scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da Sbrizi »

Aggiornamento su scelta materasso, dopo la visita da Graziano nello showroom del materasso di Cuasago.
Dopo averci esaminato posturalmente, dopo aver provato i materassi più idonei alle nostre magagne, abbiamo scelto un materasso non di marca.
Mi spiego meglio, la scelta è caduta su un "suo" materasso,Il pegaso Bio della ditta Vefer composto da 2 lastre. Una base in biogreen ed un top in Mfbio Hd 90.

Un lato avrà portanza media per mia moglie e un lato avrà quella rigida per me.



Il guscio che ho scelto si chiama clima 37, ha imbottitura ed trapuntatura in cotone, il tessuto che lo compone contiene il 35% di lyocell

Per quanto riguarda la rete, ho scelto una rete ERGO di dorsal, eh sì la rete è l'imprevisto che non avevo preventivato, su consiglio di Graziano mi sono andato a vedere la rete a doghe che abbiamo a casa, mi sono detto figurati se è da cambiare, ha solo 18 ANNI :mrgreen: E :mrgreen: via di rete nuova...
La spesa totale è stata di 1550€
Per completare il tutto due cuscini in omaggio.
Sono contento di tutto, visto che la mia spesa preventivata era di 1500€ solo per il materasso, ho portato a casa anche la rete.
Tra una decina di giorni dovrebbe arrivare il tutto a casa e non vedo l'ora di buttare quella ciofeca di materasso dell'ikea.
Volevo sapere le vostre opinioni sui prodotti scelti, ringrazio anticipatamente tutti.
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da paoletta de lellis »

Sbrizi ha scritto:Aggiornamento su scelta materasso, dopo la visita da Graziano nello showroom del materasso di Cuasago.
Dopo averci esaminato posturalmente, dopo aver provato i materassi più idonei alle nostre magagne, abbiamo scelto un materasso non di marca.
Mi spiego meglio, la scelta è caduta su un "suo" materasso,Il pegaso Bio della ditta Vefer composto da 2 lastre. Una base in biogreen ed un top in Mfbio Hd 90.

Un lato avrà portanza media per mia moglie e un lato avrà quella rigida per me.



Il guscio che ho scelto si chiama clima 37, ha imbottitura ed trapuntatura in cotone, il tessuto che lo compone contiene il 35% di lyocell

Per quanto riguarda la rete, ho scelto una rete ERGO di dorsal, eh sì la rete è l'imprevisto che non avevo preventivato, su consiglio di Graziano mi sono andato a vedere la rete a doghe che abbiamo a casa, mi sono detto figurati se è da cambiare, ha solo 18 ANNI :mrgreen: E :mrgreen: via di rete nuova...
La spesa totale è stata di 1550€
Per completare il tutto due cuscini in omaggio.
Sono contento di tutto, visto che la mia spesa preventivata era di 1500€ solo per il materasso, ho portato a casa anche la rete.
Tra una decina di giorni dovrebbe arrivare il tutto a casa e non vedo l'ora di buttare quella ciofeca di materasso dell'ikea.
Volevo sapere le vostre opinioni sui prodotti scelti, ringrazio anticipatamente tutti.
molto perplessa....in generale molto perplessa.....qualcosa non torna....materasso assemblato da questo graziano...???? a questo punto conviene che anche gli altri rivenditori...si mettano a vendere materassi assemblati per loro....sono più convenienti...si vendono più facilmente perché costano meno....di una marca...in linea di massima se l' avessi comprato da Starflex era più o meno la stessa cosa....insomma ciò che avviene ormai quasi ovunque i marchi usati come specchietti per le allodole per qualificare il negozio e le sue proposte e poi...si vende ciò che si ritiene più conveniente....e soprattutto non confrontabile...'perplessa...molto perplessa...il sistema...in generale mi puzza di forte ipocrisia.... 8) 8) 8)
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da Sbrizi »

paoletta de lellis ha scritto:
Sbrizi ha scritto:Aggiornamento su scelta materasso, dopo la visita da Graziano nello showroom del materasso di Cuasago.
Dopo averci esaminato posturalmente, dopo aver provato i materassi più idonei alle nostre magagne, abbiamo scelto un materasso non di marca.
Mi spiego meglio, la scelta è caduta su un "suo" materasso,Il pegaso Bio della ditta Vefer composto da 2 lastre. Una base in biogreen ed un top in Mfbio Hd 90.

Un lato avrà portanza media per mia moglie e un lato avrà quella rigida per me.

Il guscio che ho scelto si chiama clima 37, ha imbottitura ed trapuntatura in cotone, il tessuto che lo compone contiene il 35% di lyocell

Per quanto riguarda la rete, ho scelto una rete ERGO di dorsal, eh sì la rete è l'imprevisto che non avevo preventivato, su consiglio di Graziano mi sono andato a vedere la rete a doghe che abbiamo a casa, mi sono detto figurati se è da cambiare, ha solo 18 ANNI :mrgreen: E :mrgreen: via di rete nuova...
La spesa totale è stata di 1550€
Per completare il tutto due cuscini in omaggio.
Sono contento di tutto, visto che la mia spesa preventivata era di 1500€ solo per il materasso, ho portato a casa anche la rete.
Tra una decina di giorni dovrebbe arrivare il tutto a casa e non vedo l'ora di buttare quella ciofeca di materasso dell'ikea.
Volevo sapere le vostre opinioni sui prodotti scelti, ringrazio anticipatamente tutti.
molto perplessa....in generale molto perplessa.....qualcosa non torna....materasso assemblato da questo graziano...???? a questo punto conviene che anche gli altri rivenditori...si mettano a vendere materassi assemblati per loro....sono più convenienti...si vendono più facilmente perché costano meno....di una marca...in linea di massima se l' avessi comprato da Starflex era più o meno la stessa cosa....insomma ciò che avviene ormai quasi ovunque i marchi usati come specchietti per le allodole per qualificare il negozio e le sue proposte e poi...si vende ciò che si ritiene più conveniente....e soprattutto non confrontabile...'perplessa...molto perplessa...il sistema...in generale mi puzza di forte ipocrisia.... 8) 8) 8)
Premetto che è poco che seguo il forum, detto questo dico che mi avete insegnato con i vostri post, prima di tutto ricercare un bravo e preparato rivenditore: fatto, trovare un negozio multimarca: fatto, provare più modelli di diverse aziende e scegliere serenamente quello che più ci ha garbato in termini di comodità, accoglienza e qualità, fatto.
Io mi sono messo nelle mani del rivenditore perché da subito ho percepito quella cosa che ormai è difficile trovare, ascoltare il cliente.
Ho avuto la fortuna di trovare una persona qualificata ma soprattutto esperta, che mi ha indirizzato nella scelta finale senza pressioni di alcun tipo.
Non mi interessa che sul materasso ci sia scritto Simmons,dorelan o tempur mi interessa sapere che il materasso si sposi bene con la mia schiena e con quella di mia moglie.
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da Sbrizi »

paoletta de lellis ha scritto:
Sbrizi ha scritto:Aggiornamento su scelta materasso, dopo la visita da Graziano nello showroom del materasso di Cuasago.
Dopo averci esaminato posturalmente, dopo aver provato i materassi più idonei alle nostre magagne, abbiamo scelto un materasso non di marca.
Mi spiego meglio, la scelta è caduta su un "suo" materasso,Il pegaso Bio della ditta Vefer composto da 2 lastre. Una base in biogreen ed un top in Mfbio Hd 90.

Un lato avrà portanza media per mia moglie e un lato avrà quella rigida per me.



Il guscio che ho scelto si chiama clima 37, ha imbottitura ed trapuntatura in cotone, il tessuto che lo compone contiene il 35% di lyocell

Per quanto riguarda la rete, ho scelto una rete ERGO di dorsal, eh sì la rete è l'imprevisto che non avevo preventivato, su consiglio di Graziano mi sono andato a vedere la rete a doghe che abbiamo a casa, mi sono detto figurati se è da cambiare, ha solo 18 ANNI :mrgreen: E :mrgreen: via di rete nuova...
La spesa totale è stata di 1550€
Per completare il tutto due cuscini in omaggio.
Sono contento di tutto, visto che la mia spesa preventivata era di 1500€ solo per il materasso, ho portato a casa anche la rete.
Tra una decina di giorni dovrebbe arrivare il tutto a casa e non vedo l'ora di buttare quella ciofeca di materasso dell'ikea.
Volevo sapere le vostre opinioni sui prodotti scelti, ringrazio anticipatamente tutti.
molto perplessa....in generale molto perplessa.....qualcosa non torna....materasso assemblato da questo graziano...???? a questo punto conviene che anche gli altri rivenditori...si mettano a vendere materassi assemblati per loro....sono più convenienti...si vendono più facilmente perché costano meno....di una marca...in linea di massima se l' avessi comprato da Starflex era più o meno la stessa cosa....insomma ciò che avviene ormai quasi ovunque i marchi usati come specchietti per le allodole per qualificare il negozio e le sue proposte e poi...si vende ciò che si ritiene più conveniente....e soprattutto non confrontabile...'perplessa...molto perplessa...il sistema...in generale mi puzza di forte ipocrisia.... 8) 8) 8)
Volevo sapere le vostre opinioni sui prodotti scelti, ringrazio anticipatamente tutti.
A parte la critica, non ho avuto risposta alla domanda :roll:
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da pm64 »

Essendo un prodotto sconosciuto non c'è molto da dire. Mal che vada hai una buona rete, e chi si contenta gode. Certo Graziano godrà ancora di più, sui materassi che si fa fare ha l'esclusiva e può ricaricare quello che vuole, senza timore di fare brutta figura rispetto ai concorrenti.
Sembra che ti sia capitata la storia della gallina che per salvare il collo chiede aiuto alla volpe, ma magari è un'impressione sbagliata e Graziano non è quel furbastro che sembra ;-)

Ps: però, senza voler essere eccessivamente critici, a uno viene da chiedersi cos'hai aperto a fare quattro o cinque thread sul forum. Un Graziano o un Corrado qualsiasi lì trovavi anche da solo :-)
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da Sbrizi »

pm64 ha scritto:Essendo un prodotto sconosciuto non c'è molto da dire. Mal che vada hai una buona rete, e chi si contenta gode. Certo Graziano godrà ancora di più, sui materassi che si fa fare ha l'esclusiva e può ricaricare quello che vuole, senza timore di fare brutta figura rispetto ai concorrenti.
Sembra che ti sia capitata la storia della gallina che per salvare il collo chiede aiuto alla volpe, ma magari è un'impressione sbagliata e Graziano non è quel furbastro che sembra ;-)

Ps: però, senza voler essere eccessivamente critici, a uno viene da chiedersi cos'hai aperto a fare quattro o cinque thread sul forum. Un Graziano o un Corrado qualsiasi lì trovavi anche da solo :-)
C'è una piccola differenza, Graziano l'ho trovato su assobed, Corrado l'ho trovato su un volantino in un centro commerciale :wink:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da Leonard »

Sbrizi conosco Graziano personalmente da molto tempo e lo reputo, come tu stesso hai
avuto modo di constatare, un ottimo professionista del settore nel consigliare e proporre le giuste soluzioni.
Di cui sottolineo si prende la responsabilità
Il prodotto artigianale come più volte ho sostenuto, a parità di qualità, non costa di meno ma forse
qualcosa in più del prodotto industriale....

Il quesito principale rimane uno solo: posso fidarmi di chi me lo propone? Non avendo la garanzia di un brand ?
La mia risposta, per quanto possa valere, in questo caso è si. Di Graziano puoi fidarti....ma avrai modo tu
stesso di accertartene. :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da Sbrizi »

Leonard ha scritto:Sbrizi conosco Graziano personalmente da molto tempo e lo reputo, come tu stesso hai
avuto modo di constatare, un ottimo professionista del settore nel consigliare e proporre le giuste soluzioni.
Di cui sottolineo si prende la responsabilità
Il prodotto artigianale come più volte ho sostenuto, a parità di qualità, non costa di meno ma forse
qualcosa in più del prodotto industriale....

Il quesito principale rimane uno solo: posso fidarmi di chi me lo propone? Non avendo la garanzia di un brand ?
La mia risposta, per quanto possa valere, in questo caso è si. Di Graziano puoi fidarti....ma avrai modo tu
stesso di accertartene. :wink:
Non avevo dubbi a riguardo :D
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da pm64 »

Sul forum sono state spese buone parole anche per Corrado, ma il problema non risiede nella correttezza e nella professionalità del venditore. Il problema è: se un buon no-brand costa di più a parità di prestazioni, perché prenderlo?
Mio modestissimo quesito.
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da Sbrizi »

pm64 ha scritto:Sul forum sono state spese buone parole anche per Corrado, ma il problema non risiede nella correttezza e nella professionalità del venditore. Il problema è: se un buon no-brand costa di più a parità di prestazioni, perché prenderlo?
Mio modestissimo quesito.
Chi ci dice che non stia nascendo un nuovo brand....si potrebbe chiamare Graziflex :mrgreen:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da Leonard »

se un buon no-brand costa di più a parità di prestazioni, perché prenderlo?
Ottima domanda.
Il no-brand ti permette delle personalizzazioni a livello di prestazione
che in alcuni casi nei prodotti di marca (che tratti) non hai.
Quindi non parlerei di parità di prestazione poiché in tal caso la tua affermazione sarebbe più che sensata
ma parità di qualità dei materiali con prestazioni differenti.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da paoletta de lellis »

Sbrizi ha scritto:Aggiornamento su scelta materasso, dopo la visita da Graziano nello showroom del materasso di Cuasago.
Dopo averci esaminato posturalmente, dopo aver provato i materassi più idonei alle nostre magagne, abbiamo scelto un materasso non di marca.
Mi spiego meglio, la scelta è caduta su un "suo" materasso,Il pegaso Bio della ditta Vefer composto da 2 lastre. Una base in biogreen ed un top in Mfbio Hd 90.

Un lato avrà portanza media per mia moglie e un lato avrà quella rigida per me.

Il guscio che ho scelto si chiama clima 37, ha imbottitura ed trapuntatura in cotone, il tessuto che lo compone contiene il 35% di lyocell

La spesa totale è stata di 1550€
Per completare il tutto due cuscini in omaggio.
Sono contento di tutto, visto che la mia spesa preventivata era di 1500€ solo per il materasso, ho portato a casa anche la rete.
Tra una decina di giorni dovrebbe arrivare il tutto a casa e non vedo l'ora di buttare quella ciofeca di materasso dell'ikea.
Volevo sapere le vostre opinioni sui prodotti scelti, ringrazio anticipatamente tutti.
sbrizi tesoro....facciamo così distinguo le mie considerazioni personali....in due parti... con due risposte separate la parte più tecnica se vogliamo...più per te e quella della critica...che seguirà più per chi legge....così da poter avere opinioni diverse e pluralistiche e poi ognuno si farà la sua idea....

la mia opinione sul prodotto...è quella che hai preso un materasso con materiali Vefer...che negli espansi...è certamente tra quelle che lavorano meglio rispetto soprattutto ad aziende che hanno nomi più pesanti...e che troppo spesso si fanno pagare anche di più....ma valgono certamente meno...poi c'è da dire che.... a mio parere aldilà della qualità dei materiali che produce....che per il livello del settore non è male...ha nel suo DNA altre peculiarità negative....che comunque in parte si riflettono anche su ciò che produce e vende....comunque se ti va di fare qualche confronto generico....puoi linkare http://www.zeusmaterassi.com/prodotti/m ... nergy-bio/ o su cose simili http://www.vefer.it/pdf-reader/web/viewer.php?doc=mfbio tra l'altro Vefer da sempre è uno dei fornitori principali della Magniflex della catena Materassi & Materassi che tutti i mesi ha i suoi prodotti in promozione tra i quali ci sono gli stessi materiali che hai comprato con nomi un po' modificati....poi il materasso non è solo il poliuretano da cui è composto...ma la fodera è certamente un elemento molto importante quasi essenziale....per determinare il risultato finale....e qui spesso e volentieri casca l'asino....già che il rivestimento debba avere il suo punto di forza nell' avere nella composizione il 35% di viscosa Lyocell Modal o Micro Modal o Tencel che dir si voglia non pone in termini assoluti un valore qualitativo ne in basso ne verso l' alto....ormai sul mercato tessuti in Viscosa e Poliestere in questo caso in netto predominio quest' ultimo 65% sono la normalità....quella che porta i clienti....ha rinnegare di aver acquistato i materassi in poliuretano con memory....ma ormai anche quelli a molle.....poi Clima 37 non è altro che una sigla che determina quanto segue: La fibra Tencel® derivante appunto dal legno di Eucalipto, ha all’interno una struttura “porosa” (foto sotto) la quale facilita il passaggio di una maggior quantità di aria, che serve per equilibrare il calore in eccesso.
Il micro-clima che si crea all’interno delle fibre non favorisce lo sviluppo di batteri e acari, i tessuti rimangono igienici e senza la necessità di utilizzare ulteriori prodotti chimici.
Ora se tu sei contento di credere a tutto ciò....va più che bene i soldi sono i tuoi ed è normale che li spendi come meglio credi...se poi questo tal graziano è stato così bravo a venderti un prodotto del genere che si assembla in casa....senza investimenti e con i criteri che lui riterrà logici senza apparenti reali competenze....se non quelle che hai percepito come venditore....ma non di certo come produttore....visto che non lo è....bravo lui ad aver venduto un materasso simile dove certamente ha più margini che sui prodotti che ha in esposizione di marca....dove i vantaggi di vario genere sono tanti... e dove giustamente la garanzia si chiama graziano....non fosse altro perché anche nel caso ti avesse venduto una marca....la garanzia doveva essere sempre lui.....e poi a quelle cifre....può tranquillamente garantire che se avrai un problema....lui ti aiuterà....mi sembra scontato.....se non lo fosse sarebbe grave...
ora tutto ciò in Italia è quasi la normalità....per tutta una serie di motivi....uno su tutti quello di evitare che il consumatore possa confrontare facilmente i prodotti e possa cercare il miglior prezzo sul prodotto desiderato....a cascata ci sono tanti altri diversi motivi....che forse neanche ti interessano...ma che mio modesto avviso....fanno si che aldilà della qualità del materasso che hai comprato dovrebbero farti riflettere su come viene inteso il commercio da sempre direi...ed ancora di più nel era globale....ovviamente non sono tutti così...qualche perla rara in giro c'è ancora...ma forse in via di estinzione....non si tratta di una specie protetta....anzi si preferisce farla estinguere....ed i primi a fare ciò senza nemmeno rendersene conto a volte...siete o siamo noi consumatori....che determiniamo le scelte per ignoranza e superficialità ed opportunismo purtroppo....ed il mercato non fa altro che approfittare di tutto ciò....
concludo dicendo però che se la scelta l'hai fatta con serenità....e ti trovi per il momento contento....già sei un punto avanti....poi più che augurarti il meglio non si può in bocca al lupo....in fondo si tratta solo di un materasso.... 8) 8) 8)
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da Sbrizi »

paoletta de lellis ha scritto:
Sbrizi ha scritto:Aggiornamento su scelta materasso, dopo la visita da Graziano nello showroom del materasso di Cuasago.
Dopo averci esaminato posturalmente, dopo aver provato i materassi più idonei alle nostre magagne, abbiamo scelto un materasso non di marca.
Mi spiego meglio, la scelta è caduta su un "suo" materasso,Il pegaso Bio della ditta Vefer composto da 2 lastre. Una base in biogreen ed un top in Mfbio Hd 90.

Un lato avrà portanza media per mia moglie e un lato avrà quella rigida per me.

Il guscio che ho scelto si chiama clima 37, ha imbottitura ed trapuntatura in cotone, il tessuto che lo compone contiene il 35% di lyocell

La spesa totale è stata di 1550€
Per completare il tutto due cuscini in omaggio.
Sono contento di tutto, visto che la mia spesa preventivata era di 1500€ solo per il materasso, ho portato a casa anche la rete.
Tra una decina di giorni dovrebbe arrivare il tutto a casa e non vedo l'ora di buttare quella ciofeca di materasso dell'ikea.
Volevo sapere le vostre opinioni sui prodotti scelti, ringrazio anticipatamente tutti.
sbrizi tesoro....facciamo così distinguo le mie considerazioni personali....in due parti... con due risposte separate la parte più tecnica se vogliamo...più per te e quella della critica...che seguirà più per chi legge....così da poter avere opinioni diverse e pluralistiche e poi ognuno si farà la sua idea....

la mia opinione sul prodotto...è quella che hai preso un materasso con materiali Vefer...che negli espansi...è certamente tra quelle che lavorano meglio rispetto soprattutto ad aziende che hanno nomi più pesanti...e che troppo spesso si fanno pagare anche di più....ma valgono certamente meno...poi c'è da dire che.... a mio parere aldilà della qualità dei materiali che produce....che per il livello del settore non è male...ha nel suo DNA altre peculiarità negative....che comunque in parte si riflettono anche su ciò che produce e vende....comunque se ti va di fare qualche confronto generico....puoi linkare http://www.zeusmaterassi.com/prodotti/m ... nergy-bio/ o su cose simili http://www.vefer.it/pdf-reader/web/viewer.php?doc=mfbio tra l'altro Vefer da sempre è uno dei fornitori principali della Magniflex della catena Materassi & Materassi che tutti i mesi ha i suoi prodotti in promozione tra i quali ci sono gli stessi materiali che hai comprato con nomi un po' modificati....poi il materasso non è solo il poliuretano da cui è composto...ma la fodera è certamente un elemento molto importante quasi essenziale....per determinare il risultato finale....e qui spesso e volentieri casca l'asino....già che il rivestimento debba avere il suo punto di forza nell' avere nella composizione il 35% di viscosa Lyocell Modal o Micro Modal o Tencel che dir si voglia non pone in termini assoluti un valore qualitativo ne in basso ne verso l' alto....ormai sul mercato tessuti in Viscosa e Poliestere in questo caso in netto predominio quest' ultimo 65% sono la normalità....quella che porta i clienti....ha rinnegare di aver acquistato i materassi in poliuretano con memory....ma ormai anche quelli a molle.....poi Clima 37 non è altro che una sigla che determina quanto segue: La fibra Tencel® derivante appunto dal legno di Eucalipto, ha all’interno una struttura “porosa” (foto sotto) la quale facilita il passaggio di una maggior quantità di aria, che serve per equilibrare il calore in eccesso.
Il micro-clima che si crea all’interno delle fibre non favorisce lo sviluppo di batteri e acari, i tessuti rimangono igienici e senza la necessità di utilizzare ulteriori prodotti chimici.
Ora se tu sei contento di credere a tutto ciò....va più che bene i soldi sono i tuoi ed è normale che li spendi come meglio credi...se poi questo tal graziano è stato così bravo a venderti un prodotto del genere che si assembla in casa....senza investimenti e con i criteri che lui riterrà logici senza apparenti reali competenze....se non quelle che hai percepito come venditore....ma non di certo come produttore....visto che non lo è....bravo lui ad aver venduto un materasso simile dove certamente ha più margini che sui prodotti che ha in esposizione di marca....dove i vantaggi di vario genere sono tanti... e dove giustamente la garanzia si chiama graziano....non fosse altro perché anche nel caso ti avesse venduto una marca....la garanzia doveva essere sempre lui.....e poi a quelle cifre....può tranquillamente garantire che se avrai un problema....lui ti aiuterà....mi sembra scontato.....se non lo fosse sarebbe grave...
ora tutto ciò in Italia è quasi la normalità....per tutta una serie di motivi....uno su tutti quello di evitare che il consumatore possa confrontare facilmente i prodotti e possa cercare il miglior prezzo sul prodotto desiderato....a cascata ci sono tanti altri diversi motivi....che forse neanche ti interessano...ma che mio modesto avviso....fanno si che aldilà della qualità del materasso che hai comprato dovrebbero farti riflettere su come viene inteso il commercio da sempre direi...ed ancora di più nel era globale....ovviamente non sono tutti così...qualche perla rara in giro c'è ancora...ma forse in via di estinzione....non si tratta di una specie protetta....anzi si preferisce farla estinguere....ed i primi a fare ciò senza nemmeno rendersene conto a volte...siete o siamo noi consumatori....che determiniamo le scelte per ignoranza e superficialità ed opportunismo purtroppo....ed il mercato non fa altro che approfittare di tutto ciò....
concludo dicendo però che se la scelta l'hai fatta con serenità....e ti trovi per il momento contento....già sei un punto avanti....poi più che augurarti il meglio non si può in bocca al lupo....in fondo si tratta solo di un materasso.... 8) 8) 8)
Grazie Paoletta per la tuo opinione riguardo alla mia scelta.
Il giorno che siamo stati dal Sig. Graziano, abbiamo iniziato a provare i materassi che secondo le nostre indicazioni ma soprattutto secondo il nostro bisogno fisico ci ha consigliato. Durante tutta la prova (ne avremmo provati 7/8) non è stato nominano nessun brand, giunti alla fine (trovato il giusto compromesso tra me e mia moglie) scegliamoil nostro Materasso.
Convinto di aver scelto un materasso di marca, alla domanda di che marca era, la risposta del Sig. Graziano è stata "non è un materasso di marca".
All'inizio mi sono sentito "vacillare" un attimo, pensando prodotto non di marca scarsa qualità, poi ho riflettuto che l'unico materasso che ci ha fatto "star bene" era quello.
Naturalmente alla fine ci ha illustrato la qualità delle lastre in questione, decisione presa capendo di comprare un prodotto qualitativamente all'altezza nonostante non sia firmato.
Non mi ha assolutamente spinto verso un prodotto o l'altro, la decisione è stata autonoma.
Questa cosa ci è piaciuta molto :wink:
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da paoletta de lellis »

pm64 ha scritto:Essendo un prodotto sconosciuto non c'è molto da dire. Mal che vada hai una buona rete, e chi si contenta gode. Certo Graziano godrà ancora di più, sui materassi che si fa fare ha l'esclusiva e può ricaricare quello che vuole, senza timore di fare brutta figura rispetto ai concorrenti.
Sembra che ti sia capitata la storia della gallina che per salvare il collo chiede aiuto alla volpe, ma magari è un'impressione sbagliata e Graziano non è quel furbastro che sembra ;-)

Ps: però, senza voler essere eccessivamente critici, a uno viene da chiedersi cos'hai aperto a fare quattro o cinque thread sul forum. Un Graziano o un Corrado qualsiasi lì trovavi anche da solo :-)
la risposta critica è piuttosto ampia.... e non fa altro che confermare molte delle supposizioni fatte in questi anni...

A) l'importanza di un rivenditore serio, onesto, preparato e competente è determinante e va percepito dal cliente durante il percorso di scelta

ma....in realtà quanto si può considerare serio ed onesto un rivenditore che presenta marchi di materassi come specchietto per le allodole e poi propone in affiancamento o addirittura in modo prioritario prodotti che non esistono perché assemblati per lui o da lui o comprati da aziende disposte a fare materassi No Brand per non renderli tracciabili e con una serie di vantaggi quanto meno poco trasparenti e chiari...???
a mio parere...sono sempre le persone a fare la differenza.... come possono essere credibili e serie aziende che investono nel Brand esaltando la loro qualità a tutti i livelli e poi fanno materassi con sotto marchi nella stessa fabbrica da dove escono quelli famosi e i rivenditori la propongono sempre perché vi è più convenienza nella non tracciabilità....ma con la fiducia che almeno sono materassi che costano meno fatti nello stesso stabilimento e dalle stesse persone che fanno quelli del brand...??? ecco perché da sempre dico che il problema non è l'essere artigiani o industriali...ma sono le persone che con le loro logiche determinano la serietà e la qualità di ciò che si produce o vende o entrambe ed i servizi necessari per assicurare al consumatore la credibilità di ciò che si propone....non si tratta di capire se ciò sia lecito....fino a quando non ci sono normative che lo impediscono e controllori indipendenti che garantiscono....ognuno fa quel che gli pare....ed i consumatori purtroppo non saranno mai abbastanza informati per poter evitare che tutto questo accada....

B) il tuo caso specifico dimostra come ci sia un meccanismo pensato e generato su i forum di settore....per trarne dei vantaggi ampiamente leciti e che non metto in discussione assolutamente....e che in parte vengono chiari ormai con l'esporre nelle firme ciò che si vende e ciò a cui si è associati...ma che sono sempre stati negati a parole quando in tantissimi miei interventi....ho detto e ripetuto che i forum sono un nuovo lavoro....come è giusto che sia tra l'altro....che ci sia stato un piano strategico con degli obiettivi ben precisi da parte di determinate persone che avevano delineato tutto da sempre....addirittura oggi esistono anche società che fanno questo per mestiere e che le aziende pagano per indirizzare le scelte del consumatore....ma non capisco perché non confermarlo a parole...chiaramente senza se e senza ma.... dicendo tranquillamente alla gente che legge che non si viene qui a scrivere per passione....non lo faccio nemmeno io tra l'altro....ma che vi è un interesse remunerativo per avere un lucro come ripeto è logico che sia....

C) ma la coerenza non è in parte anche sinonimo associabile in qualche caso alla serietà....??? su i forum da sempre i vari esperti hanno denigrato le fabbrichette locali....gli artigiani definiti tali che poi non lo sono perché non sanno nemmeno che significa essere artigiani...di stare attenti ai porta a porta....alle riunioni.....ai vari siti internet di vendita on line....ai tanti distributori della GDO non ultima IKEA sulla quale nell'altro forum c'è da spassarsi a criticarla....e poi un rivenditore competente e definito serio come tal graziano....associato assobed....consorzio fatto da alcuni rivenditori tra i quali molti presenti palesemente su i forum....altri forse ci sono ma nascosti come me.....può essere credibile agli occhi della gente e rendere credibile ciò che anche gli altri fanno....??? sorry ma auspicavo ben altro livello di serietà e di etica professionale e auspicavo un salto di livello nel settore e nella categoria....ma evidentemente è illusorio....e purtroppo è una beffa nei confronti delle perle rare laddove esistano ancora....ed è l'ennesima sconfitta per questo settore...e purtroppo da ragione ad IKEA come a IMHO....a Dubbioso... e company....ed è con amarezza che affermo ciò....
concludo dicendo chiaramente che da sempre e per sempre mi dissocio totalmente da tutto ciò e che fino a quando potrò sarò presente nel cercare nel mio piccolo di informare le persone che vogliono per qualche motivo ascoltare e capire....per la massa invece il futuro è sempre più verso la bassa qualità con la minor spesa possibile....perché in questo caos ormai....purtroppo quasi non conviene più fidarsi di nessuno.... 8) 8) 8)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: scelta nuovo materasso con imprevisto finale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sbrizi ha scritto:Premetto che è poco che seguo il forum, detto questo dico che mi avete insegnato con i vostri post, prima di tutto ricercare un bravo e preparato rivenditore: fatto, trovare un negozio multimarca: fatto, provare più modelli di diverse aziende e scegliere serenamente quello che più ci ha garbato in termini di comodità, accoglienza e qualità, fatto.Io mi sono messo nelle mani del rivenditore perché da subito ho percepito quella cosa che ormai è difficile trovare, ascoltare il cliente.
A mio avviso ti sei mosso bene e hai fatto una scelta ponderata coadiuvato da un professionista. Non trattando il prodotto che hai comprato non so valutarne le caratteristiche cosa che invece altri utenti, che peraltro sostengono di non essere del settore :lol: , dicono di saper fare, ma in realtà nelle loro risposte leggo più puntini di sospensione che sostanza.
A questo punto tienici aggiornato su quelle che sono le tue impressioni sul prodotto acquistato che poi fondamentalmente la cosa che conta è questa ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi