Qual è il materasso migliore?

Rispondi ai nostri sondaggi sul mondo del dormire e verifica come gli altri utenti hanno risposto e cosa ne pensano.
Puoi partecipare anche se non sei registrato.

Qual è il materasso migliore, che compreresti (senza considerare il costo)?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

gianluca
Site Admin

Qual è il materasso migliore?

Messaggioda gianluca » gio 18 dic 2008, 5:42 pm

L'obiettivo è individuare quale sia il materasso migliore secondo gli utenti.
Se non si avessero problemi di budget, quale materasso si comprerebbe in quanto si crede sia il migliore e faccia dormire e riposare al meglio?

Grazie

morgan27

Re: Qual è il materasso migliore?

Messaggioda morgan27 » mar 17 set 2013, 11:41 am

io ho risposto il materasso a molle indipendenti perche credo che per il mio peso(100kg) per cm 1,80 credo sia il migliore per rigidita e comodita.Spero di avere un idea buona per il materasso.

Alexpro

Messaggioda Alexpro » lun 30 giu 2014, 7:39 pm

Io ho votato memory foam, è molto confortevole!

permaflex ancona

Messaggioda permaflex ancona » gio 10 lug 2014, 6:12 pm

Non esiste il materasso migliore, ma il miglior materasso per le proprie esigenze. Struttura fisica e/0 presenze di problematiche alla schiena o di altra natura.

XXX

JoyShop
Contatta:

Messaggioda JoyShop » gio 12 mar 2015, 10:38 am

Confermo. Non esiste il migliore. Ma solo il migliore adatto alle nostre esigenze.
A me personalmente capita di dormire su due materassi diversi a seconda dei miei spostamenti.
Ne ho uno in lattice e uno in memory e ambedue sono molto comfortevoli.
Immagine
http://www.joy-shop.it
Acquista con gioia

Miglior Materasso
Contatta:

Messaggioda Miglior Materasso » gio 11 ago 2016, 12:54 pm

In Italia le aziende produttrici sono migliaia. L'unico modo è essere informati per capire cosa si sta comprando, per questo abbiamo realizzato una guida sui materiali con pro e contro.

http://www.migliormaterasso.it/blog/qua ... o-b46.html

http://www.migliormaterasso.it
Allegati
logo-per-foto-piccolo.gif
logo-per-foto-piccolo.gif (2.38 KiB) Visto 6621 volte
Miglior Materasso
www.migliormaterasso.it

Immagine

Matress

Messaggioda Matress » sab 13 ago 2016, 9:54 am

Attenzione, lui ha scritto una guida!!!!
Visto che la pubblicizzi tanto ti faccio notare che nella tua guida sono scritte delle cose assurde (quoto parti della stessa).

Materassi Lattice 100% o schiuma di lattice 100% la differenza è che la molecola della schiuma di lattice è identica a quella del lattice naturale, ma viene riprodotta in laboratorio, mentre il lattice naturale è così come viene ricavato dall'albero, una schiuma di lattice di qualità ha la stessa resa del lattice naturale e costa molto meno.

Hai mai sentito parlare della CIRCOLARE 7 dicembre 2001, n. 684 MINISTERO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE?
Perché dice esattamente il contrario di quello che scrivi ed è una legge in vigore solo da 15 anni e che in quanto operatore che si sente in grado di scrivere una guida dovresti conoscere.
Al punto 2.3 infatti scrive “Schiuma di lattice: e' ottenuta per coagulazione e vulcanizzazione di un'emulsione di lattice sintetico e/o naturale,mischiata con aria”.
Cioè la schiuma di lattice altro non è che lattice mischiato ad aria.
Lattice indifferentemente che questo sia naturale equiparando le due diciture

Lascio poi stare quanto dici in merito al “gesso” o alle altre cose che erano le cacchiate che dicevano certi agenti per sminuire la concorrenza a cui solo chi non ha un minimo di cultura sul prodotto può credere.

La stessa legge, che tu non conosci, si occupa poi di definire cosa può essere marcato “lattice di origine naturale” e cosa no.
Nella tua guida in questo senso dici diverse cose imprecise.

Poi scrivi
Chiariamo intanto che molle indipendenti e molle insacchettate sono la stessa cosa, ossia questo nuovo tipo di molla (nuovo da un decennio)

Davvero pensi che le molle indipendenti abbiano 10 anni.
No, perché, sono nate alla fine dell ‘800….forse hai perso qualche passaggio o non hai letto bene il catalogo della Simmons, che pure tratti….

Diversa cosa sono le molle tradizionali che non hanno il molleggio indipendente, ma un box più fermo e indeformabile

E le molle indipendenti non hanno il box?
E il box usato sulle molle indipendenti è diverso da quello usato sulle molle tradizionali?

Magari prova a leggerti un po’ d’interventi fatti su questo forum e forse ti renderai conto che il livello è ben diverso da quello della tua guida (e da quello che scrivi nel resto del tuo sito…..)

P.s. Scusate l’intrusione, vi leggo sempre con interesse ma non ho più quasi nulla da dire se non quando vedo persone che a questo mercato fanno solo del male credendosi tanto esperti da scrivere guide pur ignorando la cultura di base.

professione riposo

Messaggioda professione riposo » lun 22 ago 2016, 6:13 pm

Scrivono certe castronerie perche l'utente finale non è ferrato sull'argomento e spesso si ferma a quello che c'è scritto senza approfondire bene il discorso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

notempur

Messaggioda notempur » mer 14 dic 2016, 10:22 pm

Tutti fuorchè il Tempur

Torna a “Sondaggi!!”