Consiglio materasso singolo economico

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ninorl89
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2015, 11:45

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da ninorl89 »

professione riposo ha scritto:Scusa ninorl ma secondo te mecflex è anche solo lontanamente paragonabile a tempur ??? Anche solo dal prezzo dovresti capirlo :roll:

Per non parlare del rivenditore che ti ha proposto entrambe le aziende, professionalità sottozero :shock:
Per carità..paragonabile no...sono stato io a chiedere di provare tutto per farmi un'idea dei prezzi e delle caratteristiche. Ho voluto valutare un prodotto economico e poi il massimo...nel frattempo è saltata fuori l'offerta sul curem da esposizione al 50% con il cuscino Pillove e la rete basica (valore 60 euro che vorrei però sostituire con un'altra in legno di faggio e regolatori di rigidità che mi ha proposto a 125€).
Considerando le mie caratteristiche fisiche e quanto detto sopra, come sarebbe il curem h22 secondo voi? Va bene prendere quello da esposizione? Mi ha solo consigliato di lavare la fodera e per il resto dice che è perfetto...
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Diciamo che le migliori occasioni si possono trovare proprio sui prodotti di esposizione piuttosto che su prodotti nuovi da prezzi apparentemente bassi.
L'importante è che il materasso in questone non sia stato per mesi in una vetrina dove ci batte il sole continuamente, fatto che ne pregiudicherebbe la funzionalità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ninorl89
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2015, 11:45

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da ninorl89 »

Batblackonga ha scritto:Diciamo che le migliori occasioni si possono trovare proprio sui prodotti di esposizione piuttosto che su prodotti nuovi da prezzi apparentemente bassi.
L'importante è che il materasso in questone non sia stato per mesi in una vetrina dove ci batte il sole continuamente, fatto che ne pregiudicherebbe la funzionalità.
Quando sono arrivato io era sotto due materassi e quindi il sole non poteva mai arrivarci...non so da quanto tempo ovviamente era lì...il peso dei due materassi potrebbe averlo danneggiato?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da professione riposo »

Dalle aziende che tratta e come le tratta non mi fiderei tanto :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ninorl89
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2015, 11:45

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da ninorl89 »

professione riposo ha scritto:Dalle aziende che tratta e come le tratta non mi fiderei tanto :shock:
Dici? Ma Tempur e Curem non sono delle ottime aziende? A parte il fatto di avere questi 3 materassi uno sull'altro (magari era una cosa temporanea in attesa di allestire un altro letto di prova) non mi è sembrato un venditore da scartare...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da professione riposo »

Con tutto il rispetto un professionista serio non puo trattare mecflex, un centro specializzato non ammucchia in esposizione materassi l'uno sull'altro.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao. Mi permetto solo di dire una cosa
ono stato io a chiedere di provare tutto per farmi un'idea dei prezzi e delle caratteristiche.
questo sistema è il migliore per sbagliare.
Tu hai comprato l'ultimo materasso 10 anni fa o forse anche prima e non hai gli strumenti per valutere i materassi.
Questi ti devono essere forniti dal vendito che poi ti fa compiere un percorso di prova atto a mettere in evidenza anche a te le tue reali esigenze e le differenti prestazioni.
Altrimenti passi al sistema di vendita per il quale un venditore ti propone tutto il negozio e tu compri quello ti piace ma magari hai, come la stragrande maggioranza dei clienti che entrano in negozio, una idea del materasso giusto che non ha niente a che vedere con la realtà.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ninorl89
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2015, 11:45

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da ninorl89 »

professione riposo ha scritto:Con tutto il rispetto un professionista serio non puo trattare mecflex, un centro specializzato non ammucchia in esposizione materassi l'uno sull'altro.
Mecflex ha un cattivo rapporto qualità/prezzo?
Cmq per il curem a parte tutto andrebbe bene per uno alto 1.80 e pesante 70kg e che certe notti si rigira in continuazione soprattutto d'estate quando fa caldo?
Sarebbe troppo caldo per le estati siciliane? Il venditore me l ha consigliato proprio perché rispetto agli altri memory tiene più freschi...
ninorl89
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2015, 11:45

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da ninorl89 »

Mi aiutate a decidere? Sarei propenso a prendere il curem h22 accoppiato a una rete doghe faggio con regolatori di rogidita...spenderei intorno a 500 euro
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da Materassi FERRARA »

io non tratto curem ma i colleghi me ne parlano come di un buon prodotto.
Tieni però conto che non è più fresco di altri, al massimo, più traspirante (e poi dovremmo vedere di quali altri parliamo).
Tutti i prodotti in solo tessuto, come curem, sono penalizzati sotto il punto di vista termico poichè non hanno una imbottitura che può aumentare il passaggio d'aria e isolare il corpo dal materiale in modo maggiore del solo tessuto.
Purtroppo non conosco gli espansi di macflex e non so darti un suggerimento, detto che a 199 € nessuno vende un prodotto decente a meno che non sia un prodotto ex esposizione nel qual caso dovremmo capire esattamente di cosa parliamo.
Attento però: se vuoi un memory con certe prestazioni non puoi accontetarti di un prodotto basico perchè certe prestazioni e certe imbottiture le trovi solo su prodotti di gamma un po' più altina.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ninorl89
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2015, 11:45

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da ninorl89 »

Materassi FERRARA ha scritto:io non tratto curem ma i colleghi me ne parlano come di un buon prodotto.
Tieni però conto che non è più fresco di altri, al massimo, più traspirante (e poi dovremmo vedere di quali altri parliamo).
Tutti i prodotti in solo tessuto, come curem, sono penalizzati sotto il punto di vista termico poichè non hanno una imbottitura che può aumentare il passaggio d'aria e isolare il corpo dal materiale in modo maggiore del solo tessuto.
Purtroppo non conosco gli espansi di macflex e non so darti un suggerimento, detto che a 199 € nessuno vende un prodotto decente a meno che non sia un prodotto ex esposizione nel qual caso dovremmo capire esattamente di cosa parliamo.
Attento però: se vuoi un memory con certe prestazioni non puoi accontetarti di un prodotto basico perchè certe prestazioni e certe imbottiture le trovi solo su prodotti di gamma un po' più altina.
Grazie per la risposta.
Cmq in effetti visto che volevo restare basso come cifra avevo puntato i dorelan a molle e almeno sapevo che erano buoni materassi per quello che costavano. Ora però visto che potrei avere un buon memory come il curem a un prezzo tutto sommato vantaggioso perché si tratta di materasso da esposizione, ne vorrei approfittare...
il mecflex lo escludo...
sul curem potrei mettere un coprimaterasso per isolare di più? Risolverei un eventuale problema termico?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da Materassi FERRARA »

C'è gente che dorme sui materassi solo tessuto.
Io ho le mie convinzioni supportate dall'esperienza, altri le hanno contrarie.
Per quel che so un coprimaterasso può alleviare ma non risolvere la cosa soprattutto se tu sei sensibile sotto questo punto di vista.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ninorl89
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2015, 11:45

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da ninorl89 »

Il Curem H22 resta comunque superiore al Dorelan Sfera MyForm?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sono prodotti diversi per mille motivi (lo sfera non ha memory ma ha fodere imbottite e due lati di utilizzo).
Quindi dipende dal punto di vista sotto cui li analizzi: sotto il putno di vista ergonomico meglio curem, sotto il punto di vista termico meglio sfera; sotto il punto di vista sogne sfera è più elevato, sotto il punto di vista accoglienza questa è maggiore in curem.
A parte situazioni dove la qualitá di uno dei contendenti o la prestazione è talmente bassa da rendere improponibile il confronto di norma non puoi confrontare prodotti in questo modo perchè la prestazione di un materasso è data da tanti fattori differenti.
Tieni conto che valutandoli entrambe nuovi, il curem costa molto di più di uno sfera e quindi, anche in questo senso il confronto ha poco senso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ninorl89
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2015, 11:45

Re: Consiglio materasso singolo economico

Messaggio da ninorl89 »

Sono ancora indeciso...ero andato in negozio per prendere il curem d'esposizione ma ora mi sono preso 24h di tempo per valutare il tempur cloud 19 che ho provato per 5 minuti e ho apprezzato la differenza rispetto al curem.
pagherei 1050 € in 24 rate tasso 0 e mi regala il cuscino col supporto cervicale...
che ne pensate?
online ho letto di tante persone che hanno sofferto tantissimo il caldo col tempur...ora non so se sono commenti pilotati o altro per screditare l'azienda...del curem ne ho sentito parlare solo bene...anche perché sicuramente se ne vendono di meno ... boh sono più confuso di prima
Rispondi