Aiuta scelta Materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Gina c
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 mar 2017, 18:14

Aiuta scelta Materasso

Messaggio da Gina c »

Buonasera!
Sto cercando materasso a molle ,sono alta1,75 e 65k normalmente( adesso sono in cinta 5to messe 72k; mio marito 1,80 -75kg
Lui si muove molto le due siamo calurosi e allergici
Mi hanno fato vedere il simmons excellence portanza media e permaflex Hill e Vanity Moon
Non trovo altri rivenditori multimarca per provare altri .. volevo cercare anche sommier vivo in zona Como, Lombardia
Raccomandazioni ? Buoni Rivenditori in zona? Anche orientazione sul prezzo - budget materasso 1600- 2000 max 170x200 / 180 x200
Vi ringrazio Saluti
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuta scelta Materasso

Messaggio da Terji »

ciao gina!!! hai un budget di tutto rispetto e puoi puntare a prendere il top dei prodotti.

anche la vostra corporatura vi assicurerà una facile buona riuscita, prendnedo ovviamente il prodotto più giusto.

ti consiglierei di cercare anche qualche prodotto epeda (che ritengo una tra le aziende con prodotti a molle indipendenti più performanti) e anche manifattura falomo.

cercate un appoggio soffice con il sostegno deciso dato dalle molle. Quando vi sdraierete cerca di concentrarti nel trovare il materasso che si adatta meglio al tuo corpo e che non spinga sulle articolazioni. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuta scelta Materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Quoto il collega.
Con il vostro budget potete scegliere un prodotto perfetto per le vostre esigenze e per questo diventa ancora più importante il rivenditore che vi aiuti a valutare le vostre esigenze :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Gina c
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 mar 2017, 18:14

Re: Aiuta scelta Materasso

Messaggio da Gina c »

Grazie !!
Andrò a vedere Epeda , ma qualche opinioni su cui ho nominato? In quelli mi sono sentita bene (5 min)
Di Epeda quali mi raccomandano ?
Gina c
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 mar 2017, 18:14

Re: Aiuta scelta Materasso

Messaggio da Gina c »

Nessuno? :(
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuta scelta Materasso

Messaggio da pm64 »

Ciao Gina, perché siete partiti a razzo con le molle? le vostre corporature potrebbero far pensare a schiume, più che a molle...
Detto questo, e sempre considerando le vostre corporature, io trovo che Simmons faccia cose un po' troppo dure. Permaflex non lo raccomando per altri motivi, che non sei obbligata a condividere. Su Epeda potreste provare Libre o Distincte (sono materassi praticamente identici, tranne che uno non è sfoderabile, l'altro sì). Poi c'è una terza versione, fatta sempre nello stesso modo dal punto di vista della stuttura interna, con una fodera particolarmente accogliente che si chiama Cocoon.
Ultima modifica di pm64 il 13 mar 2017, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuta scelta Materasso

Messaggio da Terji »

permaflex non la tratto più da qualche anno... per una corporatura come la vostra vi consiglierei il cocoon vedette epeda che risulta molto comodo e anche un ottimo termoregolatore grazie al tessuto che contiene il 32% di viscosa, il 16% di cotone e il 5% di ceramica (oltre ad avere anche il sistema brevettato multiair nelle molle e l'imbottitura estiva in cotone. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Aiuta scelta Materasso

Messaggio da Libero Pensiero »

pm64 ha scritto:Su Epeda potreste provare Libre o Distincte (sono materassi praticamente identici, tranne che uno non è sfoderabile, l'altro sì). Poi c'è una terza versione, fatta sempre nello stesso modo dal punto di vista della stuttura interna, con una fodera particolarmente accogliente che si chiama Cocoo
e vuoi far credere che tu non tratti l'azienda ---> certo ---> sei solo un cliente che ha comprato più di un anno fa ---> certo ----> e ti ricordi tutte queste cose ---> ah, no è vero ---> tu scrivi perchè sei un appassionato di materassi! :lol: :lol: :lol:
la tua presenza rende il forum sempre meno credibile :roll: :cry:
Gina c
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 mar 2017, 18:14

Re: Aiuta scelta Materasso

Messaggio da Gina c »

Grazie per rispondere , cerco a molle per che gia usavo quelli, ho provato in memory ma non mi
Piace, sento che mi affondo...
Per che no mi raccomanda Permaflex? Qualita-prezzo,garanzia?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2721
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuta scelta Materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Libero Pensiero ha scritto: vuoi far credere che tu non tratti l'azienda ---> certo ---> sei solo un cliente che ha comprato più di un anno fa
Libero Pensiero, ma se il consiglio o l'opinione sono corretti e sono d'aiuto a chi pone delle domande, fondamentalmente che te ne frega a te se uno tratta l'azienda commercialmente o se è un appassionato?
Così giusto per sapere visto che sembra che non ci dormi la notte su sto problemone qua
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuta scelta Materasso

Messaggio da pm64 »

Gina c ha scritto:ho provato in memory ma non mi piace, sento che mi affondo...
Ciao Gina, i materassi in schiuma non sono tutti uguali. Ce ne sono alcuni in cui affondi tanto, altri in cui affondi meno e altri ancora in cui non affondi per niente. Ti consiglio di provare per esempio alcuni materassi Bultex (in particolare i modelli Artic e Astro, magari con fodera non eccessivamente accogliente se non ti piace); oppure alcuni prodotti della gamma Manifattura Falomo.
Gina c ha scritto:Per che no mi raccomanda Permaflex? Qualita-prezzo,garanzia?
Non mi piace l'aspetto societario di tutta questa società, che oltre a produrre Permaflex produce anche materassi pubblicizzati in tv e con scarsi contenuti tecnici (Eminflex, per fare nomi e cognomi). Non mi piacciono alcune cose di cui si mormora sui rapporti tra i vertici della società e i vertici di Publitalia all'epoca in cui Eminflex faceva pubblicità sui canali del biscione... ripeto, sono motivi molto personali e non pretendo che siano validi per tutti. Tecnicamente non la consco, quindi nessun rilievo.
Buona serata.
Rispondi