Dormire bene...possibile?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
touareg
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 set 2015, 08:57

Re: Dormire bene...possibile?

Messaggio da touareg »

In effetti, se non ho capito male, è come avere 4 possibilità di materasso diverse:

- Fodera lato memory su lato materasso memory bx
- Fodera lato cotone e biopolimeri su lato materasso bultex core
- Fodera lato cotone e biopolimeri su lato materasso memory bx
- Fodera lato memory su lato materasso bultex core

non che voglia mettermi a provarle tutte, ma è bello sapere di avere la possibilità di effettuare dei cambiamenti se fosse necessario.
E' un'altra ragione che alla fine ci ha portato a spendere più di quanto avessimo ipotizzato all'inizio, infatti per noi questa è stata sicuramente una spesa importante considerando i due materassi da 90x200.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dormire bene...possibile?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Hai capito benissimo. Una delle tante cose interessanti di questa linea di prodotti è la versatilità, cioè appunto la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di postura non solo in base a modifiche climatiche ma anche di necessità personali.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Dormire bene...possibile?

Messaggio da paoletta de lellis »

touareg ha scritto:In effetti, se non ho capito male, è come avere 4 possibilità di materasso diverse:

- Fodera lato memory su lato materasso memory bx
- Fodera lato cotone e biopolimeri su lato materasso bultex core
- Fodera lato cotone e biopolimeri su lato materasso memory bx
- Fodera lato memory su lato materasso bultex core

non che voglia mettermi a provarle tutte, ma è bello sapere di avere la possibilità di effettuare dei cambiamenti se fosse necessario.
E' un'altra ragione che alla fine ci ha portato a spendere più di quanto avessimo ipotizzato all'inizio, infatti per noi questa è stata sicuramente una spesa importante considerando i due materassi da 90x200.
ottimo veramente versatile....ottima scelta...non per te che hai fatto un ottimo acquisto caro touareg...mi riferisco a chi legge e volesse valutare altro....questa versatilità così particolare ed unica è possibile con diverse aziende presenti sul mercato... 8) 8) 8)
touareg
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 set 2015, 08:57

Re: Dormire bene...possibile?

Messaggio da touareg »

Confermo, sicuramente non è l'unico materasso che ha queste caratteristiche......ma nessuno lo ha mai detto.
Mi sono permesso di essere "didascalico" perché credo che qualcun'altro prima o poi cercherà qualche informazione in più sul forum e troverà anche questa.
In effetti nel mio percorso di scelta ho provato altri materassi completamente sfoderabili con possibilità di girare la fodera e avere più combinazioni. Lascio ai rivenditori che trattano questi marchi la spiegazione/promozione degli altri brand.
Nella mia "limitatissima" esperienza posso solo aggiungere che nel materasso elements che ho acquistato ho trovato maggiore reattività e comfort sul lato estivo (non memory) in bultex rispetto a qualunque altro da me testato (ovviamente ne ho provati relativamente pochi rispetto a tutti quelli presenti sul mercato) pertanto questo è un mio personale e parzialissimo giudizio, e non di un rivenditore con anni di esperienza. Prendetelo come parere per quello che può valere, non come indicazione assoluta di un prodotto migliore di altri, ma semplicemente di quello che "io e mia moglie" abbiamo trovato migliore per noi. Inoltre questo è un giudizio espresso a seguito di brevi prove in negozio e non a seguito di un utilizzo continuo a casa nostra,dato che ancora non Lo abbiamo ricevuto.

Concludo auspicando una maggiore partecipazione da parte di rivenditori di altri brand oggi poco presenti e rappresentati sul forum,più saranno le informazioni disponibili e meglio sarà per tutti quelli alla ricerca di informazioni per trovare il prodotto giusto per loro.
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dormire bene...possibile?

Messaggio da Leonard »

questa versatilità così particolare ed unica è possibile con diverse aziende presenti sul mercato... 8) 8) 8)
Questa versatilità è possibile con tutte le aziende presenti sul mercato che abbiano un lato della fodera imbottita in memory.
Ma...
come giustamente constatato da touraeg sono veramente poche le aziende che garantiscono un ottimo comfort
anche dal lato opposto al memory ossia quello "estivo" :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Dormire bene...possibile?

Messaggio da paoletta de lellis »

Leonard ha scritto:
questa versatilità così particolare ed unica è possibile con diverse aziende presenti sul mercato... 8) 8) 8)
Questa versatilità è possibile con tutte le aziende presenti sul mercato che abbiano un lato della fodera imbottita in memory.
Ma...
come giustamente constatato da touraeg sono veramente poche le aziende che garantiscono un ottimo comfort
anche dal lato opposto al memory ossia quello "estivo" :wink:
peccato che un ottimo comfort dal lato estivo....sia relativo...detto genericamente...perché dipende sempre da chi sarà l'individuo che ci dormirà sopra...sarei stata più precisa nel dire non tutte le aziende utilizzano materiali altamente qualitativi con ottime prestazioni nelle diverse funzioni necessarie a garantire la qualità del materasso...parametri che non si possono valutare da parte dei profani...ma solo da persone che conoscono la materia...e che vanno oltre le schede tecniche di produzione dei produttori della materia prima...e che effettuano test specifici per valutarne l'affidabilità e la qualità delle prestazioni richieste....che sono differenti da materasso a materasso...a seconda di come è stato pensato e per chi.... 8) 8) 8)
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dormire bene...possibile?

Messaggio da Leonard »

peccato che un ottimo comfort dal lato estivo....sia relativo...detto genericamente...perché dipende sempre da chi sarà l'individuo che ci dormirà sopra..
Non è relativo perchè sai bene che cambiando le temperature possono cambiare le esigenze di comfort come possono cambiare se dopo 5 anni
sono ingrassato di 10 kg.
L'individuo che ci dormirà sopra è sempre quello che ò' ha scelto al momento dell' acquisto.

Per fartela breve parlando di un materasso che conosciamo bene entrambi: Lo Stilla Re
ha un lato estivo più elastico e sostenuto ma sempre comodo. Lo Stilla se lo giri è una tavola di marmo
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dormire bene...possibile?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

touareg ha scritto:Nella mia "limitatissima" esperienza posso solo aggiungere che nel materasso elements che ho acquistato ho trovato maggiore reattività e comfort sul lato estivo (non memory) in bultex rispetto a qualunque altro da me testato
La cosa è normale dato che il Bultex nasce come materiale specifico per il sano dormire, quindi con caratteristiche ergonomiche esaltate rispetto ad altri poliuretani usati solo come base d'appoggio per una lastra in memory. Anche in altre aziende si può trovare un buon comfort dal cosiddetto lato estivo ma, credimi, non sono tantissime anzi, sono ben poche.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi