Al solito,consiglio per squattrinata

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Ciao a tutti,
Premetto che il mio attuale materasso credo sia Ennerev a molle tradizionali comprato insieme a rete con doghe e letto 11 anni fa. pacchetto completo.
ormai distrutto. Mi sveglio quasi sempre dolorante (collo e schiena ).
ovviamente se dormo altrove il problema non si pone dunque si pensa SERIAMENTE di cambiare materasso! E forse anche cuscino (al momento uno di memory ma che mi pare troppo alto per il mio collo malandato se finisco per dormirci prona)
Ho fatto per ora un paio di negozi di mobili che offrono anche materassi, Doimo ed Ennerev.
magico Google per cercare conforto e.... ti si apre un MONDO.
Dunque sono 1.68 per 60 kg circa, dormo sola, non ho particolari patologie se non che devo indossare un bite notturno collegato al fatto che soffro abbastanza spesso di problemi di cervicale o di rigidità di collo e schiena.
allora la mia Domanda è: che tipo andrebbe meglio per le mie caratteristiche fisiche e per i miei problemi cervicali?
Marche buone per non prendere una sòla?
Teoricamente non avrei un gran budget 500/700 € e mi pare d aver capito che un ottimo molle tradizionali ci sta meglio che un altro più innovativo ma di qualità peggiore per rientrare nel budget (che potrei anche rivedere).
grazie a qualche buonanima che risponda
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
mi pare che più o meno tu abbia capito la filosofia della faccenda ;-)
Meglio un discreto materasso a molle che prodotti fintamente innovativi.
Se come dici puoi ritoccare il tuo budget potresti anche iniziare a prendere in considerazione qualche molla indipendente (possibilmente con superfice di contatto in memory quantomeno nella fodera): Evo Memory di Falomo, Wonder soft di Dorelan, Sport di Epeda (sempre con memory nel rivestimento) potrebbero fare al caso tuo in quanto restano comunque nettamente sotto i mille euro.
Altri colleghi ti potranno consigliare oggetti simili di altre marche da loro trattate.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Grazie della risposta!
Nessun altro ha qualche nome da suggerire?
Abito nella provincia di Mantova ma equidistante anche da Modena e Ferrara
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da Terji »

un midi memory epedà... oppure se riesci ad alzare un po' il tuo budget non è male l'easy500 SOFT di idea riposo, assolutamente senza feltro.

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Se il budget è tassativo midi memory è un prodotto interessante
Puoi valutare anche qualcosa a livello di espando perchè sei leggera e quindi non necessiti di prestazioni elevatissime. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Grazie magari vengo a trovarti a Ferrara e vediamo se arrivo ad una conclusione :roll:
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Arieccomi.
oggi sono andata in un negozio Dorelan e spiegando le mie esigenze ed il mio budget mi hanno offerto:
Modello Lux molle tradizionali 160x190 con rivestimento stock non sfoderabile (ovvero quello che c è senza possibilità di scelta) a € 500,00
Modello Effect molle indipendenti 160x190 con rivestimento stock sfoderabile a € 820,00

Che ne pensate?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il risvestimento denominato stock mi fa sorridere...
Attenta che quello che lui chiama Lux con rivestimento stock in realtà è un Master )il molleggio è lo stesso ma proprio imbottiture e tessuto sono diversi.
Bene invece l'Effect che meglio si adatta a una corporatura come la tua.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Il rivestimento stock è stato spiegato come: 'finiamo i rotoli in magazzino ma finché non mi arrivano non so come sarà'
Quindi a quei prezzi teoricamente di svendita... la storia è questa per entrambi.
il dubbio è sono veramente prezzi scontati rispetto alla norma? Sono buoni prodotti o 'scarti' di magazzino? E c'è un rivestimento migliore rispetto ad un altro?
In effetti l'Effect mi ha fatto un'impressione migliore.
devo dire che ho avuto tutto il tempo e la tranquillità per provarli entrambi in negozio.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Che io sappia Dorelan non ha rotoli di magazzino da finire. I tessuti proposti (e anche i prezzi) sono quelli corretti, cioè di serie (sono sempre convinto che ti stiano proponendo un master e non un lux).
Vai da un altro rivenditore e paragona le offerte.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Insomma c è sempre da imparare a non farsi "fregare".. anche se la solita regola non regala niente nessuno va sempre tenuta a mente. Grazie.
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

bene, scrivo ora che i giorni scorsi non ho avuto tempo. scorsa settimana sono stata in un multimarca.
il venditore che mi ha accolta mi sembrava competente e l'ambiente accogliente e adatto alle prove.
rispetto al negozio esclusivo DOrelan mi sono trovata meglio perchè non c'era uno che cercava di venderti per forza qualcosa, l'ambiente era più sereno e avere vari modelli di diverse marche da un lato aiuta forse a una scelta più consapevole, dall'altro forse confonde un po'.
adesso io sono un po' confusa! è una settimana che ci penso!
ho fatto varie prove tra cui lattice, schiumato memory non meglio identificato e molle tradizionali, tutti marca Ergobed. nessuno di questi mi ha colpita particolarmente.
poi un Dorelan di cui non è stato specificato il nome comunque molle indipendenti versione soffice e devo dire che non mi dispiaceva ma usciva un po' dal mio budget.
infine un Falomo 800 molle indipendenti + uno strato di memory (da quanto ho capito) + da un lato lana merinos e dall'altro cotone, il rivestimento era molto soffice (era girato invernale) e mi ha dato una buon feeling. finora quello su cui mi sono trovata meglio.
restavano tutti tra gli 800 e i 900 euro.
questi Ergobed come sono? buona marca anche se meno conosciuta degli altri? (in rete non si trova nulla!)
Falomo si va sul sicuro?
a proposito del rivestimento... lo sfoderabile è così "vitale"? ogni quanto andrebbe lavato il rivestimento?
a'rigrazie per i vostri commenti e pareri

:roll:
martyb
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 mag 2015, 23:03

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da martyb »

Grazie delle Non-risposte.
Metto un ultimo aggiornamento poi se qualcuno ha voglia di rispondere bene se no mi arrangero' come ho sempre fatto.
ieri sono capitata in un dorelan.corner e per farla breve ho provato un twin 1500 bo. Con fodera myform, proposto a 1000 euro e un nube firm con fodera fibersan proposto a 1100.
mi sono trovata meglio sul primo.
Ma tra il twin dorelan e il falomo balance forse il falomo con uno strato di memory sotto (così mi ha detto ma non l ho visto aperto) aveva più feeling con me.
Che ne pensate?
Qualcuno ha qualche suggerimento?
ettore.
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 giu 2015, 10:47

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da ettore. »

ciao :)

sono un cliente come te che ho fatto la trafila che fano molti per acquistare il proprio materasso
fintanto che non ho trovato questo forum pieno di consigli e suggerimenti dove ci sono alcuni veri professionisti
nel vendere materassi .
la mia esperienza è stata quella di fare qualche km di autostrada o treno se preferisci e di andare a trovare e provare direttamente nei loro negozi Materassi FERRARA e barone materassi a bologna o castel s pietro
entrambi validissimi venditori con conoscenza e coscienza di quel che ti propongono .
ce ne sono altri che scrivono qui ma mi par di aver capito che come per me siano da te molto più distanti .
per cui per risolvere il problema senza dubbi andrei da loro e poi acquisterei in tranquillità trovando un compromesso con il budget disponibile .
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Al solito,consiglio per squattrinata

Messaggio da professione riposo »

Falomo e Dorelan sono scelte sicure, prendi quello dove ti sei trovato meglio e premia il rivenditore che ti è stato più utile.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi