Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Fsano
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 22:55

Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da Fsano »

Buonasera a tutti, é da qualche tempo che leggo ma é il mio primo post. leggendo qua e lá, mi è parso evidente che per scegliere un materasso é molto importante l'aiuto di un professionista. qualche utente saprebbe indicarmi un valido rivenditore in zona genova o basso piemonte? Ho qualche idea in merito al tipo di materasso (memory,sostegno medio, budget max 1500€) ma per una scelta definitiva mi piacerebbe poterli porvare in uno showroom e con l'assistenza di un esperto.
Grazie a tutti,
Ciao
Francesco
massimo71
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 mar 2015, 23:04

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da massimo71 »

Beh, la mia esperienza con i rivenditori del capoluogo ligure non è stata proprio confortante (vedi la discussione che ho aperto qualche mese fa)...
Se ti può essere utile ti dico che a Genova ci sono 2 o 3 rivenditori abbastanza ben forniti in centro città (li trovi cercando su google), però non c'è un vero e proprio negozio multimarca, che abbia ovvero più marchi confrontabili per fascia di prestazioni e di prezzo.
Se poi parliamo di un negozio dove si possa trovare un buon consulente, attento alle esigenze del cliente e che sia in grado di dare spiegazioni come i professionisti che intervengono su questo forum, allora "mi avvalgo della facoltà di non rispondere", in modo da non offendere nessuno.
Io per fortuna ho potuto approfittare dei consigli degli esperti del forum e poi, alla fine, sono riuscito ad acquisire tutte le informazioni e tutti i parametri che mi hanno consentito di scegliere un materasso che, a 6 mesi dall'acquisto, mi sta dando dei gran risultati (comprato in un negozio monomarca in periferia).
Spero che tu possa essere più fortunato, comunque con un po' di attenzione e di spirito critico e, soprattutto, grazie a questo forum, vedrai che farai un ottimo acquisto!
In bocca al lupo.
Saluti
Massimo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da Materassi FERRARA »

"mi avvalgo della facoltà di non rispondere",
:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Fsano
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 22:55

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da Fsano »

Ciao Massimo, grazie delle dritte,si avevo letto il tuo post con un certo sconforto :cry:
posso chiederti a quali rivenditori ti riferisci, anche solo per provare, e tu alla fine da chi hai acquistato?
Grazie
massimo71
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 mar 2015, 23:04

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da massimo71 »

Ciao, io sono stato da Marcenaro in Corso Sardegna, da Poggi Shopping in via Cantore e dall'Atelier del materasso (nome piuttosto impegnativo...) in via Torti, più alcuni rivenditori minori (compreso un produttore con vendita diretta in zona Sestri).
Più o meno sono stati tutti cortesi (ma senza esagerare come si confà a noi liguri :wink: ), però non mi hanno aiutato molto nella scelta, anzi alcuni mi hanno confuso le idee, a volte dandomi informazioni che poi grazie a quanto ho appreso sul forum si sono rivelate pure errate.
Alla fine ho acquistato il materasso dal rivenditore NOCTE a Teglia, ma sono andato sul sicuro (comunque non dopo aver effettuato parecchie prove) grazie a quello che avevo letto sul forum.
Buona scelta!
Ciao
Massimo
Fsano
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 22:55

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da Fsano »

Grazie Massimo,gentilissimo! Alcuni negozi li avevo giá sentiti in quanto rivenditori Dorelan, andró a vedere! Ancora una domanda, conosci Bianchi, a Bolzaneto? Tratta materassi Euroflex, cosa ne pensi?
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da L'Antilope »

Tratta materassi Euroflex, cosa ne pensi?
Molto tecnici e molto particolari....valutali bene e fatti guidare.
Fsano
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 22:55

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da Fsano »

Mi farei guidare volentieri ma ho l'impressione che dalle nostre parti ci sia un po' di carenza da quel punto di vista, anche se Bianchi per quanto lo conisco è un venditore serio
Grazie a tutti per i consigli :wink:
massimo71
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 mar 2015, 23:04

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da massimo71 »

Guarda, come ho già detto nella prima risposta, non vorrei offendere nessuno.
Però Bianchi non l'ho neppure citato (ed è il primo negozio dove sono stato visto che lavoro a 5 minuti di distanza), dato che quando ho chiesto informazioni sul memory la signora del negozio mi ha risposto che è un materiale "VISCHIOELASTICO", e quando ho chiesto conferma (pensavo di aver capito male), mi sono sentito rispondere che si chiama "vischioelastico perchè è come restarci INVISCHIATI dentro" :shock: :shock: :shock: .
Purtroppo non sto scherzando (questo episodio l'ho descritto anche nella discussione che avevo aperto qualche mese fa, innescando l'ilarità di tutto il forum!).
Quindi, vedi tu.
Ciao
Fsano
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 22:55

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da Fsano »

Si avevo letto l'episodio del vischio elastico :D :D :D solo che non avevo fatto caso fosse Bianchi...
Ok grazie,terró presente!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da Materassi FERRARA »

"VISCHIOELASTICO", e quando ho chiesto conferma (pensavo di aver capito male), mi sono sentito rispondere che si chiama "vischioelastico perchè è come restarci INVISCHIATI dentro
Brutta storia.
Vai a comprare un materasso e rimani invischiato.......molto pericoloso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Jacopo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2015, 09:27

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da Jacopo »

Ti consiglio Spazio Notte, hanno un punto vendita a Rapallo, e mi sembra anche a Sestri: mi sono ultimamente servito da loro, alta professionalità e garanzia assoluta.
Ciao!
Fsano
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 22:55

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da Fsano »

Jacopo ha scritto:Ti consiglio Spazio Notte, hanno un punto vendita a Rapallo, e mi sembra anche a Sestri: mi sono ultimamente servito da loro, alta professionalità e garanzia assoluta.
Ciao!
Grazie, che marchi trattano?
Jacopo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2015, 09:27

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da Jacopo »

Ciao, di sicuro Tempur e Chiardiluna, ma non ricordo le altre marche.
carlita
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 apr 2014, 16:15

Re: Consiglio negozio materassi zona genova-alessandria

Messaggio da carlita »

Ciao Fsano
So del negozio Flessing Cocchella, ha 4 punti vendita in Genova:
Via Tortosa 92, via dei mille 61, via Merano 65 e via Walter Fillak 247.
I marchi tratati: Sapsa Bedding, Sealy, Tempur, Simmons e forse altri.
Buona ricerca!
Rispondi