Consiglio materasso singolo memory foam

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo memory foam

Messaggio da professione riposo »

Cignus non era il riferimento prima e non lo è neppure adesso, almeno vedendo i "nuovi" prodotti :wink:
L'Antilope ha scritto:
se mi dite qualche azienda seria che vende dei singoli dalle caratteristiche decenti ve ne sarei grata.
Bultex, Dorelan, Nocte, Permaflex, Simmons, Epeda, Secilflex, Mecflex, Sealy...continuo? :)
Hai fatto un bel mischione :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio materasso singolo memory foam

Messaggio da L'Antilope »

Hai fatto un bel mischione :roll:
Ho provato a metterli in ordine alfabetico inizialmente, poi mi sono perso :lol:

francesca45 ha scritto:... non mi pare che abbiano modelli singoli entro i 350 euro.
Vedere per credere ;)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo memory foam

Messaggio da professione riposo »

L'Antilope ha scritto:
Hai fatto un bel mischione :roll:
Ho provato a metterli in ordine alfabetico inizialmente, poi mi sono perso :lol:
Intendevo a livello rapporto qualità/prezzo/prestazioni :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Consiglio materasso singolo memory foam

Messaggio da mizar »

professione riposo ha scritto:Cignus non era il riferimento prima e non lo è neppure adesso, almeno vedendo i "nuovi" prodotti :wink:
Scusa Prof, ma non si può neanche ridurre a consigliare sempre 5 marchi solo perchè sono il riferimento. secondo me cignus fa prodotti onesti, magari non di prima fascia, ma onesti.

no?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo memory foam

Messaggio da professione riposo »

Bisogna sempre vedere il contesto quando si utilizza la parola "onesto" le valutazioni andrebbero fatte confrontando tra le diverse face di prezzo e le diverse proposte.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio materasso singolo memory foam

Messaggio da L'Antilope »

mizar ha scritto:
professione riposo ha scritto:Cignus non era il riferimento prima e non lo è neppure adesso, almeno vedendo i "nuovi" prodotti :wink:
Scusa Prof, ma non si può neanche ridurre a consigliare sempre 5 marchi solo perchè sono il riferimento. secondo me cignus fa prodotti onesti, magari non di prima fascia, ma onesti.

no?
Le idee di Cignus (e ti parlo di una buona decina d'anni fa) portarono al catalogo che vedete attualmente. Non ti nascondo che da noi (io non ero ancora inserito nel settore, ma ricordo quanto fossero particolari) venivano molto apprezzate. Poi hanno avuto problemi finanziari, fallimento, fino a trovarsi in condizioni di ridotta produzione. Per quanto mi riguarda dieci anni fa, rappresentavano una tra le realtà più innovative e forse anche qualitative del nostro panorama; ad oggi purtroppo, la cosa è molto diversa.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo memory foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma non si può neanche ridurre a consigliare sempre 5 marchi
le 5 marche cambiano a seconda dei cataloghi.
E' normale che uno che arriva sul forum adesso e ha bisogno adesso del materasso vede consigliate alcune marche e non altre.
Questo perchè evidentemente adesso queste 5, che poi 5 non sono, hanno prodotti mediamente più competitivi.
5 anni fa non era così e fra 5 anni non sarà più così.
La competitività di un catalogo cambia anche rispetto al mercato.
Personalmente, con tutto il rispetto, credo che cignus facesse prodotti decenti nella fascia fino agli 800-1000€ onesti fin che si vuole ma come tanti altri.
Ad un certo punto ha fatto un passo in più rispetto ad altri sotto il punto di vista dell'immagine e qualcuno ha percepito per questo motivo i prodotti in modo diverso ma il prodotto era sempre quello.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi