Permaflex che abbiamo già visto)?
Io vi suggerirei, nel mio piccolo, di valutare materassi Dorelan, Falomo, Epeda, Secilflex. Soprattutto vi suggerirei di dimenticare Permaflex ;-)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da Terji »

ciao! per darvi un idea sui prodotti delle aziende che io tratto vi consiglierei di dare un'occhiata a: Floa di secilflex, minuit vedette di epeda, balance deluxe xxl di manifattura falomo, plenitude medio di Simmons... giusto per darti qualche nome e modello. Oltre alla molla indipendente però, ti consiglierei (se riesci a trovare a latina un rivenditore che ce l'ha) il molleggio multiactive di epeda. è un molleggio particolare, sostenuto ma allo stesso tempo con un'ottima adattabilità e robustezza. ti consiglierei di provare il plaisir vedette. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
donchisciotte
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 apr 2017, 15:11

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da donchisciotte »

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli!

Alla fine abbiamo preso Floa Top sfoderabile di Selciflex con imbottitura seta e bambù.

Ci è piaciuto perché ci accoglie ma ci sostiene bene allo stesso tempo. Stanotte sarà la prima notte sul nuovo materasso, speriamo bene :)
sergioderry
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 mag 2017, 13:01

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da sergioderry »

donchisciotte ha scritto: 19 mag 2017, 16:45 Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli!

Alla fine abbiamo preso Floa Top sfoderabile di Selciflex con imbottitura seta e bambù.

Ci è piaciuto perché ci accoglie ma ci sostiene bene allo stesso tempo. Stanotte sarà la prima notte sul nuovo materasso, speriamo bene :)
Ciao che materasso è?
chi lo fa?
quanto lo avete pagato?
scusa se sono invadente ma devo fare pure io la spesa! :wink:
yuku70
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ott 2015, 17:59

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da yuku70 »

sergioderry ha scritto: 19 mag 2017, 17:12
donchisciotte ha scritto: 19 mag 2017, 16:45 Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli!

Alla fine abbiamo preso Floa Top sfoderabile di Selciflex con imbottitura seta e bambù.

Ci è piaciuto perché ci accoglie ma ci sostiene bene allo stesso tempo. Stanotte sarà la prima notte sul nuovo materasso, speriamo bene :)
Ciao che materasso è?
chi lo fa?
quanto lo avete pagato?
scusa se sono invadente ma devo fare pure io la spesa! :wink:

dal sito dell'azienda:
Materasso realizzato con 1600 molle indipendenti nella versione matrimoniale (1) con isolanti in feltrino di poliestere (2) utili a sollecitare direttamente il meno possibile il molleggio, garantendo una maggiore durata del prodotto, costituendosi come ulteriore filtro per l’umidità corporea e dell’ambiente.

In pratica un banale materasso a molle insacchettate con un molleggio che non lavora per niente perchè bloccato dal feltro.
Però dura nel tempo :roll: :roll:
Sono curiosa anche io di sapere il prezzo
sergioderry
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 mag 2017, 13:01

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da sergioderry »

yuku70 ha scritto: 19 mag 2017, 18:02
sergioderry ha scritto: 19 mag 2017, 17:12
donchisciotte ha scritto: 19 mag 2017, 16:45 Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli!

Alla fine abbiamo preso Floa Top sfoderabile di Selciflex con imbottitura seta e bambù.

Ci è piaciuto perché ci accoglie ma ci sostiene bene allo stesso tempo. Stanotte sarà la prima notte sul nuovo materasso, speriamo bene :)
Ciao che materasso è?
chi lo fa?
quanto lo avete pagato?
scusa se sono invadente ma devo fare pure io la spesa! :wink:

dal sito dell'azienda:
Materasso realizzato con 1600 molle indipendenti nella versione matrimoniale (1) con isolanti in feltrino di poliestere (2) utili a sollecitare direttamente il meno possibile il molleggio, garantendo una maggiore durata del prodotto, costituendosi come ulteriore filtro per l’umidità corporea e dell’ambiente.

In pratica un banale materasso a molle insacchettate con un molleggio che non lavora per niente perchè bloccato dal feltro.
Però dura nel tempo :roll: :roll:
Sono curiosa anche io di sapere il prezzo
In pratica mi stai dicendo che è tutto fumo e niente arrosto?
ma di che marca è non lo ancora capito
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da paoletta de lellis »

yuku70 ha scritto: 19 mag 2017, 18:02
sergioderry ha scritto: 19 mag 2017, 17:12
donchisciotte ha scritto: 19 mag 2017, 16:45 Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli!

Alla fine abbiamo preso Floa Top sfoderabile di Selciflex con imbottitura seta e bambù.

Ci è piaciuto perché ci accoglie ma ci sostiene bene allo stesso tempo. Stanotte sarà la prima notte sul nuovo materasso, speriamo bene :)
Ciao che materasso è?
chi lo fa?
quanto lo avete pagato?
scusa se sono invadente ma devo fare pure io la spesa! :wink:

dal sito dell'azienda:
Materasso realizzato con 1600 molle indipendenti nella versione matrimoniale (1) con isolanti in feltrino di poliestere (2) utili a sollecitare direttamente il meno possibile il molleggio, garantendo una maggiore durata del prodotto, costituendosi come ulteriore filtro per l’umidità corporea e dell’ambiente.

In pratica un banale materasso a molle insacchettate con un molleggio che non lavora per niente perchè bloccato dal feltro.
Però dura nel tempo :roll: :roll:
Sono curiosa anche io di sapere il prezzo
eccola la....il SISTEMA che mi perseguita....Yuku tesoro....forse avresti bisogno di uno di quei corsi...che aziende come dorelan...organizzano per i dorelanbed....certo se poi i professori....sono quelli che ti fanno fare certe affermazioni...siamo quasi ai limiti dell'impossibile...quasi quasi devo ricredermi nel precedente discorso con l'amico pm64....


tesoro Yuku….daje….facciamo il tuo stesso giochino….con una premessa…hai quanti 14 messaggi sotto questo nick….ti sei iscritta al forum…solo per ribattere casualmente...ad una delle tante negative recensioni sui prodotti…della tanto tua amata azienda….e hai affermato di dormire benissimo sul materasso di Dorelan SFERA… che riporto dal loro sito testualmente….così per fare il tuo stesso giochino….:
http://www.dorelan.it/materasso/sfera/
Ergonomico, accogliente, confortevole e traspirante: tutto questo è SFERA!
La sua struttura interna è costituita da 3 innovative tipologie di Myform: il Myform Memory, che si adatta alla perfezione alle tue forme regalando un supporto personalizzato ad ogni zona del corpo, il Myform Extension, elastico e duraturo, ed il Myform Air, fresco e traspirante.

Praticamente 3 strati di un banale poliuretano….che regala un supporto personalizzato ad ogni zona del corpo….come fa mah…???e poi il massimo Myform Extensision elastico e duraturo…un banale pezzo di gomma…ed il Myform Air…fresco e traspiarnte….il famoso banale pezzo di gomma…

In sostanza per sintetizzare con il metodo Yuku….un banale pezzo di gomma… con un marchio pubblicizzato…che regala un supporto personalizzato… vedesi foto allegata per capire con estrema evidenza quanto sia personalizzato il supporto….anch’io sarei curiosa di sapere quanto costa sto pezzo di gomma…baci tesoro.... 8) 8) 8)
Allegati
dorelan_materasso_sfera_lastra.jpg
dorelan_materasso_sfera_lastra.jpg (25.46 KiB) Visto 5815 volte
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Questa volta concordo con Paoletta. Una descrizione del Floa immotivata.
Credo comunque che per sergioderry il Floa sia un prodotto eccessivamente sostenuto, non tanto per la sua corporatura ma per quello che cerca.
Io non tratto Secilflex ma ho avuto occasione di provarlo da un collega: materasso ben confezionato, accattivante ma indubbiamente poco ergonomico rispetto a quello che mi pare interessi a sergioderry. Se però trovi un rivenditore in zona che ce l'ha, provare non costa nulla.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
yuku70
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ott 2015, 17:59

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da yuku70 »

ma perchè paoletta de lellis te la prendi così? e poi cosa c'entra Dorelan?
sergioderry
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 mag 2017, 13:01

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale 170x190

Messaggio da sergioderry »

paoletta de lellis ha scritto: 19 mag 2017, 19:18
yuku70 ha scritto: 19 mag 2017, 18:02
sergioderry ha scritto: 19 mag 2017, 17:12

Ciao che materasso è?
chi lo fa?
quanto lo avete pagato?
scusa se sono invadente ma devo fare pure io la spesa! :wink:

dal sito dell'azienda:
Materasso realizzato con 1600 molle indipendenti nella versione matrimoniale (1) con isolanti in feltrino di poliestere (2) utili a sollecitare direttamente il meno possibile il molleggio, garantendo una maggiore durata del prodotto, costituendosi come ulteriore filtro per l’umidità corporea e dell’ambiente.

In pratica un banale materasso a molle insacchettate con un molleggio che non lavora per niente perchè bloccato dal feltro.
Però dura nel tempo :roll: :roll:
Sono curiosa anche io di sapere il prezzo
eccola la....il SISTEMA che mi perseguita....Yuku tesoro....forse avresti bisogno di uno di quei corsi...che aziende come dorelan...organizzano per i dorelanbed....certo se poi i professori....sono quelli che ti fanno fare certe affermazioni...siamo quasi ai limiti dell'impossibile...quasi quasi devo ricredermi nel precedente discorso con l'amico pm64....


tesoro Yuku….daje….facciamo il tuo stesso giochino….con una premessa…hai quanti 14 messaggi sotto questo nick….ti sei iscritta al forum…solo per ribattere casualmente...ad una delle tante negative recensioni sui prodotti…della tanto tua amata azienda….e hai affermato di dormire benissimo sul materasso di Dorelan SFERA… che riporto dal loro sito testualmente….così per fare il tuo stesso giochino….:
http://www.dorelan.it/materasso/sfera/
Ergonomico, accogliente, confortevole e traspirante: tutto questo è SFERA!
La sua struttura interna è costituita da 3 innovative tipologie di Myform: il Myform Memory, che si adatta alla perfezione alle tue forme regalando un supporto personalizzato ad ogni zona del corpo, il Myform Extension, elastico e duraturo, ed il Myform Air, fresco e traspirante.

Praticamente 3 strati di un banale poliuretano….che regala un supporto personalizzato ad ogni zona del corpo….come fa mah…???e poi il massimo Myform Extensision elastico e duraturo…un banale pezzo di gomma…ed il Myform Air…fresco e traspiarnte….il famoso banale pezzo di gomma…

In sostanza per sintetizzare con il metodo Yuku….un banale pezzo di gomma… con un marchio pubblicizzato…che regala un supporto personalizzato… vedesi foto allegata per capire con estrema evidenza quanto sia personalizzato il supporto….anch’io sarei curiosa di sapere quanto costa sto pezzo di gomma…baci tesoro.... 8) 8) 8)
Ciao dici che è meglio questo che hai postato tu?
come si chiama la marca che lo fa?
secondo te che sembri esperta, il banale poliuretano che regala un supporto personalizzato ad ogni zona del corpo potrebbe andare bene per me che cerco un materasso morbido?
Rispondi