Permaflex - consiglio Silver o Hill

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
luca.gambetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 19:53

Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da luca.gambetti »

Salve,

Vengo in cerca di consiglio. Ho passato gli ultimi 5 anni sul seguente materasso :
http://www.phaseremstore.com/wp/prodott ... sostenuta/
Mi son trovato fantasticamente e mi ha risolto tutti i problemi di schiena che avevo (spesso lo uso dal lato senza memory, lo trovo piu' comodo).

Ora mi sono trasferito momentaneamente e ho bisogno di un altro materasso. Mi sono affidato a permaflex scegliendo il Nutrice anche perche' era il modello in ultra offerta e pensavo mi calzasse.

Dopo due settimane mi sveglio sempre di notte con il mal di schiena e ho capito che il materasso avvolgente mi crea problemi. Ho chiesto il cambio con il Silver e mi e' stato accordato, ma ora sono indeciso se passare all'Hill direttamente.

Il negoziante mi ha detto che il Silver ha risolto problemi di schiena a tante persone e rimane piu' rigido dell'Hill e mi consiglia di rimanere sul Silver.

Cosa mi consigliate voi?
Peso 76 kg alto 1.78

Grazieee !!!!
Luca
Ultima modifica di luca.gambetti il 19 ott 2016, 20:23, modificato 1 volta in totale.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da pm64 »

Non conosco i prodotti Permaflex, ma ho grossi dubbi sul fatto che un materasso duro possa risolvere i problemi legati al riposo di una persona con la tua corporatura. A meno che tu non abbia problemi di schiena particolari, o a meno che tu non dorma sulla pancia, vai con qualcosa di più accogliente.
luca.gambetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 19:53

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da luca.gambetti »

Hill: ha più molle ed ha zone di portanza differenziate con 5 cm di memory, questo lo rende accogliente a livello del nutrice?
Il silver ha 2 cm di memory e meno molle (quindi le molle sono più grandi) e questo lo rende più portante anche se non di molto.

Li ho provati entrambi e 5 cm di memory si fanno sentire. Sono molto indeciso.

Devo rimanere su un modello permaflex in quanto avevo già pagato il primo ordine.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da pm64 »

Il Nutrice ce l'hai te, mica io, dovresti essere tu a dirmi se Permaflex Hill è più o meno accogliente del Nutrice ;-)
Comunque che possa essere più accogliente lo escluderei, il sostegno delle molle è una cosa diversa. Sul fatto che 1600 molle possano offrirti meno sostegno di 800 non so, tieni conto che per ogni dieci centimetri quadrati di pelle devi comprimere un numero doppio di molle. Comunque, sempre sottolineando che il mio è un parere basato esclusivamente su quello che leggo sul sito Permaflex, sceglierei Hill. Mi da l'idea di offrire una migliore ergonomia, unita a un'imbottitura che mi sembra più efficace.
Spero possa intervenire anche qualche professionista che tratta questi prodotti :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Pm64 si ha ragione nel senso che in linea di massima più molle significano maggior ripartizione del peso e maggior sostegno.
Bisogna anche dire che ci sono mille fattori che incido sul sostegno, come sugli altri fattori di comfort del materasso.
Il numero delle molle non è di per se un fattore che definisce le caratteristiche di un materasso.
Sul mercato trovi dei materassi definiti a 800 molle che hanno molle più piccole di altri sempre definiti a 800 molle (possibile che nessuno mai si chiede su che misura vengono calcolate le molle? :cry: :cry: ) ma anche a parità di molleggio basta mettere un feltro sopra le molle, cosa che tanti fanno, o mettere un espanso più duro e cambia tutto.
Io non conosco nel dettaglio i materassi permaflex per cui non ti so dire quale sia più rigido e quale no, anche perchè parliamo nel caso della prova di sensazione di rigidità e non di rigidità reale.
Tant'è vero che se metti uno strato di memory nella fodera di un materasso questo ti apparirà più morbido dello stesso materasso senza il memory, cosa ovviamente impossibile perchè la struttura è la stessa.
Cambia l'ergonomia che ti fa percepire il materasso più morbido anche se non lo è.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
luca.gambetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 19:53

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da luca.gambetti »

Grazie per le vostre risposte.

Nel nutrice la senzasione e' che la schiena non sia sostenuta a dovere ed il materasso segua di piu' il peso sui fianchi.

Nel silver la sensazione e' gia' diversa. Il numero di molle e' proporzionale alla loro grandezza. La differenza principale credo stia nell'altezza del memory, 2 cm del silver danno 1 supporto piu' alto di 5 cm dell'hill.

Non ho problemi di budget, voglio solo risolvere definitivamente i problemi di schiena considerando che comunque non avro' la possibilita' di cambiarlo nuovamente.
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao,
premesso che a mio avviso in rapporto al tuo peso altezza il nutrice sembrerebbe una soluzione adeguata a primo achito, ma ovviamente dipende anche dalla posizione in cui dormi e da che materasso arrivi delle volte la nostra percezione soprattutto inizialmente ci può portare fuori strada, detto ciò:
Il modello Silver ed il modello Hill sono due materassi molto diversi costruttivamente anche se a livello di risposta finale ad una persona non del settore potrebbero sembrare simili.
Il Silver è un 800 molle indipendeti non differenziate, con un leggero strato di memory nel rivestimento, ma rimane un materasso sostenuto dove la correzione ergonomica del memory con il tuo peso a mio avviso è insufficente, sui parametri Permaflex risulta come Hill una portanza media, ma a mio avviso è un prodotto sostenuto.
Hill è un materasso a 1600 molle, ma con le zone di portanza differenziata e con un strato in superficie di memory più importante, (ma già il molleggio risulta più ergonomico) poi appunto il memory fa il resto.
Pertanto io sarei più orientato a quest'ultimo modello nel tuo caso, non andrei su un materasso troppo sostenuto.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
luca.gambetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 19:53

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da luca.gambetti »

Grazie per i consigli.

Vengo da un materasso di portanza medio-sostenuta, heliocell indeformabile 17.5 cm + memory 3.5 cm.
Dormo sia di schiena sia di lato.

Il nutrice in 10 giorni mi ha portato al mal di schiena, anche ora non riesco a starci piu' di 5 minuti mentre sul predente (che ho ancora a casa dei miei) sono comodo.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da pm64 »

È possibile che il Nutrice non sia il materasso più adatto per te, ma un piccolo dubbio mi sorge: non è che hai lasciato troppo poco tempo al tuo corpo per abituarsi al cambiamento? Chiaro che se poi devi tornare al vecchio e duro, o, peggio, devi scambiare i due con una certa frequenza, allora meglio l'hill del Nutrice, così il passaggio è meno traumatico.
luca.gambetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 19:53

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da luca.gambetti »

Cercando recensioni sul silver non era mai ben commentato, quindi da li sono sorti i miei dubbi se fosse necessario passare all'hill.

Purtroppo ho passato 1 settimana nel nutrice e poi sono iniziati i problemi, non riesco a dormirci, forse ognuno e' fatto a suo modo e finche' non dormi almeno una settimana in un materasso non puoi sapere se va bene per te. Sarebbe bello se le maggiori case produttrici avessero un periodo di prova, come ikea per esempio.

Ringrazio tutti per i vostri spunti, anche se non ho ancora deciso, mi ha fatto piacere leggere i vostri commenti.
Peccato non ci sia nessuno che abbia hill o silver che sia venuto a commentare.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da pm64 »

In potenza qualcuno che ha provato Silver e Hill, scegliendo magari uno dei due, ci sarà pure. Ma se pesa 25 kg più di te con la tua stessa altezza li avrà trovati confortevoli e accoglienti, e dunque il suo parere ti sarebbe comunque meno utile rispetto a quello del professionista che, trattando quei prodotti, sa a chi li ha venduti e a chi, probabilmente, li rivenderà ;-)
luca.gambetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 19:53

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da luca.gambetti »

Il rivenditore Mi ha detto che l'hill si avvicina al nutrice e quindi non andando bene quello rischio di non trovarmi di nuovo bene e che con il silver ha avuto buoni feedback risolvendo problemi a svariate persone.
colazionedeicampioni
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 ott 2016, 10:36

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da colazionedeicampioni »

ciao luca non so se può esserti utile la mia testimonianza di utente, scrivevo sul forum perché cerco un materasso per il mio bimbo e leggo la tua richiesta. io dormo su un materasso permaflex hill da circa 3 anni, mi trovo molto bene ma il lato invernale (il materasso si può girare) è davvero molto avvolgente. a me piace ed io ci dormo molto bene. anch'io ho avuto problemi alla schiena, sono un'ex nuotatrice, che non sono stati risolti dal materasso ma da un chiropratico molto bravo! comunque l'avvolgenza è quella che senti fin dalla prova, non è che poi a casa cambia! buona ricerca

riguardo al periodo di prova non comprerei mai un materasso da una ditta che lo concedesse, pensando poi di dover dormire su un materasso ricondizionato... :cry:
luca.gambetti
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 19:53

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da luca.gambetti »

Ero sicuro che il nuoto risolvesse tutti i problemi, infatti iniziero' a breve un corso.

Grazie mille per il tuo feedback, mi fa piacere che la sensazione di accoglienza dell'hill sia confermata. Concordo che sia tecnicamente un buon materasso ma per me la portanza del silver e' piu' indicata.

Buona ricerca per il tuo bimbo, ormai i materassi sono un business molto grande ed ogni giorno spuntano nuovi produttori.

Ti diro'... molto meglio dormire sonni beati piuttosto che dover smenare centinaia di euro, salvo essere ricchi.

Ciao!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Permaflex - consiglio Silver o Hill

Messaggio da pm64 »

Non mi convince in nulla la scelta del Silver, tranne che te lo consiglia il tuo rivenditore e sembra convincere te. Saprai con chi prendertela nel caso le cose andassero storte ;-)
Chiaro che ti auguro che tutto vada per il verso giusto :-)
Rispondi