Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rocri
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 apr 2015, 22:42

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da Rocri »

Leonard ha scritto:
Rocri ha scritto:Buongiorno abbiamo provato diversi materassi tra cui Dorelan (Nube sf) idormibene (memory plus firm) Dorsal, Bacciflex (regal), Bedding (cosmos e fortuna) ma la nostra scelta è andata su un Cignus (essenza). Sensazione davvero unica, molto riposante e non troppo molle nè troppo rigido. Non saprei come esprimerlo ma davvero una sensazione fantastica a livello della colonna alta. Cosa ne pensate? Scelta giusta? Grazie dei vostri preziosi consigli

Non conosco la produzione attuale ma di Essenza ne ho venduti parecchi anni fa e tutti con un buon riscontro.Non è come dice prof riposo un prodotto di riferimento ma se di meglio non hai trovato....
Fra tutti quelli che hai elencato secondo me hai fatto la scelta migliore... :wink:
Ciao, grazie per la tua conferma. :) ........devo dire che questo forum ed in particolare proprio te ed un altro utente (terji) mi avete molto aiutato in questa scelta, rileggendo alcuni vecchi commenti relativi al prodotto in questione.......questo, unito alla prova del materasso, peraltro neanche cercata avendo visitato un multimarche, mi ha spinto all'acquisto proprio di ESSENZA......

detto questo il commento di professione riposo é un chiaro esempio di alcune delle cose che, sempre attraverso questo forum, ho potuto capire su questo universo commerciale: di materassi eccellenti in commercio ce ne sono, forse pochi, ma non sono necessariamente solo quelli marchiati coi marchi commerciali che alcuni venditori di questo forum spingono a tutti i costi......
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da Matress »

Tu hai capito tutto del forum, dei loro partecipanti e dei prodotti?
Oppure sei il classico caso di quella che legge quello cerca e capisce quello che gli da ragione?

Leonard ti scrive
Non conosco la produzione attuale
Non è come dice prof riposo un prodotto di riferimento ma se di meglio non hai trovato....
Non mi pare ti dia grandi riscontri sul prodotto e comunque ha espresso lo stesso concetto di professione riposo.
Solo che professione riposo è statp attaccato da Imho come sempre senza che questo porti nessun parere tecnico o commerciale a favore del suo dissenso (e penso che uno dovrebbe anche chiedersi il perché di questi attacchi …..)
In questo caso Imho ha trovato terreno fertile perché a te il parere di professione riposo non era gradito poiché andava contro il tuo pensiero.
Poi io mi chiederei, sempre se fossi in te, come mai due utenti stimati di questo forum, fino a due anni fa trattavano questo prodotto e oggi non lo trattano più.
Forse perché un prodotto che era interessanti due anni fa potrebbe non esserlo oggi, com’è del resto normale nell’alternanza dei cataloghi o forse perché gli standard produttivi dell’azienda non sono più ai livelli che loro ritengono adeguati?
Dando anche in questo caso ragione a professione riposo che ha detto
spero abbiano alemo mantenuto uno stadard sufficente nelle ultime produzioni
Dubbbio comfermato dallo stesso Leonard che ha detto
Non conosco la produzione attuale
Tu hai letto 10 loro interventi su 10 milioni che ci sono qui e da questo hai capito come gira il mondo ed il mercato oppure ti ha fatto comodo credere a Imho perché andava nella direzione a te favorevole anche perché sei chiaramente partita con l’idea che il marchio si paga, cosa che se avessi letto interventi anche recenti e ben spiegati di diversi operatori, avresti capito che non è sempre così, e tutto quello che hai letto lo hai letto con questo filtro mentale davanti.
Come del resto dimostra che due pareri sovrapponibili li hai letti in modo molto diverso semplicemente perché uno dei due attori in passato aveva scritto post che erano favorevoli al tuo pensiero, mentre l’altro è stato contrario a tale convinzione da subito.
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da Imho »

Rocri ha scritto:ma non sono necessariamente solo quelli marchiati coi marchi commerciali che alcuni venditori di questo forum spingono a tutti i costi......
quoto al 100%

screditano tutti i marchi che non sono quelli da loro trattati, e quando un cliente compra un altro articolo iniziano con pseudo-argomentazioni per dire che quel prodotto non è di "riferimento".
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Io ti dico la mia, sperando di non alimentare ulteriori polemiche.
Credo che qualsiasi utenti si avvicini alla scelta del materasso possa rimanere confuso sia per la vastità della proposta ma anche, permettimi, dalla sua presunzione di poter capire.
Su questo forum puoi leggere discussioni che dicono una cosa che poi viene rovesciata a distanza di un paio d'anni da nuove tecniche o conoscenze.
Il campo degli espansi è complesso perchè come hai detto giustamente tu ci sono diversi materiali venduti sotto nomi commerciali diffenti ma anche prodotti che sono commercializzati solo da un'azienda con un proprio marchio esclusivo.
Migliori? forse sì o forse no, di certo li trovi solo quel marchio.
Tra i prodotti fatti con gli stessi materiali trovi lastre fatte e finite, di fatto identiche tra loro e quindi con prestazioni di materasso molto simile, e aziende che pur usando lo stesso materiale fanno lavorazioni diffenti, e le lavorazioni costano in modo diverso e contano.
Pretendere in pochi giorni o settimane in cui ci s'informa sul materasso di poter valutare tutti questi aspetti, senza avere le conoscenze tecniche per capire certi aspetti e senza avere un quadro completo è come minimo un po' presuntuoso soprattutto perchè come hanno già detto spesso si leggo on line info che ci si dimentica di contestualizzare temporalmente.
Un materasso che era ai vertici 3-4 anni fa potrebbe essere considerato medio oggi e se magari ai tempi poteva avere un valoro di mercato di 1500€ oggi, considerando le prestazioni medie dei concorrenti, potrebbe valerne non più di 1000€ non perchè sia calata la sua qualità ma perchè a 1500€ magari si trova di meglio.

Venendo al tuo "caso" io non conosco il materasso essenza attuale, e conoscevo poco e niente il vecchio e quindi non potrei che fidarmi di quello che mi dicevano i colleghi che lo giudicavano un buon prodotto per prezzo e prestazioni.
Di certo, conoscendo un po' i materassi con cui lo hai confrontato ti posso dire che con il cosmos ed il fortuna di bedding sei ad un livello di prestazioni ai limiti della sufficienza con il secondo e con un materasso, direi assurdo, nel primo caso anche se bisogna dire che a quel prezzo non si può veramente pretendere niente.
Non conosco il prezzo dell'essenza ma posso intuire che il cosmos e, penso anche in modo minore il fortuna, stia ben al di sotto di tale livello e quindi la differenza è normale e questo ti ha portato forse a non fare un paragone corretto nei confronti di bedding.
Del nube SF che hai visto non ci hai detto la fodera, ce ne sono diverse e cambiano il comfort e il grado di rigidità, anche se immagino il firm, di certo con una fodera CS avresti avuto un comfort superiore ma anche un prezzo immagino ben al di sopra dell'essenza.
Del resto il nube per me oggi ha un limite: facendolo soft e firm per le vostre corporature rischiamo che il soft sia troppo morbido, anzi lo è certamente, mentre il firm, nella versione SF risulti troppo sostenuto.

In sostanza pur non conoscendo l'essenza se tra quelli provati ti è parso il migliore come rapporto prezzo/prestazioni hai trovato il tuo materasso con la consapevolezza, che di bedding hai provato una fascia di prezzo e prestazioni differente dall'essenza, ribadisco immagino perchè non so esattamente il prezzo di listino, sul dorelan forse non avete provato il materasso giusto per voi che comunque avrebbe richiesto un budget che da quanto ho capito non hai intenzione di destinare a questo acquisto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da professione riposo »

Rocri ha scritto: detto questo il commento di professione riposo é un chiaro esempio di alcune delle cose che, sempre attraverso questo forum, ho potuto capire su questo universo commerciale: di materassi eccellenti in commercio ce ne sono, forse pochi, ma non sono necessariamente solo quelli marchiati coi marchi commerciali che alcuni venditori di questo forum spingono a tutti i costi......
Vedi Rocri, tu come tanti altri utenti fai delle valutazioni sulla correttezza degli utenti in base alla prova di 3 materassi in croce dopo che magari l'ultimo acquistato risale a 10 anni fa.

Io non spingo un'azienda piuttosto che un'altra, ho solo dato la mia valutazione sul tuo prodotto acquistato visto che sei stata tu la prima a chiederlo.

Io ti ho risposto come ti ha risposto Leonard che ha detto, con parole diverse, le stesse cose che ho detto io, solo che però probabilmente hai letto male le sue parole e hai capito che secondo lui il prodotto è ancora valido, ma quancdo scrive:
Leonard ha scritto:
Non conosco la produzione attuale ma di Essenza ne ho venduti parecchi anni fa e tutti con un buon riscontro.Non è come dice prof riposo un prodotto di riferimento ma se di meglio non hai trovato....
Fra tutti quelli che hai elencato secondo me hai fatto la scelta migliore... :wink:
Sicuramente manca una virgola, cioè avrebbe dovuto scrivere: Non è, come dice professione riposo, un prodotto di riferimento.

Forse cosi ti sarebbe stato più chiaro che confermava quanto detto da me.

Sicuramente fra tutti quelli provati hai fatto la scelta migliore, sempre che la qualità produttiva sia rimasta inalterata in questi ultimi anni, cosa che so essere difficile visto che l'azienda ha avuto grossi problemi economici, ma non hai certo paragonato l'essenza a prodotti di spicco come i bedding e il nube (quale???) della dorelan.

Comunque spero per te che il materasso ti dia un risultato ottimale, che è poi quello che tutti ricercano :wink:
Imho ha scritto:
Rocri ha scritto:ma non sono necessariamente solo quelli marchiati coi marchi commerciali che alcuni venditori di questo forum spingono a tutti i costi......
quoto al 100%

screditano tutti i marchi che non sono quelli da loro trattati, e quando un cliente compra un altro articolo iniziano con pseudo-argomentazioni per dire che quel prodotto non è di "riferimento".
Ora che ti hanno spettinato sull'altro forum scrivi solo su questo ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&t=121971
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da Imho »

ahahah... guarda che non mi intimorisci.
continuerò a dire tutto quello che penso!

ad esempio, caro professione riposo... spiega agli imprenditori di tutta italia come si fa ad avere 5 negozi e passare le giornate intere a scrivere sui forum come fai tu... non ci crede nessuno!
forse, ma dico forse, non è che per caso sei un finto negoziante?
magari in realtà sei un dipendente di qualche azienda che scrive per "professione" al fine di condizionare le scelte degli utenti?
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da professione riposo »

Sono mesi che vai avanti con queste accuse senza per altro dirci chi sei tu :roll: e tanto che ci sei vai a rispondere anche sull'altro forum e vediamo come riesci ad arrampicarti bene sugli specchi :wink:

P.S. io non voglio intimorire nessuno, non sono certo come te che sputi sentenze senza uno straccio di prova :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rocri
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 apr 2015, 22:42

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da Rocri »

Allora, non volevo offendere nessuno e mi dispiace se , come sembra, ciò è accaduto.

Io posso solo ringraziare questo forum ed i suoi utenti e coordinatori dai quali ho ottenuto le informazioni richieste e che mi servivano non avendo cultura dell’universo materassi come è logico che fosse.

Pensate che solo qualche tempo fa avrei acquistato anch’io un eminflex a 300 € salvo poi pentirmene, come appena successo ad una persona che conosco J

Detto questo non ho necessità del materasso all’ultimo grido o dotato della tecnologia più all’avanguardia, mi basta un materasso di un’azienda che abbia avuto buoni feedback anche due o tre anni fa. Per me, scusate la presunzione, sottolineo per me, quel prodotto di allora è buono anche adesso: del resto non mi risulta che CIGNUS abbia chiuso i battenti o iniziato a vendere prodotti di scarsa fattura fermo restando che non ha scontentato in passato la propria clientela……come del resto confermato appena 6 mesi fa da Leonard…..

 

viewtopic.php?f=2&t=1926&hilit=cignus+essenza

 

……Peraltro, anche parlando di tecnologia, dato che è stato detto che “lavorazioni differenti” influenzano il costo, come è giusto, forse ignorate la lavorazione della lastra del modello ESSENZA di Cignus…… guardate e giudicate …… http://www.cignus.it/articolo/?ID=474

 
Concludendo credo anch’io che possa esistere una elite di prodotti dei marchi più noti (FALOMO, BULTEX, EPEDA, DORELAN, TEMPUR) ma non credo che dopo di questi vi sia  il buco nero di qualità pari a zero come a volte alcuni commenti lasciano invece intendere in maniera assai esplicita …….tanto per essere chiari, il BACCIFLEX REGAL che ho potuto provare mi ha fornito una sensazione di eccellenza che non ho potuto provare nemmeno sul mio Cignus ma nemmeno su DORELAN o FALOMO che ho pure provato…..lastra scadente anche quella??
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da Materassi FERRARA »

Volevo solo precisarti due cose:
Quando ho scritto
e aziende che pur usando lo stesso materiale fanno lavorazioni diffenti, e le lavorazioni costano in modo diverso e contano.
non andava inteso come "lavorazioni differenziate".
Ci sono dei materassi lisci come la pelle di un bambino che valgono molti con lavorazioni differenziate (che per assurdo a volte attraggono più del materiale ma se fatte su un prodotto scarso sono belle ma fine li)
Volevo intendere che la buona materia prima è la base necessaria per fare un buon materasso ma poi questa può essere migliorata con la giusta costruzione.
tanto per essere chiari, il BACCIFLEX REGAL che ho potuto provare mi ha fornito una sensazione di eccellenza che non ho potuto provare nemmeno sul mio Cignus ma nemmeno su DORELAN o FALOMO che ho pure provato…..lastra scadente anche quella??
e qui ci sono 3 fattori da considerare
1) cosa hai provato delle suddette aziende. perchè se ti sei fatto l'idea di dorelan dal nube firm sf sappi che hai visto uno degli oltre 100 tra modelli e versioni e se hai letto dei miei interventi in merito, forse non proprio il più riscito della sua categoria.
2) se hai provato il materasso bacciflex in versione solo tessuto hai avuto una sensazione che i prodotti foderati con fodera imbottita in fibre varie non possono darti. Quando avrai il tuo essenza prova a togliergli la fodera e a distenderti sopra e vedrai che ti sembrerà più comodo che con la fodera. ovviamente con una fodera non imbottita avresti anche meno traspirazione e maggior sensazione di calore ecc.
3) i confronti vanno fatti per uniformità di prodotto per fascia di prezzo ma anche per tipologia altrimenti hanno poco senso.
Confrontare essenza, cosmos, fortuna, falomo (quale hai provato, perchè ne fa tanti anche lui...), bacciflex senza una logica e a mio parere, perdonami, senza avere chiaro a cosa devi fare attenzione nella prestazione di un materasso e cosa comporta ad esempio la scelta di una fodera solo tessuto, nel bene e nel male, nei confronti di una fodera imbottita, penso sia il modo giusto di fare una scelta non corretta.

Personalmente credo che nei confronti del bacciflex da te indicato ci sono altri prodotti da considerare.
Questo non vuol dire che ci sia un "buco nero di qualità" ma di certo ci possono essere dei prodotti che in certe fasce di prezzo, a mio modesto parere vanno provati per il livello di prestazioni.
Penso che lo scopo di ogni cliente sia quello di spendere al meglio i suoi soldi e che quello di ogni rivenditore dovrebbe essere, almeno il mio lo è, fornirgli i prodotti più adatti alle sue esigenze all'interno del suo budget di spesa.
Con tutto il rispetto che posso provare per certi produttori oggi fare un prodotto di alto livello con costanza significa investimenti e tecnologie che possono essere ammortizzate solo su numeri di prodotti molto elevati e l'utilizzo di materiali su cui il volume di acquisto fa la diffenza in questo senso la lavorazione artigianale o semi-artigianale a parità di qualità penso alla fine presenti costi superiori.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da Leonard »

Sicuramente manca una virgola, cioè avrebbe dovuto scrivere: Non è, come dice professione riposo, un prodotto di riferimento.

Forse cosi ti sarebbe stato più chiaro che confermava quanto detto da me.
Si il senso era quello.
Come non essere attualmente un punto di riferimento intendevo dire che la lastra dell' Essenza, negli anni, è rimasta sempre quella come sempre quelli sono rimasti i materiali(almeno spero e credo non siano peggiorati).
Altre aziende migliorano le loro produzioni costantemente sostituendo i materiali con nuovi più performanti, modificano lastre, fodere.Ec...
Tuttavia ripeto, fra quelli che hai menzionato, credo tu abbia fatto la scelta migliore
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rocri
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 apr 2015, 22:42

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da Rocri »

Materassi FERRARA ha scritto:Volevo solo precisarti due cose:
Quando ho scritto
e aziende che pur usando lo stesso materiale fanno lavorazioni diffenti, e le lavorazioni costano in modo diverso e contano.
non andava inteso come "lavorazioni differenziate".
Ci sono dei materassi lisci come la pelle di un bambino che valgono molti con lavorazioni differenziate (che per assurdo a volte attraggono più del materiale ma se fatte su un prodotto scarso sono belle ma fine li)
Volevo intendere che la buona materia prima è la base necessaria per fare un buon materasso ma poi questa può essere migliorata con la giusta costruzione.
tanto per essere chiari, il BACCIFLEX REGAL che ho potuto provare mi ha fornito una sensazione di eccellenza che non ho potuto provare nemmeno sul mio Cignus ma nemmeno su DORELAN o FALOMO che ho pure provato…..lastra scadente anche quella??
e qui ci sono 3 fattori da considerare
1) cosa hai provato delle suddette aziende. perchè se ti sei fatto l'idea di dorelan dal nube firm sf sappi che hai visto uno degli oltre 100 tra modelli e versioni e se hai letto dei miei interventi in merito, forse non proprio il più riscito della sua categoria.
2) se hai provato il materasso bacciflex in versione solo tessuto hai avuto una sensazione che i prodotti foderati con fodera imbottita in fibre varie non possono darti. Quando avrai il tuo essenza prova a togliergli la fodera e a distenderti sopra e vedrai che ti sembrerà più comodo che con la fodera. ovviamente con una fodera non imbottita avresti anche meno traspirazione e maggior sensazione di calore ecc.
3) i confronti vanno fatti per uniformità di prodotto per fascia di prezzo ma anche per tipologia altrimenti hanno poco senso.
Confrontare essenza, cosmos, fortuna, falomo (quale hai provato, perchè ne fa tanti anche lui...), bacciflex senza una logica e a mio parere, perdonami, senza avere chiaro a cosa devi fare attenzione nella prestazione di un materasso e cosa comporta ad esempio la scelta di una fodera solo tessuto, nel bene e nel male, nei confronti di una fodera imbottita, penso sia il modo giusto di fare una scelta non corretta.

Personalmente credo che nei confronti del bacciflex da te indicato ci sono altri prodotti da considerare.
Questo non vuol dire che ci sia un "buco nero di qualità" ma di certo ci possono essere dei prodotti che in certe fasce di prezzo, a mio modesto parere vanno provati per il livello di prestazioni.
Penso che lo scopo di ogni cliente sia quello di spendere al meglio i suoi soldi e che quello di ogni rivenditore dovrebbe essere, almeno il mio lo è, fornirgli i prodotti più adatti alle sue esigenze all'interno del suo budget di spesa.
Con tutto il rispetto che posso provare per certi produttori oggi fare un prodotto di alto livello con costanza significa investimenti e tecnologie che possono essere ammortizzate solo su numeri di prodotti molto elevati e l'utilizzo di materiali su cui il volume di acquisto fa la diffenza in questo senso la lavorazione artigianale o semi-artigianale a parità di qualità penso alla fine presenti costi superiori.
Sui materassi lisci come la pelle di un bambino che valgono molti con lavorazioni differenziate .......

Forse però sono fuori dalla mia portata se ti riferisci ai TEMPUR (o marchi ancora più costosi)

1): è vero di DORELAN ho potuto provare solo NUBE FIRM. Avrei gradito l’EDEN SOFT ma non era disponibile……..

2) l’ESSENZA non mi pare avesse una fodera di maggior consistenza rispetto al BACCIFLEX io ti parlavo di sensazioni della lastra a parità di fodera….….

3) scusami ma non ti seguo. Tu potrai dirmi che FALOMO RELAXODY e BULTEX SURF, prodotti che pure ho considerato, siano migliori ma alla fine la scelta si basa anche su sensazioni personali che prescindono dal marchio…….fermo restando un certo standard, come ripeto…..

Sai cosa sarebbe interessante sapere, invece, a quanto ammonta il ricarico su un singolo prodotto.
Qui mi attirerò le ire di tutto il forum, scusate ma non accetto che uno stesso prodotto, solo perché acquistabile per forza dal rivenditore e non in fabbrica, che ovviamente non te lo vende, possa avere da te il prezzo 100, da un altro 120 da un altro 150 …..…quale è il valore economico per quel materasso 100 120 o 150 ? il forum ha vari esempi di prodotti identici con preventivi troppo diversi…….
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da Leonard »

Sai cosa sarebbe interessante sapere, invece, a quanto ammonta il ricarico su un singolo prodotto.
Qui mi attirerò le ire di tutto il forum, scusate ma non accetto che uno stesso prodotto, solo perché acquistabile per forza dal rivenditore e non in fabbrica, che ovviamente non te lo vende, possa avere da te il prezzo 100, da un altro 120 da un altro 150 …..…quale è il valore economico per quel materasso 100 120 o 150 ? il forum ha vari esempi di prodotti identici con preventivi troppo diversi…….
I prodotti di marca hanno tutti i prezzi allineati.
Che poi una pseudo fabbrica copi con materiali più scarsi lo stessa lastra e ti faccia percepire un finto risparmio è un altro discorso.
Ci sono poi anche rivenditori che svendono perché non hanno altri argomenti e spesso l' acquirente, basandosi sullo sconto, fa l' acquisto sbagliato.Poi quando arriva l' IVA da versare e le tasse da pagare cappottano e chiudono.Ma è subito pronto un nuovo improvvisato esperto di materassi che fiuta l' affare del momento...
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto nuovo Materasso a Firenze

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sui materassi lisci come la pelle di un bambino che valgono molti con lavorazioni differenziate .......
Un materiale scarso lo puoi lavorare fin che vuoi ma non ci tiri fuori di più che un ottimo materiale liscio.
Con il termine lavorazione io intendevo tutta la costruzione della lastra.
2) l’ESSENZA non mi pare avesse una fodera di maggior consistenza rispetto al BACCIFLEX io ti parlavo di sensazioni della lastra a parità di fodera….….
Da quello che ho visto il prodotto bacciflex è un solo tessuto.
Ma anche se entrambe fossero imbottiti bisogna vedere come, quanto e con che cosa.
3) scusami ma non ti seguo. Tu potrai dirmi che FALOMO RELAXODY e BULTEX SURF, prodotti che pure ho considerato, siano migliori ma alla fine la scelta si basa anche su sensazioni personali che prescindono dal marchio…….fermo restando un certo standard, come ripeto…..
Il problema è che io non ti parlo di prodotto, ma di gruppo di prodotti.
Nella fascia di prezzo dell'essenza altre aziende ti possono offrire 10 comfort diversi.
Il surf o il relaxody sono due dei prodotti dell'azienda.
Bultex tra modelli e versioni fa un cinquantina di modelli, non è che provandone uno li hai provati tutti.
Che poi il venditore non te lo abbia saputo mettere in evidenza è un altro discorso e di certo è colpa sua e non tua.

Ma dico questo, lo ribadisco, senza conoscere il prodotto che hai acquistato e se quello ti ha dato la sensazione migliore ben venga
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi