nuovo Singolo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
daniela_cl
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 mar 2014, 22:11

nuovo Singolo

Messaggio da daniela_cl »

Salve a tutti. Devo cambiare materasso e vorrei chiedervi un parere.
Sono alta 1.70 e peso 85 kg.
Nei negozi ho provato vari materassi in memory ed uno a molle insacchettate, devo ancora provare il lattice.
Quale materasso mi consigliate? Ho problemi alla schiena (accentuazione della lordosi lombare, della cifosi dorsale e lieve scoliosi)

Mi è piaciuto il golden's top - bedding e me lo venderebbero a 380 euro. Conviene? è un buon materasso?

Che ne pensate del Luxe e dell' HD chiardiluna? (sui 4-500 euro) Ci sono delle ottime marche che devo assolutamente provare (oltre la tempur(troppo costosa)) ?
Grazie mille :)
redneck
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mar 2014, 15:52

Re: nuovo Singolo

Messaggio da redneck »

Mah considerando tutto forse io fossi in te sceglierei tipo il waterlily perchè le zone e lavorazione danno un sostegno migliore alla schiena, almeno, per quello che ho sentito dire.
alonzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2014, 10:44

Re: nuovo Singolo

Messaggio da alonzo »

Quoto redneck, in particolare io ho guardato le offerte per quanto riguarda materassi in questo materiale e ne ho trovata una particolarmente conveniente di mca per un modello specifico, spero che la qualità non sia compromessa dal basso prezzo.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: nuovo Singolo

Messaggio da professione riposo »

Bedding meglio di chiardiluna, le zone differenziate senza una logica costruttiva dietro non hanno alcun senso, anche se redneck "l'ha sentito dire"
I materassi mca valgono meno di quello che costano e fanno dormire male.
alonzo ha scritto:spero che la qualità non sia compromessa dal basso prezzo.
Secondo te scusa ???
Il prezzo basso di un prodotto 9 volte su 10 da cos'è dato ???

Mi chiedo come sia possibile che ci siano ancora persone che credono a certi tipi di offerte :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
alonzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2014, 10:44

Re: nuovo Singolo

Messaggio da alonzo »

professione riposo ha scritto:Bedding meglio di chiardiluna, le zone differenziate senza una logica costruttiva dietro non hanno alcun senso, anche se redneck "l'ha sentito dire"
I materassi mca valgono meno di quello che costano e fanno dormire male.
alonzo ha scritto:spero che la qualità non sia compromessa dal basso prezzo.
Secondo te scusa ???
Il prezzo basso di un prodotto 9 volte su 10 da cos'è dato ???

Mi chiedo come sia possibile che ci siano ancora persone che credono a certi tipi di offerte :roll:
Mai sentito parlare di ultime offerte, fidelizzazione del cliente? Prodotti creati appositamente per un determinato target? Il marketing non è un optional.
Comunque su quali basi sostieni che fanno dormire male e che le zone differenziate non hanno una logica costruttiva? Le zone differenziate sono fatte APPOSTA su una logica costruttiva.
Non sono assolutamente aggressivo, ma mi sembra che tu stia sparando a zero.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: nuovo Singolo

Messaggio da professione riposo »

Comunque su quali basi sostieni che fanno dormire male e che le zone differenziate non hanno una logica costruttiva? Le zone differenziate sono fatte APPOSTA su una logica costruttiva.
Per farla breve anche se ci vorrebbero ore per spiegare i mille modi su cui si possono raccontare cavolate in merito alle zone differenziate

Quando poi si parla di memory questo discorso è portato all’ennesima potenza dal fatto che il memory per sua natura modifica la sua rigidità in base alla pressione esercitata, dove premi di più diventa più morbido.
Quindi le zone le crea di volta in volta in base alla posizione.
Alcuni per rendere più “figo” il materasso fanno lavorazioni che sono solo belle a vedersi ma che poi nel reale funzionamento sono spesso controproducenti.
Molti lavorano il materasso per poter dire il mio ha 7 zone quando poi queste zone sono inesistenti.
Lo scrivono perché ci sono dei rivenditori incompetenti che valutano il materasso da cosa c’è scritto sul catalogo perché la loro competenza si ferma li.
Allo stesso modo ci sono dei consumatori che pensano leggendo 2 forum e 3 schede tecniche di poter scegliere il loro materasso meglio di chi fa questo lavoro da una vita.

Mai sentito parlare di ultime offerte, fidelizzazione del cliente? Prodotti creati appositamente per un determinato target? Il marketing non è un optional. .
Secondo te un’azienda nel mercato attuale si preoccupa di fidelizzare il cliente su un bene che cambierà fra 20 anni dove ogni 2 anni ci sono cambi di gamma e tecnologia e dove negli ultimi 20 anni hai assistito almeno a 5 cambiamenti “epocali” che hanno rimesso in discussione marchi e tecnolgie?
Uno che dopo 20 anni decide di cambiare il materasso di norma se ne sbatte di quello che ha nel letto, sia perché non si ricorda di cosa è fatto sia perché tanto è cambiato tutto.
Oppure si preoccupano di vendere subito e poi fra 20 anni ci pensiamo?


Io vedo molto marketing atto a farti credere cretinate.
Eminflex fa un’offerta per gli ultimi giorni da 30 anni, divani e divani sono 6 mesi che fa i doppi saldi fino a domenica (in effetti non dicono esattamente quale domenica….).
Se devo comprare un pc ne trovo 100 in offerta tutti i giorni dell’anno.
Se devo comprare dei vestiti vado negli outlet 365 gg all’anno e trovo sempre roba.

La domanda che io mi faccio è questa: ma i produttori di vestiti sono così idioti da produrre il 300% della roba in più di quello che sanno di poter vendere oppure producono prodotti appositi per gli outlet?
Ma se compro un vestito su groupon, privalia, ecc. che si tengono il 40% del prezzo pagato che dovrebbe di suo già essere scontato del 30-50% a chi vende cosa rimane?
Ma se compro un materasso da materassi e materassi o da perdormire che hanno materassi che si producono loro e li vendono solo loro, quindi decidono prezzo di partenza e vendita senza nessuna possibilità di paragone, quando mi dicono che fanno il 70% di sconto non è che magari, faccio una ipotesi ovviamente, hanno alzato prima il prezzo per poi far risultare lo sconto e quello che pago è NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI quello che vale il materasso?

Tu parli di ultime offerte e non sai che le aziende non hanno praticamente magazzino anche perché hanno talmente tanti prodotti da realizzare in talmente tante misure che sarebbe impossibile tenere una scorta e comunque conviene produrre quanto necessario di volta in volta?

A mio parere il problema sono le persone che credono di poter comprare una cosa alla metà del suo prezzo reale, proprio perché credono a quello che il marketing, almeno un parte di esso, vuole fargli credere.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: nuovo Singolo

Messaggio da lnzndr »

alonzo ha scritto: Mai sentito parlare di ultime offerte, fidelizzazione del cliente? Prodotti creati appositamente per un determinato target? Il marketing non è un optional.
E tu, che basi hai per parlare d marketing!?
Ultime offerte!? Offerta nn significa smenarci! Ma da che mondo provieni!?
Fidelizzazione del cliente!? X un prodotto che si compra, ad andar bene una volta ogni 10 anni, se nn 20 x alcuni d voi!? La fidelizzazione ha senso se vuoi far tornare il cliente, quindi al primo approccio magari proponi un certo tipo d trattamento, x farlo tornare molte altre volte in seguito e fargli pagare il prezzo pieno!
Un prodotto, come dici tu, creato x un determinato tipo d target come credi che venga fatto?!
Mi perdonerai, ma se nn ricordo male, quando devo soddisfare una certa fascia d clientela, propongo un prodotto idoneo alle sue tasche!
Se devo vendere a chi ha le tasche vuote, stai tranquillo che nn gli propongo certamente l'oro colato!
Il marketing nn è optional, se fatto con intelligenza! In caso contrario, meglio lasciarlo perdere, altrimenti è solo riempirsi la bocca d paroloni x fare bella figura!
alonzo
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 mar 2014, 10:44

Re: nuovo Singolo

Messaggio da alonzo »

lnzndr ha scritto: E tu, che basi hai per parlare d marketing!?
Ultime offerte!? Offerta nn significa smenarci! Ma da che mondo provieni!?
Se devo vendere a chi ha le tasche vuote, stai tranquillo che nn gli propongo certamente l'oro colato!
Il marketing nn è optional, se fatto con intelligenza! In caso contrario, meglio lasciarlo perdere, altrimenti è solo riempirsi la bocca d paroloni x fare bella figura!
Innanzitutto io ho studiato e lavoro nel marketing quindi fossi in te ci andrei piano, inoltre apprezzerei l'uso di un italiano vero e senza abbreviazioni.
Offerta non significa smenarci e siamo d'accordo, evidentemente le tecnologie sono fatte con economie di scala che permettono di avere un prezzo di realizzazione basso.
Inoltre non credi che uno che compra un materasso, un letto, o qualsiasi cosa magari dalla stessa azienda compri anche divani, cuscini, lenzuola o cose del genere? Questo non è fidelizzare il cliente?

@professioneriposo: bhè leggere le schede tecniche e informarsi mi sembra necessario per andare a comprare un prodotto che è a lungo utilizzo come un materasso. Inoltre ancora non mi hai saputo dire perché la marca già citata è peggiore rispetto ad altre. Su questo sono molto interessato, dato che siamo appunto sul forum indipendente dei materassi, voglio un confronto rispetto alle altre che hai nominato, in modo da farmi un'idea dato che tu sei nel settore e difendi appunto la tua posizione di esperto.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: nuovo Singolo

Messaggio da lnzndr »

alonzo ha scritto: Innanzitutto io ho studiato e lavoro nel marketing quindi fossi in te ci andrei piano, inoltre apprezzerei l'uso di un italiano vero e senza abbreviazioni. Offerta non significa smenarci e siamo d'accordo, evidentemente le tecnologie sono fatte con economie di scala che permettono di avere un prezzo di realizzazione basso. Inoltre non credi che uno che compra un materasso, un letto, o qualsiasi cosa magari dalla stessa azienda compri anche divani, cuscini, lenzuola o cose del genere? Questo non è fidelizzare il cliente?
Nessun problema, parliamo senza abbreviazioni...

1) Tranquillo che non hai il monopolio degli studi in economia e commercio; le università sono arrivate, strano a dirsi, persino al mio paese!

2) E' vero, le tecnologie sono fatte con economie di scala, quindi mi domando perchè aziende come Dorelan, che producono migliaia di materassi al mese, infinitamente di più di quanti ne produca questa mistica MCA, abbiano prezzi ben diversi da quelli dei materassi in questione!? Sarà forse perchè anche la qualità, con cui queste tecnologie vengono realizzate, si paga!? Cavoli quest'azienda ha tanto da insegnare, figurati che la NIKE, che sicuramente potrebbe sfruttare le economie di scala un tantino meglio, produce solo scarpe che costano più di questo meraviglioso materasso!

3) Che fidelizzazione si può avere se l'azienda in questione produce solo materassi!? Voglio concederti che produca anche il resto degli accessori per il riposo, ma di certo non spazia dalla camera da letto al resto della casa, per cui spiegami una cosa: Io svendo il mio pezzo forte, quello che possiamo definire il mio core business, per guadagnarci sulle briciole!? Io rinuncio al guadagno cospicuo che mi dà il materasso per guadagnare 10/15 € da un cuscino!?
Cavoli deve vendere container pieni di cuscini allora....
Un po' come se al ristorante facessi pagare il pane e non le pietanze!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: nuovo Singolo

Messaggio da Terji »

Il golden's top a quel prezzo é strepitoso. Chiardiluna non la conosco...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi