Opinioni su Zigflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

Salve a tutti!

Sono an1cora in cerca di un materasso singolo che mi si addica. In un negozio ho provato un materasso zigflex in memory che non mi è dispaciuto ne mi ha colpito particolarmente...

Che mi dite su questa marca?

Io non la conoscevo, essendo ignorante in materia. Il titolare mi ha detto di fidarmi a pieno della sua approvazione a pieni voti sul materasso in questione visto il prezzo a cui me lo proponeva...

Io non so preciso che modello ho provato, ma ricordo che quando ho richiesto di provarlo da entrambi i lati, ho visto dal lato estivo delle scritte bamboo sulla federa. Devo ammettere che dal lato estivo il memory non mi ha convinto. Risulta essere piu rigido e meno accogliente rispetto al lato invernale.

Bah sono indeciso...Il prezzo era allettante, ma i dubbi nella mia mente erano piu di uno. .

Aiutatemi! :mrgreen:
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da pm64 »

Aiutatemi a decidere? Non credo sia possibile, così a distanza. Tanto più che non ci dai altra indicazione se non il prezzo allettante e le parole del venditore...
Se il venditore sia persona capace e onesta tu magari lo sai, io no ;-)
Non sapendo quali sono i tuoi bisogni (quanto sei alto e quanto pesi? Come dormi? Che gusti hai?); non sapendo neanche indicativamente quale sia un tuo possibile budget di spesa; non avendo la minima idea di cosa possa voler dire "prezzo allettante" per te e per il venditore (6000 euro diventano 2000? 600 euro diventano 200?), vedi che è tutto molto difficile.
Diverso è invece fare un ragionamento insieme: che importanza dai al tuo riposo? Se per te il tuo riposo è importante, dimentica il prezzo allettante, dimentica le sottomarche e gli assemblatori e vai alla ricerca di cose fatte bene.
Se invece per te è più importante risparmiare denaro, zigflex o Sandtex o spontex fanno tutti spugne ;-)

Ps: solo in un secondo tempo ho realizzato che non è il tuo primo post. Mi sembra che da allora non hai fatto molti passi avanti, ma anzi. Hai bisogno di buona accoglienza e desideri anche un buon supporto. Non parli di rete, bisognerebbe capire che rete hai e come è messa. Di prezzi bassi e allettanti c'è ne sono un'infinità, di materassi validi per te, che sei un peso leggero, non moltissimi. Se poi vuoi una fodera un po' fatta bene potresti cominciare a stanziare 700-800 euro per un singolo, e arrivare a mille con una rete a doghe decente. Mio parere molto sincero. Il resto sono bufale, che magari comunque ti va bene perché la tua situazione attuale dici che è così compromessa che ogni miglioramento è un miglioramento comunque sensibile, ma dormire bene penso proprio che sia un'altra cosa ;-)

Post-post scriptum. Nei materassi con lato invernale e lato estivo la minore accoglienza del lato estivo è normale, ed è voluta. Infatti meno accoglienza significa più aria che circola intorno al corpo, e questo d'estate permette una migliore dissipazione del calore corporeo. Questo è soprattutto importante nei materassi fatti in qualche modo, perché nei materassi fatti a regola d'arte ci sono i materiali e ci sono le fodere che svolgono un gran lavoro per smaltire l'umidità in eccesso, ma con i materassi fatti così così...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
come ti hanno detto in effetti il tuo post non dice niente se non che stai andando a caso e senza logica guardando e lo dimostra
ho richiesto di provarlo da entrambi i lati, ho visto dal lato estivo delle scritte bamboo sulla federa. Devo ammettere che dal lato estivo il memory non mi ha convinto
non conosco bene la produzione zigflex ma mi pare che non abbia materassi con due lati in memory.......(come non fa quasi nessuno, giustamente....)

a questo punto non avendo capito molto del materasso e non avendolo quindi potuto confrontare come fai a
.Il prezzo era allettante
allettante perchè costava poco? o perchè secondo te il rapporto qualità/prezzo/prestazione a confronto con altri prodotti era interessante?
La prima non significa niente perchè se valuti i materassi dal fatto che sono in memory e costano tot euro, tralasci il 99% dei fattori di valutazione di un materasso (e di un materasso in memory)
La seconda mi piacerebbe sapere su che basi la fai perchè mi pare che tu non abbia ben compreso come si valuta un prodotto....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

Scusatemi per aver risposto così in ritardo. Purtroppo sto lavorando tante ore al giorno e non ho avuto nemmeno il tempo di andare a provare altri materassi e sto dormendo ancora sul materasso a molle oramai andato...

Allora mettiamo da parte Zigfex, e consideriamo la mia ignoranza in materia, se vi dico fatemi 2-3 nomi di materassi che si addicono a me voi cosa mi dite?

Sono alto 1.73 e peso soli 55kg.

Non voglio risparmiare ma nemmeno spendere 1000 euro. Che mi dite?

Fatemi 3 nomi di materassi di qualità e con un buon sistema di assorbimento umidità. Scusatemi ma sono davvero una schiappa in materia.Sarei disposto a comprare il materasso anche senza provarlo se mi date conferma della qualità e delle caratteristiche che mi si addicono....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

se vi dico fatemi 2-3 nomi di materassi che si addicono a me voi cosa mi dite?
che non si può dire cosa è adatto a te solo dal rapporto peso/altezza e se intendi 1000€ come budget per un matrimoniale la cosa si fa un po' più coplessa perchè devi scendere a compromessi.
Per la tua corporatura ci vorrebbe un prodotto in espanso di qualità e accogliente ma per averlo sul matrimoniale devi andare sui 1200€.
Altrimenti sotto sono tutti compromessi da valutare con prove logiche e sensate per capire a cosa puoi eventualmente rinunciare e a cosa no.
Ad esempi tu parli di buona traspirazione, cioè della fodera, che è la prima cosa su cui risparmia chi fa materassi di basso costo perchè, a parità di prezzo, è più facile vendere un materasso in memory con una fodera pessima che uno a molle con una fodera eccezionale.

Quello che mi pare tu non abbia chiaro è che non si critica il prodotto in se, almeno io non posso farlo perchè non conosco così bene Zigflex da poterlo fare, ma il tuo sistema di scelta perchè è precursore d'insoddisfazione.
Non puio chiedere ad altri di fare una scelta che è tua, soprattutto perchè non abbiamo modo di valutare bene la tua postura e di provare in pratica se quando valutato in teoria corrisponde.

Per prima cosa trova un bravo rivenditore specializzato perchè sarebbe strano che tu abbia trovato zigflex in un negozio specializzato visto che al 99% lavora con i mobilieri.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

Materassi FERRARA ha scritto: 04 mag 2017, 08:59
se vi dico fatemi 2-3 nomi di materassi che si addicono a me voi cosa mi dite?
che non si può dire cosa è adatto a te solo dal rapporto peso/altezza e se intendi 1000€ come budget per un matrimoniale la cosa si fa un po' più coplessa perchè devi scendere a compromessi.
Per la tua corporatura ci vorrebbe un prodotto in espanso di qualità e accogliente ma per averlo sul matrimoniale devi andare sui 1200€.
Altrimenti sotto sono tutti compromessi da valutare con prove logiche e sensate per capire a cosa puoi eventualmente rinunciare e a cosa no.
Ad esempi tu parli di buona traspirazione, cioè della fodera, che è la prima cosa su cui risparmia chi fa materassi di basso costo perchè, a parità di prezzo, è più facile vendere un materasso in memory con una fodera pessima che uno a molle con una fodera eccezionale.

Quello che mi pare tu non abbia chiaro è che non si critica il prodotto in se, almeno io non posso farlo perchè non conosco così bene Zigflex da poterlo fare, ma il tuo sistema di scelta perchè è precursore d'insoddisfazione.
Non puio chiedere ad altri di fare una scelta che è tua, soprattutto perchè non abbiamo modo di valutare bene la tua postura e di provare in pratica se quando valutato in teoria corrisponde.

