Consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Eddy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:32

Consiglio

Messaggio da Eddy »

Salve,da circa un mese possiedo un letto della Moretti con pianale rigido e materasso Idormibene modello dual memory.
Premetto che sono alto 1.90 e peso 95 Kg e da anni soffro di lombalgia e purtroppo è una vita che dormo a pancia in giù!
Dopo un mese di prova sono veramente scontento dell'acquisto!
I dolori nella zona lombare sono aumentati e la qualità del sonno diminuita!
A parer mio il materasso non mi da il sufficiente sostegno di cui avrei bisogno.
Sono ormai destinato ad un nuovo acquisto, ma per evitare un altro errore vorrei un aiuto!
Ho vivino casa dei negozi dorelan e permaflex ma nessuno dei due fino ad ora ha saputo convincermi!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio

Messaggio da professione riposo »

Prova Bultex, epedà. falomo, tempur, dorsal in alternativa.

Il materasso che hai non è certo un riferimento, anzi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Eddy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:32

Re: Consiglio

Messaggio da Eddy »

Purtroppo nella mia zona sono presenti solo rivenditori permaflex, dorelan, sogno Veneto e qualche altra marca meno blasonata.
Ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Una corporatura come la tua già troverà difficilmente un comfort con un piano di legno sotto qualsiasi materasso ma di certo non con un prodotto in espanso.
Vai su un materasso a molle con una fodera molto accogliente, nel caso di dorelan ad esempio comfort suite myform, con una struttura sostenuta come il twin 1500 in versione firm.
In alternativa multi actif di epeda con fodera centenaire (plasir o poesie) ma devi chiedere all'azienda se hai rivenditori in zona.
Tieni comunque conto che che purtroppo il tuo piano è molto limitante nella prestazione del materasso anche nella durata temporale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, il prodotto Dual Memory non è assolutamente un materasso adatto ad una persona della tua corporatura, specie se poi me lo fai lavorare senza neanche una rete a doghe. E' una gomma a bassa densità che certamente non da tenuta al tuo fisico, da cui i tuoi dolori.
Dual Memory è un primo prezzo adatto a camere per gli ospiti, seconde case, letti di fortuna o persone con imc molto basso e che vogliono spendere poco.
Su un piano letto come il tuo acquista una molla indipendente e troverai sensibili miglioramenti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Eddy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:32

Re: Consiglio

Messaggio da Eddy »

Grazie per i consigli, vorrei aggiungere che sul pianale, con qualche accorgimento, si può installare una rete a doghe e che nell'ultimo giro per negozi mi hanno proposto:
nel negozio Permaflex: Hill o Excels
nel negozio Dorelan : Origin CS e Twin 2000 CS


Che ne pensate?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se metti la rete a doghe origin va bene, altrimenti vai sulle molle.
Il twin é un molleggio particolare da provare molto bene.
Il twin 2000 firm è veramente molto rigido e il soft per te forse un po' al limite.
Considera anche il twin 1500 firm sempre cse magari cs myform, perchè stai attento le fodere cs sono di 3 tipi
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Eddy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:32

Re: Consiglio

Messaggio da Eddy »

Nel caso volessi acquistare delle doghe da fissare con delle viti sul pianale su che prodotto dovrei orientarmi?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio

Messaggio da Terji »

cerca un telaio semplice, "quadrato" così avrai meno difficoltà a fare i fori. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Eddy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:32

Re: Consiglio

Messaggio da Eddy »

Ieri ho fatto un giro per il nuovo materasso, ma nel negozio Dorelan ho trovato una "fanatica" del memory (della serie o quello o niente!!) che in esposizione di molle indipendenti aveva proprio pochissimo, in quello Permaflex mi ha indicato Hill o Excels escludendo categoricamente la linea memory.
In un altro mi ha proposto dei Magniflex di cui quelli a molle indipendenti non mi hanno fatto un grande effetto, mentarere mi è piaciuto uno in memory, modello Night Pleasure (credo che sia ad alta densità) per il suo grande effetto di "portanza".
Che fare???
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio

Messaggio da professione riposo »

Cerca ancora :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Eddy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:32

Re: Consiglio

Messaggio da Eddy »

Finalmente sono riuscito a trovare dei punti vendita Falomo, Epeda, Bultex, Sealy nella mia zona, stasera mi ci faccio un salto, naturalmente mi orienterò su modelli a molle indipendenti, con o senza memory, ad elevata portanza, vista la mia corporatura e anche la mia posizione prona nel dormire, qualcuno mi sa indicare il nome di qualche materasso che fa al caso mio di questi marchi.
Grazie ancora.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tieni conto che spesso chi dorme a pancia in giù di norma è una persona che riposerebbe sul fianco ma non riesce a farlo a causa del sistema letto e una volta posto su un sistema letto corretto nella maggioranza dei casi si prende la sua posizione naturale.
Non a caso chi dice di dormire prono poi di norm dichiara anche di muovervi abbastanza, altro chiaro sintomo che non trovate mai la posizione comoda.
Il problema di base è che se oggi voi scegliete un materasso e lo provate a pancia in giù, ovviamente avete una percezione dello stesso, e delle esigenze al riguardo, diverse da quelle che avreste riposando sul fianco.

Chi riposa a pancia in giù di norma cerca una materasso piuttosto sostenuto perché su un materasso accogliente, facendo affondare la zona del bacino, accentuerebbe la lordosi, una delle curvature della nostra colonna vertebrale, creando dolore nella zona lombare.
Probabilmente è quello che succede a voi oggi a causa del cedimento del vostro materasso nella zona centrale per usura.
Purtroppo però un materasso troppo sostenuto non permette a chi dorme sul fianco di vedere correttamente accolta la spalla e l'anca, impedendo al materasso spesso di sostenere correttamente la zona renale.
È vero anche che le vostre corporature sollecitano comunque il materasso ma il materasso che preferireste per dormire a pancia in giù potrebbe essere diverso da quello che mi servirebbe per riposare sul fianco.

Quindi, se pensate di continuare a dormire a pancia in giù provate bene il materasso in questa posizione e potete andare versi un maggior sostegno sempre senza esagerare
Se invece vi riconoscete, andando indietro con la memoria o nei vostri comportamenti notturni, in persone che tenderebbero a mettersi sul fianco ma che poi, per togliere la spalla dalla posizione dolente, finiscono per riposare a pancia in giù, allora dovreste considerare materassi un po' più accoglienti che però vi renderebbero un po' più complesso dormire a pancia in giù.

Tieni però conto che tu non sei leggero ma sei anche alto e che quando ti distendi ripartisci il peso per la lunghezza del tuo corpo e che il tuo piano ti renderá il materasso un po' più rigido di come lo proverai sulla rete a doghe.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Eddy
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:32

Re: Consiglio

Messaggio da Eddy »

Condivido pienamente! Sono consapevole che la mia posizione prona nel dormire non sia tecnicamente la migliore, ma ho 40 anni e che mi ricordi ho sempre dormito in questa posizione, che oltretutto mantengo per tutta la durata della notte senza mai cambiarla, a differenza di molti che conosco.
Qualche negoziante mi hanno detto che io assumo questa posizione nel dormire perché ho un materasso non adatto, ma nel mio caso sinceramente dubito di riuscire a cambiare posizione qualunque materasso comprerò.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio

Messaggio da Leonard »

Prova il Sunny di Bultex o il molleggio multi-actif di Epeda.
Considera che la maggior parte dei materassi a molle indipendenti sono più accoglienti nella zona centrale del bacino per cui non adatti a
farti dormire di pancia :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi