Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da professione riposo »

Jacopo ha scritto: Ti dico vai tranquilla, ti ci troverai benissimo, ciao!
Non è cosi automatico, tu venivi dal peggio del peggio e ti sarebbe bastato ben poco per dormire meglio, non generalizziamo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Jacopo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2015, 09:27

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Jacopo »

Ciao Professione Riposo,
vero :mrgreen: venivo dall'elefante, ma oltre al Chiardiluna ho provato altri materassi, e questo è quello che mi è piaciuto di più, ed a distanza di tempo posso dire che sia stata una scelta più che azzeccata :wink:
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Grazie Jacopo della tua testimonianza! Ma...professione riposo è toscano? :lol:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da professione riposo »

Non lo saprete mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Qualche giorno fa, per curiosità sono andata in un negozio di materassi del mio piccolissimo paese. Ha materassi di un'azienda pugliese, la Golden night di Altamura(BA). Ho provato alcuni modelli e mi è piaciuto il materasso Perseo. Se qualcuno degli esperti del forum può dare un'occhiata al sito www.goldennight.it e darmi il suo parere circa il modello a cui sono interessata gli sarei grata. Se fosse un materasso valido sarei contenta di comprare un prodotto della mia regione e incentivare l'economia locale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da professione riposo »

Materasso scopiazzato da aziende piu rinomate come ce ne sono altri 10000 in commercio in italia, puoi tentare e incrociare le dita, tieni presente però che la golden night non produce nulla del materasso, ma li assembla solo, con rischi annessi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Secondo il mio modesto parere, sono pochissime le aziende che producono le lastre e tutte le altre, incluse le blasonate, le assemblano. Mi piacerebbe sapere quali sono le aziende che producono le lastre! La parola agli esperti........
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Professione riposo sbaglia.
La goldenight non solo produce le lastre ma realizza anche gli espansi.
Personalmente ho avuto modo di vedere il catalogo e non mi ha fatto impazzire ma non ho mai avuto modo di toccare il prodotto e quindi non posso darti un parere.

In merito alla realizzazione delle lastre il discorso ha molte diverse sfaccettature.
Per me è relativamente rilevante chi si produce le lastre ma con cosa sono fatte e se i prodotti sono progettati con una logica reale di comfort o meno, e qui il discorso si amplia a dismisura.
Poi è normale che chi fa lastre per terzi deve guardare ad aspetti e logiche produttive di chi le fa per se considerando che chi le fa per se può progettare il materasso nella sua interezza, quindi dal materiale alla fodera e chi compra le lastre da terzi deve adattare, ammesso che lo faccia, mezzo materasso acquistato all'altrà metà che realizza lui.
Io continuo a dire che il materasso è un sistema complesso dove interagiscono diversi componenti e dove ognuno di questi influenza l'altro.
Avere il pieno controllo di tutto è diverso che averne una parte, ma per certi versi è un discorso dove non esiste una regola precisa.

Che poi ci siano lastre che vengano scopiazzate con materiali differenti e che quindi alla fine del prodotto copiato hanno solo la forma è una triste realtà in cui cadono tanti consumatori.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Grazie Roversi della sua precisazione, però non capisco una sua frase, lei dice: "la Goldennight non solo produce le lastre ma anche gli espansi". Ma le lastre non sono fatte di poliuretano espanso? Forse voleva dire che produce lastre sia in espanso che in altri materiali?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Volevo dire che oltre a lavorare gli espansi li producono.
Alcune aziende fanno le lastre internamente tagliando espansi prodotti da terzi.
Questo a mio parere non fa la differenza e per certi versi può essere controproducente ma c'è comunque una bella differenza da chi compra la lastra fatta e finita e la riveste.
Se non altro si può presumere che abbiano il controllo su ciò che mettono nei materassi.
Per la verità chi compra un materiale controlla cosa paga mentre chi lo produce può fare il furbo, quindi ci sono pregi e difetti nella cosa, inoltre il fare espansi non significa saper fare espansi per materassi, ma volevo solo far capire a Professione Riposo che prima di scrivere certe cose è meglio informarsi, oppure uno non da un parere e fine.
Tutti possiamo sbagliare, io per primo, ma la prima cosa che dicono quando si presentano quelli di goldenight è che fanno espansi e se tu non lo sai vuol dire che il catalogo non lo hai guardato bene.
Il mio commento era solo in questo senso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da professione riposo »

Perdonatemi l'errore :oops:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Ringrazio il puntuale sig. Roversi al quale vorrei dire che ho fatto un'importante scoperta riguardo la Goldennight e cioè che gli espansi che produce e con i quali realizza i materassi sono certificati OEKOTEX, come pure i gusci. Mi sembra una garanzia che dovrebbe diradare i dubbi circa la qualità della composizione degli espansi, espressi da Roversi, e ridimensionare il giudizio negativo espresso da Professione riposo. O mi sbaglio?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusami: dove ho espresso dubbi sulla qualità degli espansi?
Ho semplicemente detto, DOPO AVER PREMESSO CHE NON HO VISTO I PRODOTTI E QUINDI LA MIA É UNA CONSIDERAZIONE GENERALE, che ci sono diversi parametri di valutazione di un espanso. Un espanso ottimo per fare una poltrona non è detto che sia ottimo per dormire.
Inoltre le caratteristiche dell'espanso sono fondamentali per un buon materasso, ma da sole non bastano.
Aggiungo che la certificazione oekotex deve avere una classe di appartenza, una classe 1 è diversa da un classe 4 e non ha nessuna attinenza con la qualità del riposo.
Puoi trovare un prodotto certificato in classe 1 che ti fa dormire malissimo.
La oekotex certifica altre cose.

Ti prego di non voler leggere nelle mie parole cose diverse da quelle che scrivo (che sembra uno po' lo sport nazionale ultimamente).
Qui molti non cercano pareri ma la conferma delle loro idee, cosa che da me non puoi avere se non la penso come te.
Poii, e ti piace quel materasso compralo.
Se sei convinta che sia di qualità compralo.

Hai chiesto un parere e francamete sono intervenuto perchè un altro utente ha detto cose non vere e mi pareva giusto che tu avessi una informazione corretta.
Poi scegli quello che ritieni giusto. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Grazie sig. Roversi per i suoi chiarimenti. Certo che per un consumatore è proprio difficile riuscire a capire se il prodotto che vuole acquistare sia di qualità. L'universo dei materassi è troppo vasto per me e sembra che l'unica garanzia sia acquistare marchi conosciuti, come si fa per gli smartphones e tanti altri oggetti. Vita dura per i marchi che si vogliono fare strada! In qualunque settore! Questo è il mio modestissimo parere.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quello che dici è vero solo in parte.
Se il consumatore capisse che la vera garanzia della qualità del suo acquisto è il suo consulente e se cominciasse, in tutti i campi, a premiare la professionalità capendo che la convenienza sta nel comprare il prodotto corretto e non solo nello spendere il meno possibile, non si porrebe il problema.
Io dico sempre che è più importante il consulente che il prodotto, perchè un ottimo prodotto mal scelto è peggio di un medio prodotto scelto bene :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi