materasso per reti elettriche

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
maury
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 set 2011, 16:54

materasso per reti elettriche

Messaggio da maury »

buongiorno vorrei se possibile un consiglio per due materassi per reti elettriche
ho gironzolato un po' in internet alla ricerca del materasso perfetto :lol:, poi sono stato in un negozio e ne ho provati alcuni e sono più confuso di prima.
intanto le mie esigenze.. come ho detto usare le reti elettriche che ho.sono il legno ed elettriche, quindi un materasso che vada bene per quelle basi. quindi mi sono indirizzato su lattice o viscoelastici. ma c'è un ma..io soffro il caldo in una maniera allucinante e ho paura di svegliarmi sudato e accaldato, cosa che odio.
in un negozio mi hanno proposto il simmon active, a molle adatto a quel tipo di reti, ma in giro non ho visto molti pareri al riguardo. quindi ho chiamato la simmons e la sig.na mi ha detto che sono fatti apposta ma che sarebbe meglio non alzare al max la rete..tipo a 90 ° e mi ha consigliato di guardarmi i trycell..cosa che ho fatto ma sinceramente non capisco molto le differenze tra i vari modelli/ strutture. se qualche esperto mi desse una mano sarei grato..grazie
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: materasso per reti elettriche

Messaggio da Manu83 »

maury ha scritto:buongiorno vorrei se possibile un consiglio per due materassi per reti elettriche
ho gironzolato un po' in internet alla ricerca del materasso perfetto :lol:, poi sono stato in un negozio e ne ho provati alcuni e sono più confuso di prima.
intanto le mie esigenze.. come ho detto usare le reti elettriche che ho.sono il legno ed elettriche, quindi un materasso che vada bene per quelle basi. quindi mi sono indirizzato su lattice o viscoelastici. ma c'è un ma..io soffro il caldo in una maniera allucinante e ho paura di svegliarmi sudato e accaldato, cosa che odio.
in un negozio mi hanno proposto il simmon active, a molle adatto a quel tipo di reti, ma in giro non ho visto molti pareri al riguardo. quindi ho chiamato la simmons e la sig.na mi ha detto che sono fatti apposta ma che sarebbe meglio non alzare al max la rete..tipo a 90 ° e mi ha consigliato di guardarmi i trycell..cosa che ho fatto ma sinceramente non capisco molto le differenze tra i vari modelli/ strutture. se qualche esperto mi desse una mano sarei grato..grazie
Stai su uno schiumato o su un lattice. A livello di calore non influisce moltissimo il materiale usato dentro al materasso (visto che pure le molle sono dentro un box di poliuretano) ma è molto piu importante il rivestimento e l'imbottitura. Quindi cerca qualcosa con imbottitura e rivestimento fresco e naturale (lino, seta ecc) in quantità  decente (dai 300gr/mq in su).
ex negozio
maury
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 set 2011, 16:54

Re: materasso per reti elettriche

Messaggio da maury »

MI FAI QUALCHE ESEMPIO?
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: materasso per reti elettriche

Messaggio da Manu83 »

maury ha scritto:MI FAI QUALCHE ESEMPIO?
Ce ne sono centinaia di esempi..

Ti do alcuni prodotti cosi per orientarti (prezzi nella versione singola):

Lattice:
Sapsa amicone (lattice, anallergico, lastra h20cm, circa 350 euro)
Sapsa Biorespiro (lattice origine vegetale, lastra h18, circa 550euro)
Pirelli PL16/PL18/PN16/PN18 (varie versioni, puoi scegliere rigidità , tipologia di lattice ecc, da circa 650 euro ai quasi 900euro)

Varie noname presentano prodotti con lastre interessanti e di qualità  con varie tipologie di rivestimento. Rientrano pure loro nella forbice di prezzo vista sopra.

Schiumati (con o senza memory):

Trycell 212 (schiumato con memory nxg non termosensibile, ampia scelta di rivestimenti, da 750 a 1000 euro di listino)
Sealy/sapsa body&body 21 (schiumato con memory, single side, rivestimento in outlast termoregolante, 1040 euro di listino)
Secilflex iridea soft/firm (schiumato a 3 strati disponibile in 2 versioni di rigidità , vari rivestimenti, circa 350/400euro)
Secilflex stilla (schiumato con memory, vari rivestimenti, circa 500euro)
Sealy/sapsa universe plus (shiumato con 6cm di memory su un lato e 4cm di lattice sull'altro, 630euro di listino)

Questi sono quelli che tratto maggiormente, ma trovi prodotti similari ed alternativi un po di tutte le aziende (falomo, dorelan, permaflex, ecc)
ex negozio
lucarus77
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 set 2011, 22:44

Re: materasso per reti elettriche

Messaggio da lucarus77 »

ciao ho letto tutto. quindi io ti propongo la soluzione migliore per te utilizza un memory waterlily con un coprimaterasso e copricuscini in lana merinos . non spaventarti la lana merinos lavora megllio in estate che inverno. non suderai piu,. il nostro corpo lascia nella media un bicchiere d'acqua in inverno e quasi mezzo litro in estate un coprimaterasso in lana merinos non ti farà  piu sudare perche assorbe il sudore e lo elimana dalla punta del pelo. per qualsiasi info puoi sempre contattarmi su lucarus77@yahoo.it saremo sempre lieti di trovare il miglior sistema di riposo.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: materasso per reti elettriche

Messaggio da Manu83 »

lucarus77 ha scritto:ciao ho letto tutto. quindi io ti propongo la soluzione migliore per te utilizza un memory waterlily con un coprimaterasso e copricuscini in lana merinos . non spaventarti la lana merinos lavora megllio in estate che inverno. non suderai piu,. il nostro corpo lascia nella media un bicchiere d'acqua in inverno e quasi mezzo litro in estate un coprimaterasso in lana merinos non ti farà  piu sudare perche assorbe il sudore e lo elimana dalla punta del pelo. per qualsiasi info puoi sempre contattarmi su lucarus77@yahoo.it saremo sempre lieti di trovare il miglior sistema di riposo.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ex negozio
Rispondi