Materasso matrimoniale, consigli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Ciottolinosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 apr 2017, 15:36

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Ciottolinosa »

Materassi FERRARA ha scritto:
molto va anche a fiducia nei confronti del venditore, ne convieni?
più che alla fiducia io mi affiderei al buon senso.
a volte basta fare dei ragionamenti banali per capire se le cose che ti stanno dicendo hanno una logica o meno.

In merito alle marche ogni rivenditore ha le sue idee, io ovviamente credo in quelle che tratto e un altro ti parlerà bene di quelle che tratta lui.
Questo dipende dalle proprie esperienze e da cosa si ritiene di dover guardare in un prodotto.
ma anche in questo caso a mio avviso commetti un piccolo-grande errore.
Marche affidabili ce ne sono diverse ma poi devi scegliere il prodotto giusto.

Non esiste niente che possa essere scelto ad occhi chiusi, meglio tenerli ben aperti :wink:

Eeeh la fai facile tu :mrgreen: sei del mestiere!per me tutto cio che il rivenditore dice potrebbe avere unalogica :lol:
Ciottolinosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 apr 2017, 15:36

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Ciottolinosa »

Ma nessuno di voi lavora su Milano o hinterland? Cavolo sarebbe veramente più semplice per me venire da uno di voi :mrgreen:
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da pm64 »

Io abito in provincia di Milano :-)
Però lavoro come redattore di documentazione tecnica (macchine per la siderurgia) ;-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciottolinosa ha scritto:onestamente non so però se rivenditori con più marche hanno anche più materassi
Ciao, non è un problema di avere più o meno materassi, ma di avere quelli giusti.
Un venditore monomarca dovrà tenere tutta la collezione di quella determinata azienda, un venditore multimarca si crea lui la sua personalissima collezione andando a scegliere, tra i vari cataloghi, gli oggetti migliori in modo da garantire un panorama di caratteristiche e di prezzi assai più completo.
Io, ad esempio, sono un rivenditore della ditta XXX ma non tutti i prodotti XXX mi piacciono in egual maniera; quelli che mi piacciono meno non li espongo ed espongo altro di altre aziende sempre da me scelte e che creino un'amalgama il più eterogenea possibile.
Tu stessa, come cliente, andando in un negozio multimarca, potrai mettere direttamente a confronto le tecnologie, le finiture e il comfort offerto da più aziende praticamente in contemporanea, mentre recandoti in negozi monomarca, se vorrai confrontare più marche, dovrai farlo inevitabilmente in vari step che spesso si distanziano anche di molti giorni l'uno dall'altro e non potrai avere quindi il polso della situazione.
Pensa infatti alle differenze che puoi avvertire provando un oggetto un giorno in cui sei rilassata piuttosto che in un altro dove sei particolarmente stressata o ancora in una giornata in cui non ti senti benissimo mentre la settimana prima eri stata in un altro negozio quando eri in gran forma.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Ciottolinosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 apr 2017, 15:36

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Ciottolinosa »

pm64 ha scritto:Io abito in provincia di Milano :-)
Però lavoro come redattore di documentazione tecnica (macchine per la siderurgia) ;-)
:lol: allora no :lol: e io che pensavo fossi un esperto venditore, già ti immaginavo tra molle e lastra di memory :mrgreen:
Ciottolinosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 apr 2017, 15:36

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Ciottolinosa »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:
Ciottolinosa ha scritto:onestamente non so però se rivenditori con più marche hanno anche più materassi
Ciao, non è un problema di avere più o meno materassi, ma di avere quelli giusti.
Un venditore monomarca dovrà tenere tutta la collezione di quella determinata azienda, un venditore multimarca si crea lui la sua personalissima collezione andando a scegliere, tra i vari cataloghi, gli oggetti migliori in modo da garantire un panorama di caratteristiche e di prezzi assai più completo.
Io, ad esempio, sono un rivenditore della ditta XXX ma non tutti i prodotti XXX mi piacciono in egual maniera; quelli che mi piacciono meno non li espongo ed espongo altro di altre aziende sempre da me scelte e che creino un'amalgama il più eterogenea possibile.
Tu stessa, come cliente, andando in un negozio multimarca, potrai mettere direttamente a confronto le tecnologie, le finiture e il comfort offerto da più aziende praticamente in contemporanea, mentre recandoti in negozi monomarca, se vorrai confrontare più marche, dovrai farlo inevitabilmente in vari step che spesso si distanziano anche di molti giorni l'uno dall'altro e non potrai avere quindi il polso della situazione.
Pensa infatti alle differenze che puoi avvertire provando un oggetto un giorno in cui sei rilassata piuttosto che in un altro dove sei particolarmente stressata o ancora in una giornata in cui non ti senti benissimo mentre la settimana prima eri stata in un altro negozio quando eri in gran forma.
Ora è tutto chiaro grazie mille dei consigli
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Libero Pensiero »

pm64 ha scritto:Concorrente francamente non saprei di chi, sono in cerca di lavoro...
pm64 ha scritto:Però lavoro come redattore di documentazione tecnica (macchine per la siderurgia)
Quindi hai finalmente trovato lavoro? Bene dai sono contento per te. di questi tempi
Vista la quantità di interventi e il loro contenuto ero quasi arrivato a pensare (malignamente) che tu fossi un addetto al settore al soldo di qualche azienda disperata in cerca di pubblicità su di un forum.
Perchè non credo che nessuno possa davvero pensare che esista un appassionato di materassi che scrive per diletto su un forum.
Però nonostante il lavoro continui a scrivere sempre tanto. Boh :roll: c'è qualcosa che non torna
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da pm64 »

A dir la verità sono sempre in cassa integrazione straordinaria, che scadrà a metà maggio (esattamente il 12). Il lavoro cui faccio riferimento nel post è quello per cui mi hanno pagato negli ultimi 11 anni (meglio, 10 anni + 12 mesi di cigs).
Adesso poi vedremo, la nuova proprietà è dell'idea di riassorbirmi, ma non so se confermeranno la mansione.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da pm64 »

Ma ascolta, Libero Pensiero, neanche mi ero accorto che stavo un'altra volta ragionando con te del solito discorso... Non ci si era detti che la pensi sempre così come la pensi? (non esiste uno che si diverte a scrivere di materassi, sono uno del mestiere, sono un fake...).
Bene, dai. Non è che mi metto a dirti cose inutili ancora e ancora... Anche perché non lo desideri :mrgreen:
Ciottolinosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 apr 2017, 15:36

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Ciottolinosa »

pm64 ha scritto:A dir la verità sono sempre in cassa integrazione straordinaria, che scadrà a metà maggio (esattamente il 12). Il lavoro cui faccio riferimento nel post è quello per cui mi hanno pagato negli ultimi 11 anni (meglio, 10 anni + 12 mesi di cigs).
Adesso poi vedremo, la nuova proprietà è dell'idea di riassorbirmi, ma non so se confermeranno la mansione.
Mi spiace, ti auguro che ogni cosa si sistemi per il meglio. Per quanto riguarda ciò che diceva l'altro utente non mi pronuncio perché sono discorsi che sembra abbiate già affrontato, però mi ha fatto veramente sorridere l'idea che uno possa avere come hobby i materassi :lol:
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da pm64 »

Sono un caso disperato, lo so. Mi consolo pensando che c'è gente che alleva criceti :mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Poi ci sono anche quelli che, per mestiere, controllano se ci sono persone in cassa integrazione che intervengono sui forum.
Interessante mansione :-D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da pm64 »

Diamo atto a Libero Pensiero di avermi tacciato di falsità fin dal marzo 2016. Una gran bella tempra (non ero ancora entrato in cassa ma per lui scrivevo già troppo).
Chissà, forse ammettere che esiste una persona che si interessa di materassi senza necessariamente volere venderli equivale ad ammettere, per una concezione tolemaica come la sua, che il mondo non è al centro dell'universo.
Ciottolinosa
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 apr 2017, 15:36

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da Ciottolinosa »

pm64 ha scritto:Diamo atto a Libero Pensiero di avermi tacciato di falsità fin dal marzo 2016. Una gran bella tempra (non ero ancora entrato in cassa ma per lui scrivevo già troppo).
Chissà, forse ammettere che esiste una persona che si interessa di materassi senza necessariamente volere venderli equivale ad ammettere, per una concezione tolemaica come la sua, che il mondo non è al centro dell'universo.
fatemi capire, ti si contesta che sei un fake? O per meglio dire, un dipendente di qualche azienda di materassi?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso matrimoniale, consigli

Messaggio da pm64 »

Sì, un po' di tutte queste cose qui. Io ho cominciato con un post da perfetto ignorante (com'è logico all'inizio) e poi grazie alle esperienze che mi hanno portato al mio acquisto e soprattutto grazie alle cose che ho imparato dalle molte voci del forum ho migliorato la mia conoscenza di questo mondo. Ma Libero Pensiero è impagabile, se non ci fosse stato lui a scrivere decine e centinaia di volte che sono un esperto pagato da fior di società nessuno mi avrebbe mai dato tutta questa importanza! E in effetti, parlando sul serio, tutta questa importanza non c'è l'ho ;-)
Rispondi