Al solito,consiglio per squattrinata

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2728
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Appare chiaro che ti piacciano di più le molle insacchettate rispetto agli schiumati, quindi orientati su quelli.
Come già detto sia Falomo che Dorelan sono aziende serie che ti offrono un prodotto di qualità.
Per quanto concerne i materassi Ergobed nessuno ti ha risposto in quanto si tratta di una linea esclusiva che quindi conosce bene solo chi la tratta. Se il rivenditore ti è apparso serio e professionalmente preparato, perchè non valutare anche quella?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Il rivenditore sicuramente è serio, Ergobed è esclusiva di chi? Tra le mille informazioni ricevute mi sembra di aver capito che è by Falomo, può essere? In rete non si trovano pareri, non hanno un sito. Boh?
tra l altro proprio oggi ho fatto una visita ortopedica e il consiglio è stato di trovare qualcosa di non troppo accogliente da sprofondare e che sostenga bene. (Che vuol dire tutto e niente :?: )
Dei Permaflex qualcuno sa qualcosa? Valgono? Sono scarsi? Val la pena sbattersi per provare anche quelli?
Tra l'altro ero partita da un budget di 7/800 euro e finiscono sempre per propormi da 900 in su. Senza considerare che la rete è probabilmente da sostituire anch'essa! :cry:
Finirò per dormire sul materasso da campeggio gonfiabile. :roll:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da professione riposo »

Se il rivenditore ergobed ti è sembrato serio e le sue proposte non si sono solo fermate ad ergobed perchè non sei ancora andata a comprare il tuo nuovo materasso invece di crearti ancora mille dubbi ?
martyb ha scritto: Finirò per dormire sul materasso da campeggio gonfiabile. :roll:
Sarà molto probabile se continui a rimandare e non provi a fidarti di chi ti è sembrato serio :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Perché sono l eterna indecisa e prima di comprare mi piace guardare anche cose diverse e sentirmi tranquilla di aver scelto consapevolmente avendo valutato i vari aspetti. :roll: lo so sono una palla :mrgreen: :arrow:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da professione riposo »

A volte pensare troppo porta a sbagliare piu facilmente.

Hai trovato un venditore serio con diverse proposte, non aspettare, credimi ma trovare una persona seria in questo campo non è sempre facile.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Che ne pensate di un Permaflex Silver 700 molle a 1100 euro e di un Aloe plus di 'il benessere notte' al medesimo prezzo? Questo benessere notte che ditta è? Affidabile?
:?: :?: :shock: :shock:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2728
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Il Benessere è un'ottima azienda per quanto riguarda le poltrone relax, di cui è produttore. Da qualche tempo si è messa ad assemblare materassi ma certo non è il suo campo.
Per quanto riguarda Permaflex, non trattando il prodotto, non so darti informazioni sul Silver.
Non capisco però il criterio che stai adottando per la scelta del prodotto; qui addirittura siamo su due tecnologie assai diverse (un memory e una molla indipendente).
Più vai avanti e anzichè restringere il campo, lo allarghi ulteriormente creandoti ancora più confusione.
martyb ha scritto:prima di comprare mi piace guardare anche cose diverse e sentirmi tranquilla di aver scelto consapevolmente avendo valutato i vari aspetti
Sei certa che questo sia il sistema per scegliere consapevolmente? O lo è per scegliere confusamente?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Ma sai cosa.. adesso quando giro mi capita di vedere negozi di materassi che non avevo mai notato!
Stamattina vado al centro commerciale e vedo un permaflex store! (Dove avevano anche i benessere ) così sono entrata!
Comunque in tutti i posti in cui sono stata ho detto le stesse cose... le mie esigenze, un budget indicativo, le stesse che ho scritto qui. Ed ecco che mi fanno provare ciò che ho scritto, anche le cose più diverse.
Quindi non è che io mi faccio confusione :oops: me la fanno mi sa! :roll:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da Materassi FERRARA »

Certo che ti fanno confusione.
Chiunque può aprire un negozio di materassi e vendendo solo quelli alla fine agli occhi di un normale cliente è un esperto, quando magari non ne sa niente.
Poi ci sono i clienti che hanno capito il valore aggiunto che ti può dare un rivenditore preparato e quello che invece gira e rigira fino a che compra per sfinimento, magari lamentandosi successivemente della prestazione del materasso acquistato.
Poi la storia del budget è a mio parere il modo migliore per fare il gioco di chi non sa niente di prodotto perchè in cambio si riceve in consiglio in base al prezzo e non alla reale esigenza di riposo e poi magari ti precludi la possibilità di provare un materasso di prezzo inferiore che potrebbe essere perfetto o uno di prezzo superiore che potrebbe farti innamorare.
La confusione deriva anche dal fatto che a distanza di tempo tra una prova e l'altea si fanno confronti che fatti a stretto giro nessuno mai farebbe.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Innanzitutto grazie a tutti coloro che hanno risposto: addetti ai lavori e clienti come me.
E' ora di chiudere il cerchio. Forse dovrei tornare nel multimarca a rifare una prova.
sicuramente avrei un approccio diverso ed un'altra sensibilita'.
in effetti adesso ho visitato 2 mobilieri, 2 Dorelan corner, 2 multimarca e 1 Permaflex store.
quelli che ricordo con maggior piacere sono l'Ergobed non a molle (ma non ricordo di cos'era esattamente), il Falomo molle indipendenti + memory e il twin 1500 Dorelan.
Ora addirittura dormendo su un altro materasso (a molle tradizionale di 3 anni) dove prima mi sembrava di stare da Dio rispetto al mio.... lo trovo sempre migliore del mio rottame (ovvio) ma non lo trovo più stra-comodo come prima!
:twisted:
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

ringrazio ancora tutti coloro che sono intervenuti per darmi il loro parere o consiglio.
alla fine dopo varie prove in vari negozi e show room specializzati, eliminando i mobilieri e i "tutto-marketing-basta-che-compri", dopo aver riflettuto sulle cose che pazientemente mi hanno spiegato i vari professionisti e soprattutto sulle sensazioni durante le PROVE ho finalmente deciso e concluso l'acquisto aggiungendo anche due nuovi guanciali che cambio a seconda di come mi sento col mio collo.
in effetti ho sforato un tantino il budget ma penso (e spero) di aver fatto la scelta giusta.
sono tranquilla perchè non ho acquistato così alla cieca, nè per sfinimento.
in effetti tra tutti quelli provati, ne ricordavo piacevolmente 2/3 ma in verità nessuno di questi mi aveva "rapita" sebbene su tutti e tre si stesse decisamente bene e meglio del mio vecchio tronco :mrgreen:
quello che ho acquistato invece mi ha rapita non appena mi ci sono sdraiata. l'ho testato con tutta la calma necessaria. ho provato la sensazione coccolosa di accoglienza senza sprofondare né essere troppo avvolta. di essere sostenuta ma non "costretta" nè di essere sul troppo rigido o sul troppo ballerino (su alcuni mi pareva d'essere in canotto :mrgreen: ).
questa piacevole sensazione non l'ho provata con nessuno dei precedenti e mi è rimasta per giorni dopo averlo provato, quindi ero convinta di averLO trovato :lol:
queste sensazioni si stanno per ora mantenendo ad una settimana dall'arrivo a casa mia.
Finalmente mi sveglio e riesco a girarmi ed alzarmi normalmente senza soffrire perchè ho la schiena dolorante e senza aspettare che il dolore si attenui per riuscire a mettere i piedi giù dal letto.
Finalmente mi sveglio con il collo quasi normale mentre prima era un disastro. Cervicale alle stelle e gran indolenzimento.
addirittura ultimamente che finivo per dormire nel centro del letto (forse unica parte che si "salvava") mi ritrovato a stare a pancia in giù e svegliarmi con un braccio dolorante e portarmi in giro anche di giorno un dolore al braccio che già in una settimana si è attenuato fino quasi a sparire.

Credo che una settimana sia poca per fare una recensione quindi aspetterò più avanti per farne una un po' più completa nell'apposita sezione, nel frattempo volevo mettere giù due pensieri per non dimenticarli.

ah non ho detto chi è il fortunato prescelto per farmi compagnia :lol: è il Nocte Wellness 1600 Memory.
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da L'Antilope »

In termini qualitativi, ti sei fatta un bellissimo regalo, brava! :wink: Ancor di più se l'hai provato e ti sei fatta guidare da un ottimo consulente, come sono sicuro che hai trovato.
Lasciaci il tuo feedback, è fondamentale!

BuonaNocte ;)
Rispondi