Finalmente si cambia il materasso!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Brigitta
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 feb 2015, 00:23
Località: Provincia di Torino

Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da Brigitta »

Leggiucchio questo forum da molto tempo. Finalmente sono riuscita a convincere mio marito della necessità di cambiare materasso!

Io e mio marito siamo utenti relativamente "facili", come corporatura: circa 65 kg di peso per 1,65 di altezza, sia l'uno che l'altra. Mio marito dormirebbe anche su un pavimento (e in effetti l'ha fatto, durante una traversata in nave :D ) e si lamenta molto raramente dei materassi, quando siamo in vacanza. Di solito dorme su un fianco, qualche volta sulla schiena. Io invece ho problemi di tendiniti soprattutto a spalle e gomiti; dormo quasi esclusivamente sul fianco (quasi sempre lo stesso!) e la mia povera spalla destra è molto sofferente! I letti troppo duri mi causano anche dolori lombari.

Anche se non abbiamo mai avuto grandi possibilità economiche, coi materassi siamo stati abbastanza previdenti (e/o fortunati): dapprima dei materassi di lattice, se ben ricordo Pirelli (???), che negli anni Ottanta erano un vero e proprio lusso, per noi freschi sposini molto squattrinati. Verso il 2000 (ancora in lire!) li cambiammo con dei materassi in lattice anonimi, nel senso che ce li fornì il mobiliere/falegname del paese, al quale facemmo realizzare su nostro progetto un letto-contenitore in legno, con doghe matrimoniali (14, mi pare), con la sbarra in mezzo. Malgrado la sprovvedutezza dell'acquisto, con questi materassi ci siamo trovati bene e sono ancora in discrete condizioni: li arieggio tutti i giorni e non sono ammuffiti, inoltre quasi sempre li rimpiangiamo, quando dormiamo in albergo o in appartamenti affittati per le vacanze. Hanno una buona "accoglienza" superficiale, molto meglio dei precedenti Pirelli.

Da un po' di tempo i miei dolori a spalle, gomiti (e anche alle anche :lol: ) sono un po' troppo invadenti e ho pensato che forse il cambio di materasso mi potrebbe far ritrovare la perduta gioventù delle mie articolazioni :D . Mi sono quindi recata da un venditore di cui avevo letto gli interventi su questo forum. Grazie a quanto avevo letto qua e là sul forum, immaginavo già cosa mi avrebbe fatto provare...

L'ho stressato ben bene, il povero venditore :wink: , e ho passato due ore buone a testare materassi: sostanzialmente erano due diversi modelli della... (un vuoto di memoria!!! Quella famosa marca svizzera...) che mi sono abbastanza piaciuti, poi il materasso Surf della Bultex, con rivestimento Practice Feel. E' stato quasi un colpo di fulmine!!! Inoltre mio marito potrebbe preferire una maggior sostenutezza rispetto all'accoglienza della quale io ho bisogno per alleviare i dolori ai tendini, quindi mi ha convinto la possibilità di poter usare il materasso anche dal lato in Bultex.

La cosa buffa è che ho chiesto il prezzo solo dopo aver scelto il materasso. Le nostre condizioni economiche non sono floridissime, ma abbiamo l'idea di fondo che su alcune cose, nei limiti del possibile, si debba spendere il giusto, mentre ad altre si può rinunciare. Mio marito mi ha raggiunta quando ormai la mia decisione era presa :D, e gli ho concesso di provare il materasso :lol: : ovviamente lo ha trovato molto confortevole. Non ha potuto dir di no di fronte alle mie sofferenze tendinee... e abbiamo proceduto all'acquisto!!!

Per motivi che non sto qui a spiegare, abbiamo scelto la versione "due singoli" invece del materasso matrimoniale, che sarebbe stata preferibile per il confort. Inoltre intendiamo tenerci il nostro amato letto contenitore artigianale: le doghe mi sembrano in buone condizioni e, col nostro peso e quel tipo di materasso, non dovrebbero esserci problemi.

Come cuscini, abbiamo preso due Pulse, sempre della Bultex: un "Medium" e un "High". Usavo già un cuscino in memory con quella particolare forma "a onda" e, malgrado fosse un prodotto economico di una nota catena svedese il cui nome di quattro lettere inizia con una I e contiene una k :oops: , mi ci sono trovata benissimo e ho praticamente risolto i miei problemi di dolori alla cervicale, da quando lo uso. Lo amo talmente che me lo porto dietro quando vado in vacanza! Immagino che l'abbinamento del Pulse col Surf sarà un toccasana per la mia schiena e per le mie articolazioni!

Ora aspettiamo la consegna dei materassi, poi li recensirò, dopo un congruo periodo di uso! Intanto volevo sottolineare che per me questo forum è stato utile, mi ha permesso di arrivare all'acquisto con le idee abbastanza chiare e mi ha evitato di perdere tempo a girare un sacco di negozi e a confondermi le idee.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da professione riposo »

Hai fatto un'ottima scelta, vedrai che non resterai delusa.

Il forum serve propio a quello se letto nel giusto modo, ad avere idee un po' più chiare cosi da affidarsi a professionisti che possano soddisfare le diverse esigenze, purtroppo non tutti apprezzano il lavoro che in diversi facciamo su questo forum, venendo tacciati di fare interessi di aziende specifiche.

Aspettiamo le tue valutazioni Brigitta :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da antonello28 »

Post Pilotato x una storia inventata fantastica !!!!!!!
Che fatto curioso...
Anzi no... non si chiama fatto curioso... il nome giusto direi che è "PUBBLICITA' INGANNEVOLE"... ;)

antonello28, cerco per quanto possibile di verificare i vari interventi per garantirne la correttezza e autenticità. Su internet è impossibile garantire la genuinità degli interventi. Penso che gli utenti abbiano ormai raggiunto una maturità sufficiente per capire quando un intervento fornisce un valore rispetto a quando rappresenta sterile polemica; per tale ragione tendo a limitare i miei interventi di censura a meno che non si diventi maleducati o troppo invadenti, come sta succedendo in alcuni casi che la riguardano. Pertanto se dovesse continuare con interventi che non forniscono valore oppure ripetitivi mi troverò costretto a bannare la sua utenza.
Gianluca, amministratore del forum.
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da antonello28 »

[quote=Aspettiamo le tue valutazioni Brigitta :wink:[/quote]

:D :D :D :D :D sarà enormemente sopravvalutato nel complesso :D :D :D :D :D
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da Leonard »

antonello28 ha scritto:Post Pilotato x una storia inventata fantastica !!!!!!!
Che fatto curioso...
Anzi no... non si chiama fatto curioso... il nome giusto direi che è "PUBBLICITA' INGANNEVOLE"... ;)
Sono contento che tu abbia scritto questa Minkiata.....così è ben chiaro a Brigitta, mia gentile cliente che ringrazio per l' intervento, chi sono i ciarlatani e chi le persone serie :wink:

Invito anche Gianluca l' amministratore del forum a prendere provvedimenti e a bannare una volta pre tutte questi troll che non portano niente di costruttivo al forum offendendo tra l' altro anche gli utenti che scrivono!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da professione riposo »

antonello28 è riuscito ancora una volta a farsi ridere dietro :mrgreen: poverino :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da antonello28 »

professione riposo sei poverino in ogni senso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non rosicare PLZ !!!
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da antonello28 »

Leonard di minkiate ne scrivi abbondante al giorno .... Vivissimi complimenti all'Autore , Storia originale e tantissimo senso dell'humor...
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Brigitta
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 feb 2015, 00:23
Località: Provincia di Torino

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da Brigitta »

Antonello,
la storia è vera, mi spiace per lei. Mi spiace anche per il tono che lei usa e spero che un certo tipo di interventi non venga tollerato su questo forum.

Sono a disposizione dell'Amministratore del forum per ogni eventuale verifica sulla veridicità della mia storia. Sono anch'io amministratrice di un forum su un argomento molto delicato (riguardante la salute) e ho avuto a che fare con mistificatori e troll di vario genere, quindi non ho alcuna difficoltà a collaborare con chi vuole mantenere su questo forum un'atmosfera positiva.

Lascio ai frequentatori e ai lettori del forum ogni eventuale riflessione su quali siano le politiche commerciali rispettose del cliente ma nello stesso tempo efficaci per il commerciante serio.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da professione riposo »

Brigitta purtroppo in questo forum non c'è un controllo regolare e spesso vengono ignorate le varie segnalazioni, ma stai tranquilla che qualsiasi persona con un po' di buon senso capisce CHIARAMENTE chi merita fiducia e chi no :wink:
antonello28 ha scritto:professione riposo sei poverino in ogni senso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non rosicare PLZ !!!
Mi basta di che vivere guadagnato onestamente, non come alcuni che si arricchiscono ingannando la gente :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Siamo alle solite.
Accusare è facilissimo, difendersi impossibile.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da Leonard »

Leonard di minkiate ne scrivi abbondante al giorno
Assolutamente ma perlomeno IO le scrivo in italiano corretto.E le firmo.
Dimmi quando ti sei aperto la fabbrica di materassi?Subito dopo la 5° elementare?O hai provato a fare anche le medie inferiori
senza grande successo?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da gianluca »

antonello28, cerco per quanto possibile di verificare i vari interventi per garantirne la correttezza e autenticità. Su internet è impossibile garantire la genuinità degli interventi. Penso che gli utenti abbiano ormai raggiunto una maturità sufficiente per capire quando un intervento fornisce un valore rispetto a quando rappresenta sterile polemica; per tale ragione tendo a limitare i miei interventi di censura a meno che non si diventi maleducati o troppo invadenti, come sta succedendo in alcuni casi che la riguardano. Pertanto se dovesse continuare con interventi che non forniscono valore oppure ripetitivi mi troverò costretto a bannare la sua utenza.
Gianluca, amministratore del forum.
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da antonello28 »

x Leonard non vedo differenze tra te e me ... :lol:
x Brigitta sai dare a tutto questo un'espressività e una profondità non da poco ... Mi complimento, nuovamente, per la coraggiosa storia
x gianluca innanzitutto buonasera ... In questo FORUM sono piene di accuse diffamatorie nei confronti delle fabbriche artigianale e siti online ... Mi chiedo come mai non interviene ??? ti ricordo che la diffamazione è reato
E con questo ti saluto
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Finalmente si cambia il materasso!

Messaggio da Matress »

x Leonard non vedo differenze tra te e me ...
Questa è diffamazione!!!
Pronto a testimoniare!
Rispondi