cuscini tempur e cuscini estivi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
albertostucchi
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 gen 2016, 15:34

cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da albertostucchi »

nelle mie peregrinazioni per acquistare il letto sono arrivato ai guanciali o cuscini.
pensavo di adottarne uno invernale e uno estivo
per quello invernale ho letto del tempur original xl che dovrebbe essere tra i migliori
è vero? costa caro ma meno del materasso tempur

ho una corporatura robusta sono sul metro e 80 e dormo generalmente di lato (mai di schiena)

e soprattutto: ci sono federe e fodere da aggiungere?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da Terji »

premetto che amo la linea original tempur (materasso) ma non amo i guanciali tempur... ci sono altre soluzioni meno costose e valide, i guanciali tempur li trovo parecchio rigidi... poi de gustibus, ho clienti che ne vanno matti :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
albertostucchi
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 gen 2016, 15:34

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da albertostucchi »

quali sono quindi i consigliati, che.siano facilmente reperibili?
leggendo su internet sembrano tutti meravigliosi
sembrano
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da Terji »

su che materasso dormi? quanto pesi?

per quanto riguarda la termoregolazione puoi usarci sopra una federa in outlast... io l'unico cuscino tempur che vendo è il modello simphony.

altrimenti, per andare sul sicuro, puoi provare i cuscini technogel.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
albertostucchi
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 gen 2016, 15:34

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da albertostucchi »

Secondo le ultime misure sono sul quintale.
Correntemente ho un materasso "ignoto", ma ritengo senza molle perchè non ci "rimbalzo" sopra (del vecchio proprietario)

In prospettiva pensavo a qualcosa di meglio, molle indipendenti o addirittura memory (sì lo sto sto imparando che memory per chi pesa significa spendere tantissimo e/o avere il materasso che dura meno, ma vedendo il punto sotto sto entrando nell'ottica che potrei cercare magari qualche "rimasuglio" dorelan per il rinnovo delle serie, chiuso inciso).


Per i modelli technogel, sul relativo sito, non ho trovato tanti dettagli, mentre i prezzi (su amazon) mi sembrano alti, molto alti (almeno per me), più ancora di quelli tempur (parliamo di 130 euro grosso modo)

Nel vale la pena? Quale modello technogel è più "standard" (nel senso privo di particolarità superspecifiche, diciamo quello "medio" che bene o male va bene nella stragrande maggioranza dei casi per dormire di lato per taglie medio-robuste)?

E queste fodere (arrrrrrgggggg...) dove si trovano, e quanto costano?

Perchè sto imparando che il materasso è la punta dell'iceberg, poi ci vuole la fodera (del materasso), la federa, poi la rete a doghe, poi il cuscino, poi la fodera del cuscino, poi la struttura del letto, poi la testata, poi i cuscinoni sulla testata, poi i lenzuoli e le coperte...
Senza tralasciare un piccolo tappeto a fianco...
In pratica un letto completo costa come un miniappartamento! :lol:
Sogniflex
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 gen 2016, 18:52
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da Sogniflex »

albertostucchi ha scritto:nelle mie peregrinazioni per acquistare il letto sono arrivato ai guanciali o cuscini.
pensavo di adottarne uno invernale e uno estivo
per quello invernale ho letto del tempur original xl che dovrebbe essere tra i migliori
è vero? costa caro ma meno del materasso tempur

ho una corporatura robusta sono sul metro e 80 e dormo generalmente di lato (mai di schiena)

e soprattutto: ci sono federe e fodere da aggiungere?
Ci permettiamo di suggerire i nostri cuscini e guanciali che puoi trovare anche sul nostro sito alla seguente pagina: http://www.sogniflex.it/prodotti/cuscini-e-guanciali/

Abbiamo creato una nuova gamma di cuscini e guanciali che stiamo lanciando sul mercato come da foto allegate. per qualsiasi domanda puoi contattarci direttamente e cercheremo di aiutarTi al meglio.
Allegati
foto cuscino milano.jpg
foto cuscino milano.jpg (158.04 KiB) Visto 4928 volte
foto cuscino venezia.jpg
foto cuscino venezia.jpg (155.08 KiB) Visto 4928 volte
foto cuscino roma.jpg
foto cuscino roma.jpg (177.75 KiB) Visto 4928 volte
Sogniflex
Staff Commerciale
http://www.sogniflex.it
twitter: @sogniflex
facebook:www.facebook/sogniflex.materassipadova
Sogniflex
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 gen 2016, 18:52
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da Sogniflex »

Sogniflex ha scritto:
albertostucchi ha scritto:nelle mie peregrinazioni per acquistare il letto sono arrivato ai guanciali o cuscini.
pensavo di adottarne uno invernale e uno estivo
per quello invernale ho letto del tempur original xl che dovrebbe essere tra i migliori
è vero? costa caro ma meno del materasso tempur

ho una corporatura robusta sono sul metro e 80 e dormo generalmente di lato (mai di schiena)

e soprattutto: ci sono federe e fodere da aggiungere?
Ci permettiamo di suggerire i nostri cuscini e guanciali che puoi trovare anche sul nostro sito alla seguente pagina: http://www.sogniflex.it/prodotti/cuscini-e-guanciali/

Abbiamo creato una nuova gamma di cuscini e guanciali che stiamo lanciando sul mercato come da foto allegate. per qualsiasi domanda puoi contattarci direttamente e cercheremo di aiutarTi al meglio.
Allegati
FOTO COPPIA cuscini cortina.jpg
FOTO COPPIA cuscini cortina.jpg (178.7 KiB) Visto 4928 volte
Sogniflex
Staff Commerciale
http://www.sogniflex.it
twitter: @sogniflex
facebook:www.facebook/sogniflex.materassipadova
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da professione riposo »

Trovi corretto pubblicizzare nello specifico i tuoi materassi direttamente su un forum pubblico ? :roll:

Esiste una apposita sezione "le aziende si fanno conoscere" viewforum.php?f=14 dove puoi farti tutta la pubblicità che vuoi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da Leonard »

professione riposo ha scritto:Trovi corretto pubblicizzare nello specifico i tuoi materassi direttamente su un forum pubblico ? :roll:

Esiste una apposita sezione "le aziende si fanno conoscere" viewforum.php?f=14 dove puoi farti tutta la pubblicità che vuoi :wink:
Professione ormai su questo forum ognuno fa quello che gli pare….i moderatori se ne sono andati in vacanza. :?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sogniflex ha scritto:Abbiamo creato una nuova gamma di cuscini e guanciali
Il nuovo in cosa consiste?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da pm64 »

Sono giallo canarino :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da professione riposo »

Nuovi per loro, io ho smesso di vendere certe tipologie di cuscini 10 anni fa :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da Materassi FERRARA »

novita mai viste. il primo è una prodottino che andava forte....negli anni '90.
:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
albertostucchi
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 gen 2016, 15:34

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da albertostucchi »

Tornando ai prodotti del 2016... qualche suggerimento?
Intendo come marca, modello, federa e soprattutto dove si possono comprare?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: cuscini tempur e cuscini estivi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, diciamo che in linea di massima, vista la tua corporatura, dovresti indirizzarti su un guanciale di spessore medio alto; detto questo è impossibile entrare nel merito senza vedere esattamente come ti posizioni sul materasso e tenendo presente che se il materasso su cui dormi attualmente è mal ridotto e pensi di sostituirlo a breve termine, il guanciale che acquisteresti ora presumibilmente non andrà bene sul materasso che acquisterai in seguito.
Personalmente, vista la situazione, tenterei con qualcosa di più versatile piuttosto che con cuscini troppo impegnativi che ben si integrano in un sistema letto studiato a tavolino.
Tra i prodotti che tratto mi verrebbe di consigliarti, ad esempio un Bultex Divine (medio o alto, da decidere alla prova) o i Memory Fresh Blue Maxi di Falomo
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi