molle indipendenti tra Sealy e Falomo...o Morfeus?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cyberlory

molle indipendenti tra Sealy e Falomo...o Morfeus?

Messaggio da cyberlory »

Salve,
Dopo quasi una ventina d'anni di servizio, stiamo per rottamare il nostro vecchio materasso a molle Permaflex, buono a quel tempo, ma troppo rigido e usurato adesso!
Dato che il nostro letto è a cassettone (stile marina) e poggia su una tavola unica in noce, abbiamo optato per un molle indipendenti.
Io peso 57 Kg. x 162 cm, mio marito 75 Kg. x 170 cm. Inoltre io sono allergica agli acari e alla polvere e soffro un pò di dolori articolari, soprattutto alla vita e alla schiena. Mio marito invece suda molto (anche d'inverno!!!).
Ora i dubbi: è meglio il molle indipendenti classico o quello con lo strato di memory? E quest'ultimo non fa aumentare la sudorazione? Inoltre vorremmo un materasso morbido e accogliente, finalmente!
Oltre ai Simmons, comodissimi e bellissimi ma decisamente costosi, visto che non abbiamo trovato da provare i Dorelan in zona (Toscana) abbiamo provato:

1. Morfeus:
a) Gemma da 1600 molle a Euro 770,00
b) Activa da 800 molle a Euro 590,00

2. Falomo:
a) Balance De Luxe a Euro 950,00
b) Karat ipoallergenico sfoderabile a Euro 1.100,00

3. Sealy:
a) Impression con memory a Euro 1.200,00
b) Unico a Euro 950,00
c) Tonico a Euro 1.000,00

Fra questi ci sono piaciuti di più quelli della Falomo e l'Impression della Sealy, ma siamo indecisi sullo strato in memory, sulla sfoderabilità  e sul numero e tipo di molle.......ci dai un aiuto?
Grazie!
Manu83

Re: molle indipendenti tra Sealy e Falomo...o Morfeus?

Messaggio da Manu83 »

Sono tutti ottimi prodotti. Io starei su un prodotto con molle indipendenti con uno strato in memory. Ma la scelta è estremamente soggettiva e va fatta provando i vari modelli citati. Quello che piu vi convincerà  sarà  quello giusto.
ex negozio
FRANCESCO

Re: molle indipendenti tra Sealy e Falomo...o Morfeus?

Messaggio da FRANCESCO »

ciao,
se vai su: www.negozidorelan.it , il sito dei punti vendita monomarca dorelan, troverai a Prato ed Arezzo due negozi. sul sito ufficiale della Dorelan www.dorelan.it hai la possibilità  di verificare i 7 punti vendita più vicini alla tua città .
Rispondi