Cambio materasso - HELP!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
carlita
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 apr 2014, 16:15

Re: Cambio materasso - HELP!

Messaggio da carlita »

Scusate, sono ancora io....
Dimenticavo il discorso schiena: io convivo col mal di schiena causato da un bel mix fra artrosi, scoliosi ed osteoporosi...il kuschelmed de luxe ogni notte mi rigenera. Chiaro che nemmeno lui, come nessun materasso, ha poteri terapeutici in senso stretto, ma aiuta tantissimo a stare meglio, questo è garantito.
Fine
niccoc1603
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 nov 2014, 20:27

Re: Cambio materasso - HELP!

Messaggio da niccoc1603 »

grazie carlita, un consiglio da un utilizzatore soddisfatto (e peraltro con problemi alla schiena come il sottoscritto) è certamente apprezzatissimo!

Oggi sono stato da un rivenditore Dorelan e ho avuto modo di provare un po' di modelli di questo produttore qui consigliato.
Devo dire che sia io che mia moglie abbiamo notato una certa differenza con i modelli da me citati in precedenza.

In particolare siamo rimasti colpiti da questi due:
-Dorelan Nube versione firm (offerto a 1190 euro)
-Dorelan Twin 1500 versione firm (offerto a 1170 euro)

Devo dire che entrambi ci hanno fatto un'ottima impressione e se al momento dovessi scegliere avrei qualche difficoltà.

Ci è anche stata data credo un'ottima dritta sull rete a doghe: ovvero di orientarsi su una rete a doppia doga anzichè doga unica (stiamo parlando di matrimoniale). Effettivamente mi ero già posto qualche domanda su come la doga singola potesse lavorare propriamente su una estensione matrimoniale.

Questo fine settimana ho intenzione di provare anche un rivenditore Falomo così posso fare il confronto con i loro modelli (kuschelmed de luxe incluso)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso - HELP!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Credo che tu però che sei vuoi un aiuto tu ci debba dare una idea di budget.
Tralasciando i materassi di perdormire che a livello qualitativo sono sotto il minimo sindacale indipendentemente dal prezzo di vendita e cosa posso pensare dei materassi permaflex ritengo che confrontare un silver con i due prodotti dorelan che hai detto sia quantomeno ingiusto perchè i prezzi sono molto diversi e diverse sono ovviamente le prestazioni.
Palare di materassi in frascia di prezzo 1200 € significa già parlare di prodotti che per la maggior parte delle corporature hanno prestazioni eccellenti.
Certo si può crescere di prestazioni e prezzo ma non sempre con vantaggi così tangibili.
Parlare di materassi attorno ai 900€ è tutt'altro discorso, si devono fare a volte dei compromessi a livello di prestazioni.

Quindi se consideri materassi da 1200€ le possibilità di scelta sono tante.
Puoi valutare prodotti come Libre e Distincte di Epeda sulle molle, come sunny o surf di bultex, i dorelan che hai visto o il kushelmed che ti ha suggerito Carlita.
In quest'ultimo caso, premesso che parliamo sicuramente di un buon materasso che devi assolutamente considerare, t'invito, come faccio sempre, a valutare che il parere di un utente è legato alla sua corporatura che potrebbe non essere la tua e il suo livello di soddisfazione alto non è detto che sia il massimo ottenibile.
Carlita è giustamente entusiasta del suo acquisto e ha un materasso molto adatto alle sue esigenze, ma alla fine non ha la controprova che ci potrebbe essere qualcosa di ancora meglio.
Questo lo dico perchè spesso mi trovo davanti persone che mi professano l'entusiamo di amici o parenti per materassi che francamente non sono il massimo, semplicemente perchè queste persone avevano prima qualcosa di ancora peggio.
Quindi i parere degli utenti, siano essi positivi o negativi, sono importanti ma teniamo conto che sono molto condizionati da fattori soggettivi. :wink:
Altrimenti rischiamo di escludere buoni prodotti e o di considerarne oltre i loro meriti altri.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
carlita
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 apr 2014, 16:15

Re: Cambio materasso - HELP!

Messaggio da carlita »

Quoto in tutto e per tutto Materassi Ferrara, il mio mito....
In effetti sono stra-soddisfatta del mio kuschelmed de luxe, ma non ho mica provato tutti i materassi esistenti... :mrgreen:
Come corporatura io sono 150cm e 55 kg, mio marito 178 cm e 74Kg, e si trova stra-bene pure lui, non ha più le lombalgie che aveva prima :D
niccoc1603
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 nov 2014, 20:27

Re: Cambio materasso - HELP!

Messaggio da niccoc1603 »

Ciao
come accennavo nel mio post precedente dopo aver provato i Dorelan su menzionati la differenza con gli altri modelli è apparsa evidente.

Quindi potremmo anche alzare un po' il budget su un max di 1200 euro.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Cambio materasso - HELP!

Messaggio da professione riposo »

Se non vai oltre i 1200 euro dovrai prenderti per forza di cose un nube.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso - HELP!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Su dorelan nube e twin
in alternativa al nube valuta Bultex sunny, astro e surf e libre e distincte di epeda come alternative al twin.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
niccoc1603
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 nov 2014, 20:27

Re: Cambio materasso - HELP!

Messaggio da niccoc1603 »

non ho ancora scelto il materasso che nasce anche la confisione anche sulle reti

doga singola o doga doppia?

Sento pareri asai contrastanti in materia

grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso - HELP!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quali sarebbero i pareri contro la doga fatta a due archi?
se cerchi on line troverai per qualsiasi argomento pareri contrastanti, anche su come si cuoce un uovo alla couque, ma le verità tecniche sono altre.
La rete a doghe dev'essere fatta a due archi poichè ogni persona deve flettere il proprio arco di doghe sencondo la sua ripartizione del peso.
La doga unica, se è convessa con una traversa nel centro come puoi ben capire si flette sulla corporatura di quella più pesante che poi spesso finisce per dormire in una buca mentre la persona leggera, poichè la doga fa leva sulla travesa, viene sollevata.
Oppure la doga intera è un asse piatto che della funzione della vera doga non ha niente, di fatto è come un asse di legno che fa lavorare da solo il materasso e lo usura precocemente non assorbendo parte del peso.

Però scusami, polemica, lo dico in generale: io vorrei che il consumatore cominciasse un po' a distinguere le fonti attendibili da chi scrive cretinate, a volte basta il buon senso.
Di guide definitive sulla scelta del materasso on line ce ne sono 1000 e non ne ho ancora trovata una sensata.
Spesso sono scritte da giornalisti per un redazionale e l'hanno fatta raccogliendo on line banalità assurde.

Come ho detto sopra io se cerco un parere in merito a qualsiasi argomento trovo pareri di tutti i tipi e tutti contrastanti.
Ogni persona può aprire un blog e spacciarsi per esperto ma esserlo veramente è un altro paio di maniche.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi