Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
giulio_c
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 gen 2017, 11:57

Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da giulio_c »

Buongiorno a tutti, premesso che negli ultimi due giorni mi sono letto per benino il forum, scrivo perché ho visto che sono presenti delle figure molto professionali e competenti che purtroppo non ho avuto modo di trovare nei negozi vicino a dove mi trovo.
Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un materasso matrimoniale 160x200, io peso all'incirca 72 kg per 1.82 di altezza e la mia ragazza non arriva ai 60 con 1.65 di altezza, entrambi siamo per i materassi tendente al morbido.
All'inizio eravamo partiti con le molle insacchettate, provando qualche modello in memory però ci siamo abbastanza ricreduti e adesso stiamo valutando fortemente l'acquisto.
Tra le grandi marche presenti sul mercato ho avuto modo di provare qualche modello della Dorelan, in particolare il Clair Fiosiology con la fodera il memory clima e lato estivo air se non sbaglio e il modello Evoke con rivestimento in My-Confort entrambi a circa 1400 euro (con 50 euro di differenza più o meno) più un terzo modello Opera che da come mi ha detto la signora non è altro che un Evoke con rivestimento Bodysan a 1000 euro spaccati.
Tutti mi sono sembrati molto simili (come sostegno e accoglienza) e qualitativamente validi, con una piacevole sensazione di rilassamento della schiena.
Il letto è contenitore, nuovo, con le doghe a doppia campata e leggermente a dorso, in tutti i negozi in cui sono stato fino ad ora nessuno mi ha detto che ci sono problemi.
Ultimo particolare sia io che la mia compagna dormiamo proni ma c'è da dire che dormire supini o su un fianco al momento è impossibile con il materasso che abbiamo, al mattino ci si sveglia con un gran mal di schiena e spesso si addormentano le braccia.
Avete altri suggerimenti? Io mi trovo in provincia di Como.

Grazie a tutti in anticipo
Giulio.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Giuloio.
premesso che non conosco benissimo i prodotti che hai citato perchè sono dati solo ai loro negozi monomarca, in linea di massima per le vostre corporature il memory è il prodotto indicato.

mi fa strano una cosa
più un terzo modello Opera che da come mi ha detto la signora non è altro che un Evoke con rivestimento Bodysan a 1000 euro spaccati.
l'opera sarà un prodotto fatto a posta per i saldi visto che sul sito non c'è, ma la domanda è: perchè fare un Evoke con una fodera Bodysan che costa meno dell'evoke con fodera bodysan?
Forse qualche altra differenza c'è (nella lastra o nella fodera)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
giulio_c
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 gen 2017, 11:57

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da giulio_c »

Buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta. Premetto che dei materassi sto scoprendo qualcosa in questi giorni dato che ho sempre dormito su della gran bella porcheria.
Non ho idea di quanto costi un Evoke con Bodysan, ho solo il preventivo della versione My Comfort (1450) ed il venditore mi ha assicurato avere la stessa lastra ovvero 4 strati con 1 cm di Memory Air ( la striscia traspirante, mi pare si chiami così). Certo poi vatti a fidare :D
Nel pomeriggio ho anche provato in un multimarca un Nube con rivestimento Myform (1300€) e l'Essense L (1500€) infine i Curem Heaven Forte 19 e 22 ma li ho trovati troppo "compatti".
In linea di massima quasi tutti i Dorelan che ho messo in evidenza mi sono piaciuti, in quella fascia di prezzo e con caratteristiche simili si può trovare altro?

Grazie ancora
Giulio.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non ho idea di quanto costi un Evoke con Bodysan, ho solo il preventivo della versione My Comfort (1450) ed il venditore mi ha assicurato avere la stessa lastra ovvero 4 strati con 1 cm di Memory Air ( la striscia traspirante, mi pare si chiami così).
il memory air è un tipo di memory e non la fascia traspirante della fodera.
nell'evoke c'è 1 cm di memoryclima sopra il memoryAir.
Non conosco l'opera e quindi non posso aiutarti sulla reale differenza anche se mi pare che tu non l'abbia ne chiara

La fodera mycomfort è praticamente una bodysan con un lato imbottito in memory

Io ti posso parlare degli alti prodotti che tratto e a mio avviso puoi valutare un sunny Bultex con fodera feel o bvisco, un surf Bultex con fodera Ice care.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
giulio_c
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 gen 2017, 11:57

Re: Consiglio nuovo materasso matrimoniale

Messaggio da giulio_c »

Perfetto ti ringrazio molto, cerco di provare i materassi Bultex che mi hai indicato. Peccato essere distanti sennò un giretto nel tuo negozio lo avrei fatto volentieri.
Rispondi