Per prima cosa trova un bravo rivenditore specializzato perchè sarebbe strano che tu abbia trovato zigflex in un negozio specializzato visto che al 99% lavora con i mobilieri.
Zigflex mi è stato proposto da un negozio che da anni vende solo e sempre materassi,reti e guanciali...

Tmpo fa parlammo di Dorelan Eden anche se non ricordo con che fodera (forse Sf) non so se sbaglio...Non ho ancora avuto opportunità di provarlo ma potrebbe darsi che lo provi nei prossimi giorn. Mi fu consigliato anche Bultex. Di Permaflex ho selezionato io qualche modello ma piu di una persona mi ha consigliato Dorelan su questo forum.

Come modelli Dorelan cosa mi consigli tu?

A me serve un materasso singolo.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da pm64 »

Permaflex se fossi in te lo lascerei proprio perdere. Mi è capitato di leggere, in altro thread, un suggerimento tipo così, per persone molto leggere: un materasso molto semplice e di spessore ridotto, tipo il Golf di Manifattura Falomo (anche Dorelan e Bultex ne fanno di analoghi). Così risparmieresti. Condizione sine qua non (condizione indispensabile) è che tu abbia una rete eccellente. Ma di rete non parli, nonostante ti sia stata già rivolta una domanda in questo senso...
Altrimenti prova Bultex Surf, con una fodera decente, o il Bultex Slam che però è più sostenuto (e un po' più costoso) .
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

Si di Bultex mi fu consigliato sia il Surf che il Sunny.
Conosci le principali differenze? Di Dorelan invece cosa mi consigli? Permaflex allora esclusa. Io nel caso dovessi scegliere un Dorelan che al momento è l'opzione più plausibile, mi rivolgerei alla rete ufficiale.

Riguardo la rete, cosa importante, io ho una ortopedica Permaflex con doghe in legno verticali. Mi pare di aver capito che non va bene. Ci vorrebberp le doghe curve orizzontali.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2719
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, cosa intendi per doghe verticali?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da pm64 »

Purtroppo intende doghe verticali, assi testa-piedi.
Non ha capito ancora nulla.
In particolare non ha capito che un conto sono le indicazioni che si possono dare a distanza, su un forum, e un altro conto è andare in un buon negozio specializzato dove una persona competente lo assiste mentre fa le prove che gli servono. E non ha capito che andare da un Dorelan "ufficiale" (che cosa vorrà dire poi ufficiale? Boh) non gli servirà a molto, dovrebbe andare da un multimarca e fare confronti tra cose diverse, ma sempre accoglienti.
A quel punto lì meglio ziglielflex, almeno qualcuno glielo ha proposto, e ha potuto provarlo.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da pm64 »

Ah, in rete vedo che Bultex è sicuramente ad Avellino, Napoli e Salerno. Per altri centri della Campania puoi sentire il servizio clienti, o scrivere sul loro sito. La stessa cosa puoi fare con altre marche che ti possono interessare.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2719
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ma la Permaflex fa reti con doghe "verticali"? Io non ci posso credere
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da pm64 »

A questa domanda non saprei rispondere, speriamo che prima o dopo arrivi l'open poster. Da Permaflex però mi aspetto di tutto, comprese doghe che salgono in verticale dal pavimento a mo' di letto per fachiri :mrgreen:
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da Centro Permaflex »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 06 mag 2017, 15:47 Ma la Permaflex fa reti con doghe "verticali"?
No. ti posso confermare che nel suo catalogo non sono presenti reti a "doghe verticali"
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
loruig
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 mar 2017, 13:06

Re: Opinioni su Zigflex

Messaggio da loruig »

Senza fare troppo lo spiritoso, ecco la mia rete.

Scusate se non sono un esperto di materassi e reti. Ho altri interessi purtroppo...

Riguard Bultex ho trovato un rivenditore di Caserta. Per favore mi consigliate almeno due modelli di Dorelan piu indicati per me??? GRAZIE!!!

Io vorrei capire se la rete che posseggo è indicata per i materassi in memory. Il rivenditore che mi propose il materasso Ziglflex mi disse di no.

ECCO LA RETE...Avevo scritto rete permaflex ma probabilmente non è permaflex.

Immagine
Rispondi