Rete adatta per questo materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Matress ha scritto:
E ripeto ancora per l'ultima volta, su questo siamo in accordo, che se mi faccio i km per andare da un rivenditore, dove perde il suo tempo per spiegarmi o farmi provare il suo prodotto e il suo prodotto mantiene, OVVIAMENTE, il prezzo di mercato allineato con gli altri rivenditori, non ho necessità di acquistarlo altrove, sempre OVVIAMENTE che il prezzo non differisca di molto, perchè a quel punto se me lo facesse pagare troppo di più, credo sia normale e fisiologico comprarlo altrove.
Visto che qui però segnali come scorretto il comportamento di un rivenditore che hai contatto on line perché ti ha fatto il prezzo più alto ti smentisci da solo.
Per sapere se il prezzo è allineato devi contattare un altro rivenditore o l’azienda produttori oltre al rivendotre on line che tu citi quindi i casi sono 3.
1) Hai contattato l’azienda e non esiste rivenditore che faccia prezzi più alti di quelli del listino quindi questo caso possiamo escluderlo
2) Hai contattato prima il rivenditore on line e poi uno fisico per provare il prodotto: in questo caso qualsiasi fosse il prezzo del rivenditore on line tu avresti contattato un altro rivenditore che ti avrebbe messo a disposizione tutto quanto già detto e ritorniamo alla mia considerazione
3) Avevi già contattato un rivenditore fisico e hai contattato quello on line per vedere se il prezzo del primo fosse allineato e ritorniamo alla mia considerazione
Quindi nei casi 2 e 3 che sono quelli di nostro interesse il rivenditore on line si sarebbe scontrato con un rivenditore fisico al quale evidentemente ha deciso di portare, degnamente, rispetto.
Vedo che ti piace proprio continuare a collezionare figuracce :mrgreen: Ti rispondo subito, ipotesi 1) ERRATA... ipotesi 2) ERRATA... ipotesi 3).... ERRATA :mrgreen:
Vuoi sapere come ho saputo il prezzo? Ebbene ti accontento, anche se mi stupisce tu non ci sia arrivato a capirlo da solo o a prevederlo (a questo punto non ti contatterò più per giocare la schedina :cry: ) ho semplicemente fatto una ricerca sulla rete ed infine mi è stata data una risposta da due persone molto gentili appartenenti a questo forum. Contento? E così ho saputo il prezzo di mercato del materasso, che dalla mia ricerca si discostava di poco (siamo nell'ordine di 50-100 euro al massimo).
Dove sarebbe la scorrettezza.
La scorrettezza sarebbe stata il proporti un prodotto ad un prezzo superiore a quello di listino ma non credo che nessuno nel mondo di internet sarebbe così scemo da farlo e nel qualcaso comunque avresti ragione.

E qui torna la tua veggenza a farla da padrone :roll: ma purtroppo ha fatto cilecca anche stavolta!! A questo punto sparo delle cifre per farti capire il concetto di prezzo non allineato che io reputo scorretto e che, mi spiace deluderti ma colui che TU reputi scemo se avesse fatto una cosa del genere, lo ha fatto... il materasso costa intorno ai 1600/1650 euro iva compresa, giusto? SI! Costui mi ha sparato 2000 euro tondi tondi... adesso ti è tutto chiaro?
Negli altri mi spiace, rimango della mia idea che il comportamento di un rivenditore che non vuole scendere nella battaglia dei prezzi con i suoi colleghi dimostrando un rispetto che tristemente mai gli sarà reso, è assolutamente degno di tanta stima e se ci pensi bene, come ha detto Materassi Ferrara, ha portato vantaggi anche a te.
Non so chi sia questo rivenditore e non m’interessa ma credo che le tue scuse siano dovute.
Poi ti ringrazio per la frase
non ho comunque l'arroganza e la presunzione di poterti convincere, indi per cui pensala come credi... è

frase degna di altrettanto rispetto e che mi permetto di rigirarti.
Ti ho esposto il mio punto di vista, credo argomentandolo adeguatamente, se rimani della tua idea mi spiace ma lo accetto come tu accetti e rispetti la mia.
Io devo delle scuse??? :shock: A chi? ...se vabbe, qui adesso stiamo scadendo nel grottesco :D
P.S. qui non è questione di rimanere ognuno della sua idea, qui il punto è che tu mi stai dando senza conoscermi del millantatore e maleducato!!! Pertanto non l'hai adeguatamente argomentato, poichè sei mancato di educazione e rispetto nei miei confronti senza conoscere i dettagli.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con la dorsal per me hai fatto un ottimo abbinamento ne ho venduti tanti così con soddisfazione dei clienti.
La super è una rete oggi al massimo livello sul mercato e il bultex non ha necessità di doghe molto soffisticate per le sue caratteristiche di elasticità
Perchè mettere sul sito la possibilità di richiedere preventivi online e fare vendita online se poi comunque non c'è l'intenzione di volerlo fare?
Faccio una supposizione:indicizzazione su google (ormai una quotidiana lotta per chiunque abbia un sito...)
Se valuti un po' le parole ricercate dagli utenti la ricerca di vendita on line dei materassi di un certo brand, sono sempre ai vertici.
Purtroppo il comportamento che ti ho descritto si riflette anche sul web.
Personalmente ho scelto di non percorrere questa strada ma è una strategia penalizzante ai fini dell'indicizzazione e quindi della visibilità del mio sito.
Materassi Ferrara, innanzitutto è così che le persone e i veri professionisti dovrebbero sempre approcciare con il prossimo e cioè con la signorilità che ti contraddistingue e che si può leggere sempre nei tuoi interventi.
Ti ringrazio, non sai quanto mi facciano piacere le tue parole.
Grazie veramente. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Matress »

Le scuse le dovresti a uno che hai definito scorretto ed invece non lo è per niente.
Ma se non ritieni, fatti tuoi.

io non sono stato maleducato, polemico forse, ma mi pare di aver distinto tre casi ben precisi di comportamento.
Vuoi dirmi che non sei ne nel 2 ne nel 3?
non ti ho dato del millantatore, semplicemente ti ho fatto notare che prima o poi un rivenditore fisico lo hai contattato altrimenti non avresti potuto valutare il prezzo.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Leonard »

@imho e @matress
Mi permetto inoltre una considerazione riferita a Imho e Matress: quando non scrivete su questo forum stiamo tutti molto meglio e francamente, queste polemiche danno solo una pessima immagine del nostro lavoro e imho, non lo dico perchè mi dai spesso addosso, semplicemente se avete qualcosa da dire per dare una mano senza sempre fare illazioni o insinuare sopsetti o criticare il comportamente di questo o quello.
Vi sentite in grado d'insegnare agli altri, fatelo, altrimenti per me potete tranquillamente tacere.
Le cose, credo, si possono spiegare in modo chiaro e trasparente senza dover scatenere polemiche ad ogni occasione.
Quoto al 100%
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Materassi FERRARA ha scritto:
Perchè mettere sul sito la possibilità di richiedere preventivi online e fare vendita online se poi comunque non c'è l'intenzione di volerlo fare?
Faccio una supposizione:indicizzazione su google (ormai una quotidiana lotta per chiunque abbia un sito...)
Se valuti un po' le parole ricercate dagli utenti la ricerca di vendita on line dei materassi di un certo brand, sono sempre ai vertici.
Purtroppo il comportamento che ti ho descritto si riflette anche sul web.
Personalmente ho scelto di non percorrere questa strada ma è una strategia penalizzante ai fini dell'indicizzazione e quindi della visibilità del mio sito.
Materassi Ferrara, innanzitutto è così che le persone e i veri professionisti dovrebbero sempre approcciare con il prossimo e cioè con la signorilità che ti contraddistingue e che si può leggere sempre nei tuoi interventi.
Ti ringrazio, non sai quanto mi facciano piacere le tue parole.
Grazie veramente. :wink:
No, non si tratta di indicizzazione da ricerca sul web ai fini di un sito piuttosto di un'altro, io sto parlando proprio di opzioni sul sito medesimo, cioè pulsante a fianco di ogni prodotto... pertanto è una cosa voluta da chi gestisce il sito, ma vabbè storia passata ormai. Lui ha ottenuto quello che voleva io anche.... se Matress mi mollasse staremmo tutti dormendo sonni tranquilli :mrgreen:
P.S. da come hai potuto leggere non mi faccio problemi a dire quello che penso, pertanto le mie parole nei tuoi confronti sono sincere ;)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi