Consiglio materasso a molle senza memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso a molle senza memory

Messaggio da pm64 »

Guarda Sandorazz, se ti dico come sono arrivato a comprare il materasso io ti metti a ridere: il Dorelan che ho provato (i Dorelan, in un centro dorelanbed con una signora non stupida, dalla quale mi sono sentito ben guidato) l'ha scartato mia moglie perché era troppo alto e i suoi (suoi di mia moglie) corredi di biancheria sarebbero diventati troppo corti, inutilizzabili. L'epeda distincte l'avevo quasi acquistato e il rivenditore, che a una prima visita mi aveva parlato di uno sconto x, all'ultimo momento si è tirato indietro. Falomo l'ho provato da un negoziante "malmustuus", da noi si dice così, non aveva molta voglia di darmi retta o forse aveva la Luna storta. Sono andato apposta a Bergamo a provare Falomo in un secondo negozio, in cui ero sicuro di trovarlo ma qui il venditore aveva solo Falomo incellofanati, in piedi, ed era straconvinto che io dovessi acquistare tempur. In effetti ho provato un bellissimo e comodissimo tempur, ma 2800 euro non ce li avevo e niente di fatto. Ho provato bedding ma era un bedding "farlocco", time for bedding d'elite. Sono venuto a confrontarmi sul forum e mi hanno detto che non è una marca malvagia, solo non mi convinceva che avesse un solo lato (così come tempur, dopotutto, sono materassi che non hanno il lato estivo e il lato invernale). Ho provato Simmons, molle indipendenti, ed era durissimo, anche qui torna sul forum dove un'anima pia mi spiega che i Simmons sono molto validi solo da un certo livello in su. Anche qui però i soldi disponibili nel frattempo non è che si fossero moltiplicati...
Alla fine con mia moglie siamo finiti in questo negozio, aveva sealing e tempur, aveva Bultex ed Epeda... ci credi che sono partito per comprare molle indipendenti e ho finito per comprare una schiuma?
Vai, trova un venditore ben rifornito di marche serie, quelle che vuoi tu, entra e fidati di lui e del tuo istinto, e vivi sereno. Tanto se ti deve andare di sfiga ti va di sfiga... ma spero di no, spero tu possa alla fine dormire soddisfatto :-)
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio materasso a molle senza memory

Messaggio da L'Antilope »

Avendoli io trattati entrambi in passato ti do due pareri, così vediamo se ti rassereni.

PARERE PROFESSIONALE: Provali tutti e due altrimenti non saprai mai decidere, perché sono due concetti completamente diversi con caratteristiche diverse.

PARERE PERSONALE: Libre con fodera Climat. I box della Epeda mi sono sempre piaciuti, sempre visti molto solidi ed efficienti. Idem i tessuti che sono di buonissima qualità.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso a molle senza memory

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sandorazz ha scritto:queto forum riporta in grande INDIPENDENTE
E' vero, e ti assicuro che la maggior parte delle persone che vi partecipano cercano di dare risposte obiettive; difficilmente, quando si sta facendo ancora un discorso generico, l'utente viene indirizzato su un marchio piuttosto che su un altro.
Il fatto è che per avere poi risposte più tecniche, si deve entrare nel merito di caratteristiche specifiche ed è quindi evidente che, ad esempio io, quale rivenditore Dorelan, sia in grado di rispondere approfonditamente a quesiti che riguardano questo marchio e non Permaflex che non tratto.
Alla tua domanda io quindi ti consiglierò un Epeda perché so come è fatto, perché l'ho scelto per il mio negozio che tratta prodotti di qualità
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Consiglio materasso a molle senza memory

Messaggio da Libero Pensiero »

@pm64: vedi che non sono il solo a pensare che sei un falso utente?
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio materasso a molle senza memory

Messaggio da L'Antilope »

Libero Pensiero ha scritto:@pm64: vedi che non sono il solo a pensare che sei un falso utente?
E' palese dai...la differenza tra me e te è che io sono per il "vivi e lascia vivere", invece di te non capisci perché devi attaccare e denotare queste cose. :mrgreen:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso a molle senza memory

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

L'Antilope ha scritto:"invece di te non capisci perché devi attaccare e denotare queste cose.
Un Libero Pensiero che male accetta il pensiero altrui ha un biglietto da visita ben poco credibile :mrgreen:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Consiglio materasso a molle senza memory

Messaggio da Libero Pensiero »

sottolineo semplicemente il fatto che in questo forum partecipano finti consumatori che in realtà nient'altro sono che persone pagate per scrivere (e citare i marchi per i quali lavorano).
e Pm64 ne è un esempio lampante.
poi per me può dire e scrivere quello che vuole, ma abbia l'onestà di non pigliare per il c*** la gente.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso a molle senza memory

Messaggio da professione riposo »

Libero Pensiero ha scritto:sottolineo semplicemente il fatto che in questo forum partecipano finti consumatori che in realtà nient'altro sono che persone pagate per scrivere (e citare i marchi per i quali lavorano).
e Pm64 ne è un esempio lampante.
poi per me può dire e scrivere quello che vuole, ma abbia l'onestà di non pigliare per il c*** la gente.

Lo stesso si potrebbe dire di te che scrivi solo per denigrare altri utenti :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Consiglio materasso a molle senza memory

Messaggio da Sandorazz »

Alla fine ho ordinato L' Epeda Libre con fodera climat

Ero molto tentato dal Bultex sunny ma il rivenditore, che ci ha dedicato diverso tempo, ha sentenziato che in estate sarebbe comunque risultato piu' caldo e comunque avvolgente (molto di piu' della sensazione riscontrata i giorni scorsi con temperature quasi autunnali) .

Vedremo se la scelta si e' rivelata ok
Rispondi