antico materassificio italiano

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
elisabetta66
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set 2015, 18:48

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da elisabetta66 »

un'ultima cosa, l'ultimo materasso che ho comprato: in uno spazio espositivo, consigliata da un venditore professionista, pagato più di mille euro (a molle) una decina di anni fa, mi ha sempre fatto fare fare le notti insonni per il dolore alla schiena....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da professione riposo »

Detto cosi non vuole dire nulla, che materasso hai comprato ? Dove ? Su che rete l'hai messo ? Perche non hai fatto presente del problema dopo un mese invece di continuare ad usarlo ?

Vorrei vedere se comprassi un paio di scarpe che dopo 5 volte che le usi continuano a torturare i piedi se continueresti a portarle :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
elisabetta66
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set 2015, 18:48

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da elisabetta66 »

materasso Bedding, in un negozio piuttosto rinomato a Pavia, rete a doghe in legno sempre prese da loro, la marca ora non la ricordo, ma sono quelle con i gommini rossi in mezzo x regolare le stecche e sono infilati in supporti in gomma anche perimetralmente (come sono stata chiara :D )
Fatto presente ma non ho risolto nulla
Perché ho continuato ad usarlo? Perché per mille e passa euro non potevo pensare di comprarne un altro
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ma guarda che noi non abbiamo sconsigliato la venditrice dell'antico materassificio...abbiamo solo posto dei dubbi dicendo che a nostro avviso i prodotti di riferimento sono altri. Ciò non toglie che ci sia chi fa bene sia il prodotto che il proprio mestiere e tratti marche "minori". Se a te la signora ha convinto perché brava, competente e proponente un buon prodotto, compra da lei.
Sarebbe invece assai scorretto che, dopo avere sfruttato la sua professionalità, che tanto ti è piaciuta e ti ha convinto, tu acquistassi lo stesso oggetto da un'altra parte, magari da uno antipaticissimo, solo perché te lo vende a 100 euro in meno senza però averti dato in cambio assolutamente niente.
A cosa sarebbe servito quindi tutto il prodigarsi della signora?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
elisabetta66
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set 2015, 18:48

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da elisabetta66 »

se dovessi comprare un materasso AMI, lo comprerei da lei al 100% però i vostri dubbi mi hanno frenato
Se invece dovessi propendere per un Dorelan o Falomo, allora la cosa sarebbe diversa
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da professione riposo »

elisabetta66 ha scritto: Perché ho continuato ad usarlo? Perché per mille e passa euro non potevo pensare di comprarne un altro
Ecco vedi, il male ai piedi per 100 euro lo eviti e butti via un paio di scarpe nuovo, per 1000 euro ti rovini la schiena per 10 anni e tieni un materasso sbagliato per te.
Rivolgersi al rivenditore dopo qualche mese non ci hai mai pensato, magari non ti faceva spendere altri 1000 euro ma 500 e ti risolveva il problema :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
elisabetta66
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set 2015, 18:48

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da elisabetta66 »

elisabetta66 ha scritto: Fatto presente ma non ho risolto nulla
forse ti è sfuggito. Ecco perché non mi sento di avere remore a comprare dove costa meno.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da professione riposo »

Ti stai arrampicando sugli specchi, ma fa lo stesso, compra dove credi :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
elisabetta66
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set 2015, 18:48

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da elisabetta66 »

non mi sto arrampicando da nessuna parte, i fatti parlano. Poi tu rimani della tua e io della mia
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da Joannablu »

Ho seguito con interesse questo scambio di opinioni.

Per quanto riguarda la mia esperienza diretta, posso dire che i materassi di una determinata marca hanno praticamente lo stesso prezzo ovunque.
Cioè, se (grazie anche alla competenza e alla disponibilità del venditore) io ho individuato nel materasso... poniamo... Dorelan Eden quello che fa per me, non ha molto senso che mi sbatta a destra e a sinistra per cercarlo al prezzo più basso: tutti i rivenditori Dorelan lo proporranno più o meno al medesimo prezzo.

Chiedo ai rivenditori sul forum: mi sbaglio?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da pm64 »

Non sono un rivenditore ma credo che qualche differenza tu possa anche trovarla. Se poi valga la pena di sbattersi per cercare il rivenditore che ti fa un 5% in più, o che ti regala i guanciali, questo non lo so dire. Io ho dovuto sbattermi parecchio solo per trovare un rivenditore in gamba... quando l'ho trovato non l'ho più mollato :-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da professione riposo »

Il consumatore medio purtroppo non fa questi ragionamenti quando vede il miraggio di un fantomatico risparmio, ma miraggio resta e fantomatico pure, per fortuna ci sono anche cosumatori che utilizzano quella rara cosa chiamata buonsenso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Joannablu
Messaggi: 36
Iscritto il: 07 mag 2015, 11:22

Re: antico materassificio italiano

Messaggio da Joannablu »

Sono d'accordo con pm64.
Anch'io ho trovato un ottimo rivenditore e ora che devo comprare un altro materasso per una casa a 160 km di distanza dall'altra sono in difficoltà.
Una cosa però è certa: in passato l'ho fatto per problemi di budget, ma ora... risparmierò su qualcos'altro, ma... niente grandi magazzini, televendite, presunti artigiani e maneggi su Internet, per il mio materasso!
Rispondi