materassi presidio medico chirurgic Mentor

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quindi per te è più facile controllare il prezzo per un'azienda produttrice che si rivolge a centinaia o migliaia di entità autonome, i rivenditori, in concorrenza tra loro a cui per legge non può imporre un prezzo di vendita, oppure è più facile ad un sito internet far credere uno sconto falso, creando un prezzo di partenza assurdo e poi un prezzo di vendita apparentemente conveniente, quando questo sito commercializza prodotti non riconoscibili e quindi sui quali non è possibile fare un cofronto/controllo sul mercato?

Io credo che chi vende un prodotto che apparentemente a solo lui può provare a fare il prezzo che vuole ma magari sbaglio ehhh. :roll:

pertanto quando scrivi
Questi marchi non hanno una rete di vendita propria, ma si appoggiano a vari commercianti sparsi sul territorio, la gestione di questi punti vendita non può essere programmata, ci sarà il negozio più virtuoso e quello un pò meno, se voglio che le cose funzionino per bene devo imporre un prezzo che non metta in crisi nessuno dei partecipanti alla rete di vendita quindi il ricarico probabilmente dovrà essere molto premiante.
Affermi che secondo te un'azienda che commercializza direttamente i propri prodotti in negozi di sua proprietà li mette tra loro in concorrenza sui prezzi invece che imporre un prezzo a tutti i suoi negozi e tutti sono costretti a rispettarlo poichè dipendenti diretti dell'azienda?
Non ti sembra che sia più probabile che in una catena di proprietà i prezzi siano gli stessi?


:roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
reader
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 dic 2015, 00:22

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da reader »

Materassi FERRARA ha scritto:Quindi per te è più facile controllare il prezzo per un'azienda produttrice che si rivolge a centinaia o migliaia di entità autonome, i rivenditori, in concorrenza tra loro a cui per legge non può imporre un prezzo di vendita, oppure è più facile ad un sito internet far credere uno sconto falso, creando un prezzo di partenza assurdo e poi un prezzo di vendita apparentemente conveniente, quando questo sito commercializza prodotti non riconoscibili e quindi sui quali non è possibile fare un cofronto/controllo sul mercato?

Io credo che chi vende un prodotto che apparentemente a solo lui può provare a fare il prezzo che vuole ma magari sbaglio ehhh. :roll:

pertanto quando scrivi
Questi marchi non hanno una rete di vendita propria, ma si appoggiano a vari commercianti sparsi sul territorio, la gestione di questi punti vendita non può essere programmata, ci sarà il negozio più virtuoso e quello un pò meno, se voglio che le cose funzionino per bene devo imporre un prezzo che non metta in crisi nessuno dei partecipanti alla rete di vendita quindi il ricarico probabilmente dovrà essere molto premiante.
Affermi che secondo te un'azienda che commercializza direttamente i propri prodotti in negozi di sua proprietà li mette tra loro in concorrenza sui prezzi invece che imporre un prezzo a tutti i suoi negozi e tutti sono costretti a rispettarlo poichè dipendenti diretti dell'azienda?
Non ti sembra che sia più probabile che in una catena di proprietà i prezzi siano gli stessi?

quando facevo il rappresentante, andavo alla grossa distribuzione e ciò che a loro vendevo a 100 lo ritrovavo sugli scaffali a 120, mi presentavo al negozio tradizionale e dicevo: questo alla grande distribuzione lo vendo a 100, ti faccio un'extra 10, hai la possibilità o di venderlo allo stesso prezzo della grossa distribuzione o addirittura a meno.
Sai qual'era la risposta???? .....Per un 30% non sto a perdere tempo, ne discutiamo se il guadagno supera il 50%.
Un'azienda che commercializza direttamente i propri prodotti in negozi di sua proprietà non li mette tra loro in concorrenza, ma può programmare l'efficienza, se un negozio col ricarico del 20% non guadagna come gli altri lo chiudo.
Mentre il privato dice: se quella ditta non mi garantisce un ricarico di almeno il 50% non la inserisco.
A questo punto è palese che chi riesce a garantirmi il guadagno più alto verrà inserita nel mio negozio, perchè assolutamente i loro materassi saranno i migliori sul mercato!!!!! .......una ditta che mi fa guadagnare solo il 20% non farà mai prodotti di qualità!!!!!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da Materassi FERRARA »

convinto tu. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da Materassi FERRARA »

questa è la favoletta a cui tanti vogliono credere per poi convincersi di poter comprare la stessa qualità alla metà del prezzo.
Francamente ho già partecipato a troppe discussioni confutando, credo in modo logico, certe convinzioni, senza poi cavarne un ragno dal buco perchè non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire.

Quello che io ho confutato in questo caso è la tua affermazione per la quale un'azienda che vende a 1000 rivenditori riesce ad imporre un prezzo mentre chi vende nei suoi negozi e nel suo sito un prodotto il cui prezzo non è confrontabile sul mercato si faccia concorrenza da solo.
Mi sembra una cosa che anche chi non ha mia venduto uno spillo in vita sua sa che non è reale.
ma ti lascio convinto delle tue opioni :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da pm64 »

reader ha scritto:
pm64 ha scritto:Reader, puoi spiegare il senso del tuo intervento? Io ho acquistato un materasso prodotto da una società con buona distribuzione sul territorio e sono soddisfatto dello sconto che ho portato a casa. Cosa intendi per prezzo imposto?
sto seguendo questo forum da alcuni mesi, e....potrei anche sbagliare.....ma mi pare che gli interventi siano monopolio di alcuni commercianti (per me antidiluviani e spero in via di estinzione) che sperano di continuare a vendere con ricarichi megagalattici, esaltando le doti di quei marchi "a prezzo imposto".
Cosa significa......il materasso XXXX da Loro esaltato non lo troverai mai in offerta o in svendita, perchè se un commerciante azzardasse ad accontentarsi di un margine inferiore probabilmente verrebbe richiamato.
Questi marchi non hanno una rete di vendita propria, ma si appoggiano a vari commercianti sparsi sul territorio, la gestione di questi punti vendita non può essere programmata, ci sarà il negozio più virtuoso e quello un pò meno, se voglio che le cose funzionino per bene devo imporre un prezzo che non metta in crisi nessuno dei partecipanti alla rete di vendita quindi il ricarico probabilmente dovrà essere molto premiante.

Riconosco comunque che quella parte di clientela che necessita di grandi rassicurazioni sugli acquisti, farà fatica ad appoggiarsi alla grande distribuzione data l'assoluta impreparazione degli addetti.
Mah, sono un po' confuso: che ci possano essere ricarichi elevati può essere, che sul forum ci siano professionisti che tirano l'acqua al proprio mulino può essere pure, ma dove trovi scritto che chi produce o commercia dei prodotti vuole vendere a ricarichi minimi o vuole fare la carità al prossimo? L'Italia vive da 70 anni nel quadro di un'economia di matrice capitalistica... non so se te ne sei accorto. Relativamente al prezzo imposto, non essendoci più una dittatura appunto da 70 anni, ogni società emette un listino prezzi, mi aspetto, dopodiché - lo dici giustamente anche tu - chi può esercitare un controllo sui prezzi che fai ai tuoi clienti? Ti controllano le fatture? Boh, ripeto, sono perplesso.
Diverso il discorso se fai pubblicità (invasiva, per esempio in internet) a un prodotto che vuoi vendere sottoprezzo, svalutando il valore del prodotto e anche del marchio: qui mi sembra anche giusto che il produttore si riservi il diritto di non darti più la merce... se butti via il materasso xy per vendere più formaggini Mio, allora sei fuori strada, questo lo arrivo a concepire anch'io.
Nel frattempo vedo comunque che siete andati avanti...
reader
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 dic 2015, 00:22

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da reader »

pm64 ha scritto:
reader ha scritto:
pm64 ha scritto:Reader, puoi spiegare il senso del tuo intervento? Io ho acquistato un materasso prodotto da una società con buona distribuzione sul territorio e sono soddisfatto dello sconto che ho portato a casa. Cosa intendi per prezzo imposto?
sto seguendo questo forum da alcuni mesi, e....potrei anche sbagliare.....ma mi pare che gli interventi siano monopolio di alcuni commercianti (per me antidiluviani e spero in via di estinzione) che sperano di continuare a vendere con ricarichi megagalattici, esaltando le doti di quei marchi "a prezzo imposto".
Cosa significa......il materasso XXXX da Loro esaltato non lo troverai mai in offerta o in svendita, perchè se un commerciante azzardasse ad accontentarsi di un margine inferiore probabilmente verrebbe richiamato.
Questi marchi non hanno una rete di vendita propria, ma si appoggiano a vari commercianti sparsi sul territorio, la gestione di questi punti vendita non può essere programmata, ci sarà il negozio più virtuoso e quello un pò meno, se voglio che le cose funzionino per bene devo imporre un prezzo che non metta in crisi nessuno dei partecipanti alla rete di vendita quindi il ricarico probabilmente dovrà essere molto premiante.

Riconosco comunque che quella parte di clientela che necessita di grandi rassicurazioni sugli acquisti, farà fatica ad appoggiarsi alla grande distribuzione data l'assoluta impreparazione degli addetti.
Mah, sono un po' confuso: che ci possano essere ricarichi elevati può essere, che sul forum ci siano professionisti che tirano l'acqua al proprio mulino può essere pure, ma dove trovi scritto che chi produce o commercia dei prodotti vuole vendere a ricarichi minimi o vuole fare la carità al prossimo? L'Italia vive da 70 anni nel quadro di un'economia di matrice capitalistica... non so se te ne sei accorto. Relativamente al prezzo imposto, non essendoci più una dittatura appunto da 70 anni, ogni società emette un listino prezzi, mi aspetto, dopodiché - lo dici giustamente anche tu - chi può esercitare un controllo sui prezzi che fai ai tuoi clienti? Ti controllano le fatture? Boh, ripeto, sono perplesso.
Nel frattempo vedo comunque che siete andati avanti...
chi produce e commercia i propri prodotti non vuole fare la carità al prossimo, semplicemente riesce meglio a controllare l'efficienza della gestione.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da Materassi FERRARA »

anche questo è un parere molto oppinabile. :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
reader
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 dic 2015, 00:22

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da reader »

Materassi FERRARA ha scritto:anche questo è un parere molto oppinabile. :wink: :wink:
....come è opinabile che io stia dormendo peggio perchè invece del bedding ho acquistato un'eminflex, non c'è nulla che lo dimostri!!!!!

PS : i nomi sono casuali, sono i primi che mi son venuti in mente.....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da Materassi FERRARA »

non ce nulla che lo dimostri a parte il riscontro quotidiano della clientela.....
Per me era comunque oppinabile che chi commercia direttamente ha una maggior efficacia sulla filiera.
comunque come ho detto, convinto tu :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da professione riposo »

LO dimostra anche come sono fatti di due prodotti, basta sapere riconoscere le differenze, come dire che è opinabile che una ferrari sia meglio di una panda rossa.
reader ha scritto: sto seguendo questo forum da alcuni mesi, e....potrei anche sbagliare.....ma mi pare che gli interventi siano monopolio di alcuni commercianti (per me antidiluviani e spero in via di estinzione)
Se riferisci per caso ai professionisti che scrivono su questo forum firmandosi forse non hai interpretato nel modo giusto quello che hai letto, speri che vadano in estinzione professionisti del loro settore, che offrono una consulenza gratuita in un settore dove nessuno ha esperienze in merito, esperienze che invece vengono condivise pubblicamentre e gratuitamente su questo e altri forum.

Perche se non l'avessi notato, nella sezione di queso forum "le aziende si fanno conoscere" puoi trovare "fabbriche di materassi" che provano a fare (male) quello che dici tu.

Se come tanti pensi che invece utenti come me siano al soldo di qualche azienda posso solo dirti che non sei tanto originale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da pm64 »

reader ha scritto:chi produce e commercia i propri prodotti non vuole fare la carità al prossimo, semplicemente riesce meglio a controllare l'efficienza della gestione.
Guarda, io ti porto la mia esperienza di consumatore, non sono un esperto ne di management, ne di materassi e non sono in grado di stabilire quali sono le verità esatte del mondo. Sono stato da una serie di venditori (se vuoi il dettaglio c'è un mio post specifico, piuttosto lunghetto ma se vuoi te lo indico): all'inizio, proprio il primo giorno di ricerca, da un commerciante multimarca che esponeva, tra gli altri, Epeda, e da una fabbrichetta di materassi con alcune sedi, tra cui quella di Treviolo (BG), Mondoflex.
Il materasso provato di Epeda, il Distincte, mi è stato proposto con il 14% di sconto. Il materasso "corrispondente" di Mondoflex, espanso nel lato estivo, memory foam nel lato invernale e molle indipendenti in mezzo, mi è stato proposto con il 37% di sconto. A prezzo pieno il prodotto Mondoflex costava di più rispetto al prodotto Epeda; a prezzo scontato, come puoi immaginare, Mondoflex diventava meno costoso. Il problema è che era meno bello, mia moglie direbbe "cuciture, forma, colore, materiale" erano meno belle, rispetto al prodotto Epeda sembrava ci fosse su un cartello con scritto "soluzione economica".
Ora, facendo tutte le dovute premesse, e cioè che la mia opinione non conta nulla, non essendo un tecnico ne un esperto, supponiamo che il prodotto Epeda valesse il suo prezzo, diciamo 1000 meno il 14%, e che anche il prodotto Mondoflex valesse il suo prezzo, diciamo 1200 meno il 37%, dove sta l'efficienza di gestione? ammesso che ci sia finisce per aumentare i ricavi del produttore/rivenditore, non finisce per essere un premio per il consumatore finale.
Proprio perché questa è la logica del mercato: se io produco 10, o 100, o comunque "n" materassi al giorno, e riesco a venderli a 1000 euro, perché dovrei venderli a 980 euro? per favorire chi?
La stessa logica riguarda il venditore "libero battitore": se riesco a vendere il materasso a prezzo di listino, perché dovrei applicare lo sconto del 14%? e questo in fondo è quello che deve aver pensato il rivenditore a cui mi ero rivolto per primo: quando sono tornato da lui, dopo Natale, come gli avevo promesso, al momento di concludere lo sconto si era volatilizzato. Mi ha detto che era intervenuta Epeda, che non voleva assolutamente che i suoi rivenditori applicassero sconti di quella portata, eccetera eccetera, tutte le cose che stai sostenendo anche tu con la teoria del prezzo bloccato. Solo che io mi sono scocciato, sono andato da un'altra parte e ho comprato un materasso con lo sconto. Perchè ci sono storie e storielle, ed evidentemente la storia che mi aveva raccontato il rivenditore Epeda era una storiella. E s'è sgonfiata in fretta :-)
liumen1945
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 giu 2016, 19:25

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da liumen1945 »

pm64 ha scritto: Guarda, io ti porto la mia esperienza di consumatore, non sono un esperto ne di management, ne di materassi
:D :D :D :D :D :D :D

tu sei un consumatore "normale" di materassi ?!?!??! ma per favore!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
mai visto nessuno continuare a scrivere in un forum (specie di settore come questo) dopo mesi dall'acquisto!!! :D :D :D :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da professione riposo »

KOMBLOTTO !!1!!1!!11!
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
liumen1945
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 giu 2016, 19:25

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da liumen1945 »

bah....
io leggo solo opinioni faziose. mi sa che di indipendente questo forum ha ben poco
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da professione riposo »

Perche leggi in modo fazioso :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi