Permaflex - consiglio Silver o Hill

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da professione riposo »

colazionedeicampioni ha scritto:nch'io ho avuto problemi alla schiena, sono un'ex nuotatrice, che non sono stati risolti dal materasso ma da un chiropratico molto bravo!
luca.gambetti ha scritto:Ero sicuro che il nuoto risolvesse tutti i problemi, infatti iniziero' a breve un corso.
Il nuoto puo aiutare, come un bravo chiropratico ma se poi si va a letto su un materasso sbagliato e si assume una postura scorretta per 6/8 ore, tutto il lavoro fatto precedentemente viene annullato :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
luca.gambetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 19:53

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da luca.gambetti »

Onestamente anche io ero convinto per prendere l'Hill ma il venditore mi ha consigliato il Silver.

Dopo aver passato un'ora sui due materassi posso dire che le zone a portanza differenziata dell'Hill sono impercettibili. Io mi sarei aspettato molta più portanza nella sezione dei fianchi rispetto a quella dei piedi.
5 cm di memory sono tanti, forse troppi e sono su entrambi i lati quindi non c'è scelta,
la molla in sè è identicata al Silver, cambia il numero e quindi la dimensione; alla fine credo che l'effetto delle molle sia assorbito dal memory abbondante.


A star seduti e coricati su entrambi non ho sentito differenze se non per il memory più alto.
Questo è stato il mio feeling.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da pm64 »

Allora cade un po' il discorso dell'hill più simile al Nutrice... in effetti questa cosa la trovavo strana, nel sito permaflex il Nutrice viene presentato come morbido... ci sono molte meno differenze tra Hill e Silver che tra Hill e Nutrice, mi chiedo che interesse abbia il negoziante a voler spingere il Silver. O magari non ha nessun interesse, ti ha trovato dubbioso sui 5 cm di memory ed è partito da lì.
A me piace il fatto che Hill sia sfoderabile, tra l'altro. Non so se è il solo. Però ora basta, ti prometto che non insisto più ;-)
luca.gambetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 19:53

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da luca.gambetti »

Un dubbio, entrambi hanno un pannello di memory vegetale. Provandolo senza fodera, schiacciando con le mani il materiale, vedo che non ha una "memoria di forma" e rientra subito in posizione.
Cosa significa?
rino
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 lug 2019, 16:36

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da rino »

Ho un materasso Silver singolo per mia figlia, va abbastanza bene anche x me che peso 90kg.
Ho poi fatto l'errore di prendere un Hill matrimoniale. Il rivenditore mi aveva assicurato che era più duro del silver niente di più sbagliato. Ho pagato di più per peggiorare con il mal di schiena. Non è una cosa soggettiva, l'hill rimane deformato dal mio peso. Devo girare il letto di continuo. NON COMPRATELO. La permaflex mi ha deluso anche per l'assistenza ai clienti.
Rispondi