materassi presidio medico chirurgic Mentor

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
maratoneta68
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 mar 2016, 12:19

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da maratoneta68 »

professione riposo ha scritto: Semplice, perchè non vendono materassi di qualità :wink:
Appunto, la considerazione che mi ha fatto propendere per Dorelan è proprio questa e non la mancata indicazione del numero di autorizzazione. Che poi non l'hanno voluta dire per telefono mi pare più che naturale, tu daresti il tuo numero di licenza o di iscrizone alla camera di commercio o il tuo codice fiscale al primo che ti chiama al telefono?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da professione riposo »

Che motivo avrei di nasconderlo ? Se uno è pulito non ha nulla da nascondere, tantopiu che il codice di identificazione sarebbe ad uso del consumatore propio sul sito della oeko tex per verificare se i materiale utilizzato è certificato o meno e compare sotto il loro marchio.

Se vedi un marchio Oeko Tex senza codice stai pur certo che non sono certificati.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da Materassi FERRARA »

Che poi non l'hanno voluta dire per telefono mi pare più che naturale, tu daresti il tuo numero di licenza o di iscrizone alla camera di commercio o il tuo codice fiscale al primo che ti chiama al telefono?
Se mettono il logo sono obbligati a mettere il numero e quindi non è una scelta loro.
Comunque prova a chiederlo alla dorelan o a bultex via mail e vedrai che non hanno nessun problema a dartelo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
maratoneta68
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 mar 2016, 12:19

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da maratoneta68 »

professione riposo ha scritto:Che motivo avrei di nasconderlo ? Se uno è pulito non ha nulla da nascondere, tantopiu che il codice di identificazione sarebbe ad uso del consumatore propio sul sito della oeko tex per verificare se i materiale utilizzato è certificato o meno e compare sotto il loro marchio.

Se vedi un marchio Oeko Tex senza codice stai pur certo che non sono certificati.
Permaflex non mette codice http://materassopermaflex.it/blog/jaw_f ... ficazioni/
Dorelan non mette codice http://www.dorelan.it/le-nostre-certificazioni/
Tempur non mette codice http://it.tempur.com/accessori-casa/cop ... 3014M.html
maratoneta68
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 mar 2016, 12:19

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da maratoneta68 »

Comunque vabbè ...... non è che mi interessi più di tanto ..... ormai ho scelto :-)
orchideablu
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 feb 2016, 13:56

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da orchideablu »

maratoneta68 ha scritto:All'inizio anche io avevo trovato questo sito che sembra faccia degli ottimi materassi e che vanta su Amazon decine di pareri molto positivi. Dopo, ascoltando i consigli degli esperti di questo forum, mi sono orientato su Dorelan ed ho acquistato un materasso da loro.
Però, onestamente, non credo si possa basare la scelta sul numero di autorizzazione anche perchè non mi pare, e potete benissimo smentirmi indicandomi il link, che sul sito della Dorelan o su quello Tempur siano riportati i numeri di autorizzazioni o di certificazioni.
Come nella ipotetica giustizia italiana (dico ipotetica perchè secondo me in Italia non esiste giustizia) uno è colpevole solo dopo condanna anche qui non possiamo dire che i prodotti di siti online siano cinesi o senza autorizzazioni se non vengono condannati per frode.
Comunque il problema è, secondo il mio parere, come facciano a vendere un prodotto di qualità ad un prezzo inferiore alla metà di quelli di ditte leader del mercato del materasso.
Si ti do ragione...se non fosse per il fatto che dicono di avere numerose certificaZioni e poi evidentemente non è vero.Questo non mi pare né serio né corretto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da professione riposo »

maratoneta68 ha scritto:
professione riposo ha scritto:Che motivo avrei di nasconderlo ? Se uno è pulito non ha nulla da nascondere, tantopiu che il codice di identificazione sarebbe ad uso del consumatore propio sul sito della oeko tex per verificare se i materiale utilizzato è certificato o meno e compare sotto il loro marchio.

Se vedi un marchio Oeko Tex senza codice stai pur certo che non sono certificati.
Permaflex non mette codice http://materassopermaflex.it/blog/jaw_f ... ficazioni/
Dorelan non mette codice http://www.dorelan.it/le-nostre-certificazioni/
Tempur non mette codice http://it.tempur.com/accessori-casa/cop ... 3014M.html
Per me tramite mail nessuna delle suddette avrà problemi a fornirti il loro codice, anche se passaresti per un bel rompi.......... :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
GiacomoC68
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 mag 2016, 14:05

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da GiacomoC68 »

Ciao a tutti,
Innanzi tutto ci tengo a smentire le male lingue che giudicano senza conoscere e aver provato un materasso Mentor.
Prermetto che non sono un loro dipendente e che ho acquistato 2 materassi Athena Med 3D evo r e che ne sono stra entusiasto!
Certo, la Mentor non ha rivenditori, per cui chi vende materassi ne parla male, ma vi assicuro che si tratta di un'azienda molto seria che da 20 anni fa questo mestiere!
Come fanno a vendere a quei prezzi? Informatevi come ho fatto io, per conto vostro, senza ricorrere ai consigli di furbi rivenditori presenti in questo forum!
La qualità dei prodotti Mentor è tanta, in particolar modo sui top di gamma!
Io li ricomprerei..poi ognuno è libero!
Inoltre i materassi Mentor sono made in Italy! Non sono Cinesi!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da Terji »

GiacomoC68 ha scritto:Ciao a tutti,
Innanzi tutto ci tengo a smentire le male lingue che giudicano senza conoscere e aver provato un materasso Mentor.
Prermetto che non sono un loro dipendente e che ho acquistato 2 materassi Athena Med 3D evo r e che ne sono stra entusiasto!
Certo, la Mentor non ha rivenditori, per cui chi vende materassi ne parla male, ma vi assicuro che si tratta di un'azienda molto seria che da 20 anni fa questo mestiere!
Come fanno a vendere a quei prezzi? Informatevi come ho fatto io, per conto vostro, senza ricorrere ai consigli di furbi rivenditori presenti in questo forum!
La qualità dei prodotti Mentor è tanta, in particolar modo sui top di gamma!
Io li ricomprerei..poi ognuno è libero!
Inoltre i materassi Mentor sono made in Italy! Non sono Cinesi!
soppa, mi piacerebbe avere clienti come te che dopo che hanno comprato un mio materasso, si sbattono per vedere in quale forum si parli della mia azienda, si iscrivono e fanno un commento positivo per poi tornare nell'oblio! felice della tua soddisfazione :D
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da professione riposo »

RI DI CO LO :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao Orchidea Blu, se hai deciso per L'energika di Bedding (è un marchio che tratto) ti consiglio l'energika extra che sicuramente risulta più accogliente avendo un strato in memory in superficie.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
reader
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 dic 2015, 00:22

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da reader »

professione riposo ha scritto:RI DI CO LO :lol: :lol: :lol:
.....sono ridicoli anche molti Vostri interventi su rapporto qualità prezzo di aziende concorrenti che non conoscete nè come storia nè come prodotti.........da notare poi che le aziende da voi rappresentate sono tutte da "prezzo imposto" .
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da pm64 »

Reader, puoi spiegare il senso del tuo intervento? Io ho acquistato un materasso prodotto da una società con buona distribuzione sul territorio e sono soddisfatto dello sconto che ho portato a casa. Cosa intendi per prezzo imposto?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da professione riposo »

Che senso vuoi che abbia l'intervento di un utente registratosi solo per fare affermazioni di questo tipo :lol: :lol: :lol:

Casualmente ha preso ad esempio un mio commento, e come avrai notato ultimamente tanti utenti nuovi si sono iscritto solo per cercare di screditarmi, peccato per loro ma ho la scorza resistente :lol: :lol: :lol:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
reader
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 dic 2015, 00:22

Re: materassi presidio medico chirurgic Mentor

Messaggio da reader »

pm64 ha scritto:Reader, puoi spiegare il senso del tuo intervento? Io ho acquistato un materasso prodotto da una società con buona distribuzione sul territorio e sono soddisfatto dello sconto che ho portato a casa. Cosa intendi per prezzo imposto?
sto seguendo questo forum da alcuni mesi, e....potrei anche sbagliare.....ma mi pare che gli interventi siano monopolio di alcuni commercianti (per me antidiluviani e spero in via di estinzione) che sperano di continuare a vendere con ricarichi megagalattici, esaltando le doti di quei marchi "a prezzo imposto".
Cosa significa......il materasso XXXX da Loro esaltato non lo troverai mai in offerta o in svendita, perchè se un commerciante azzardasse ad accontentarsi di un margine inferiore probabilmente verrebbe richiamato.
Questi marchi non hanno una rete di vendita propria, ma si appoggiano a vari commercianti sparsi sul territorio, la gestione di questi punti vendita non può essere programmata, ci sarà il negozio più virtuoso e quello un pò meno, se voglio che le cose funzionino per bene devo imporre un prezzo che non metta in crisi nessuno dei partecipanti alla rete di vendita quindi il ricarico probabilmente dovrà essere molto premiante.

Riconosco comunque che quella parte di clientela che necessita di grandi rassicurazioni sugli acquisti, farà fatica ad appoggiarsi alla grande distribuzione data l'assoluta impreparazione degli addetti.
Rispondi