Materasso Memory Foam Waterlily

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Manu83 »

Giovannig74 ha scritto:mi pare che il rivestimento del trycell212 fosse il BV e me lo mette a 1.300!
Il "parecchio diversi" e' riferito alla qualita' costruttiva e i materiali o alle sensazioni che danno?

Il rivestimento VB è un solo tessuto misto cotone poliestere (75%-25%) senza imbottitura. In questa configurazione il 212 costa di listino 1412 euro.
Sinceramente se hai idea di andare su un prodotto di questo target prendi anche un rivestimento adeguato. Come ti dicevo i rivestimenti secondo me piu validi sono dal BM in su, con i costi che ti ho scritto.

La sensazione che danno i 2 materassi sono parecchio diverse. Il double touch è un memory piu classico, mentre il 212 è molto particolare. All'inizio sembra piu morbido, praticamente il memory non è termosensibile ed è montato su una base estremamente ergonomica.
Sono da provare entrambi proprio perche un conto è vedere uno spaccato tecnico un conto invece è sdraiarcisi sopra.


In ogni caso il 212 valutalo solo con fodere imbottite perche il solo tessuto è davvero povero e svaluti un prodotto secondo me molto valido.
ex negozio
Giovannig74
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 feb 2011, 11:41

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Giovannig74 »

hai ragione, il trycell l'ho provato e mi e' piaciuto!
Non sai quanto vorrei provare il double touch ma come detto nelle mie zone e' introvabile, com'e' a livello di ergonimicita' e comodita'? Dalla foto del sito la lastra centrale sembra abbastanza standard e uniforme...
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Manu83 »

Giovannig74 ha scritto:hai ragione, il trycell l'ho provato e mi e' piaciuto!
Non sai quanto vorrei provare il double touch ma come detto nelle mie zone e' introvabile, com'e' a livello di ergonimicita' e comodita'? Dalla foto del sito la lastra centrale sembra abbastanza standard e uniforme...
COme ti ho detto il double touch è piu simile ai classici memory, quindi non è istantaneo come il 212. Diciamo che sono prodotti diversi ma che usano la stessa base tecnologica. Purtroppo descrivere la comodità  è impossibile e troppo soggettivo.

La differenza di prezzo è importante comunque: 1100/1200 euro contro 1400/1700. Un 30/40% abbondante...
ex negozio
Giovannig74
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 feb 2011, 11:41

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Giovannig74 »

La differenza di prezzo è importante comunque: 1100/1200 euro contro 1400/1700. Un 30/40% abbondante...[/quote]

sante parole...il trycell212 sara' sicuramente tecnologicamente superiore ma sono fiducioso di trovarmi molto bene anche con il doubletouch!
Non potendo valutare se la differenza prezzo e' giustificata preferisco risparmiare, stasera vado ad ordinarlo! :D

ti sapro' dire e ti ringrazio!
Ciao!
efgi
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 ago 2014, 16:13

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da efgi »

devo cambiare il materasso , attuale dorelan a molle insacchettate, chiedo a Manu83 se il modello della zigflex Excell può essere valido per una persona che ha metastasi alla colonna vertebrale.
grazie
efgi
Rispondi