Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Pareri, perplessità, consigli sul mondo delle televendite di materassi ed accessori per la casa
maurus
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 ott 2014, 09:12

Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da maurus »

Buongiorno a tutti,
e grazie per aver creato questo utilissimo ambiente di discussione!!

Sono nuovo del forum e vorrei, visto che sul web ho trovato poco e niente, approfondire un po' su questa azienda.
Ieri sera, invitato da un'associazione, ho partecipato ad una presentazione del suddetto prodotto,ed ho ascoltato molto attentamente in quanto effettivamente non mi ero mai curato di quanto potesse essere importante il riposo, e mi son reso conto che effettivamente la mattina mi sveglio tutt'altro che riposato.
Il venditore ha parlato bene del prodotto, ci ha illustrato tutte le sue caratteristiche e certificazioni varie, poi siamo arrivati al prezzo.
Si parla di 2 materassi singoli con guanciale e 2 reti.

Quello che mi ha interdetto un po' è che il prezzo che ci ha fatto ieri sera era valido solamente per chi avesse sottoscritto nell'immediato, se avesse chiamato in fabbrica il tutto sarebbe costato molto di più.... in numeri il sistema letto propostoci per 3k circa, chiamando in azienda lo pagheremo 5,8k.

Quindi il discorso era prendere o lasciare, il doverci pensare mi sarebbe costato 2,8k in più.
L'offerta prevedeva materasso e guanciale in puro lattice 100% , rivestimento in cashmere per tutt'e due gli articoli, schermatura anti radiazioni per il rivestimento del materasso,rete ortopedica in doghe di faggio con zone diverse per assorbire il peso, reclinabile e motorizzata.
Tutto di loro produzione, prodotto italiano fino all'osso.

E' stato un buon venditore però come fa' uno a dire sì così su 2 piedi?
Sicuramente solo se se lo può permettere.
Questo perchè il mettere alle strette un'ignorante come me,
dopo avergli fatto aprire gli occhi ma non dandogli possibilità di confronto, non mi garba tanto.
3,2k non son bruscolini, pensare ai benefici ok, ma buttare via i soldi no!!

Riconosco che i soldi spesi per riposare bene sono sicuramente spesi bene,
vorrei capire se il prezzo propostomi possa essere pertinente al tipo di prodotto offertomi.
E a quanto si aggirerebbe all' incirca la spesa per una soluzione di riposo ottimale!


Grazie a tutti, spero che questa discussione sia utile !!
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera Maurus, e benvenuto...

Sul questo forum è stata affrontata diverse volte la questione di questo tipo di vendite durante le serate in associazioni/pizzerie.

Solitamente c'è chi ci va giù pesante nel definire questo tipo di vendita, e c'è chi invece tende ad essere un po' più moderato.
Ecco, io vorrei essere moderato:

Non conosco i prodotti in questione, e quindi non posso dire sono belli o sono brutti, oppure se valgono quei soldi oppure no.
Tuttavia posso immaginare di che costa stiamo parlando, perchè essendo nel settore ormai da tanti anni penso di aver capito e visto che tipo di articoli in genere vengono proposti durante queste serate.

Mi limito solo a dirti che con una cifra assai minore di quella proposta, avresti l'opportunità di recarti presso un negozio specializzato dove poter provare davvero i materassi, con la consulenza di un professionista, e di poter decidere con calma e senza fretta!
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da Terji »

Maurus, hai risparmiato i tuoi soldi! Lo stesso pacchetto, in un qualsiasi negozio, lo avresti pagato 1700 euro.

100% puro lattice non vuol dire nulla, bisognerebbe vedere reti, qualità dei materassi, della fodera, dei cuscini.

Solitamente le vendite porta a porta sono furti legalizzati che quando va bene, costano almeno almeno il 40% in più di quanto pagheresti in negozio. Il bello? Che questi venditori vendono da morire! Bravi loro.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da professione riposo »

Prodotti per allocchi :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
NeDuroNeMolle
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2015, 21:19

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da NeDuroNeMolle »

ma fanno ancora questi incontri? mi avevano invitato ma ho declinato, un mio amico invece cè cascato come una pera matura dall'albero
dal mio punto di vista ha buttato via tanti soldi per un prodotto veramente scadente :roll:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da professione riposo »

Solo gli allocchi cadono in queste fregature, peccato che l'italia ne sia piena :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Press
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 set 2015, 12:07

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da Press »

Il sistema di dire alla gente prendere o lasciare non è sicuramente bello. Ma, ne siete veramente convinti che sia così?
Comunque per quello che ho visto io, è un buon prodotto, con anche delle buone soluzioni tecniche. Non capisco questa gente che commenta e definisce stupidì chi lo ha comprato. Io non sono uno di questi, però non si non si può definire allocco uno per averlo acquistato. Documentatene almeno il motivo.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da lnzndr »

Come definiresti colui che spende 3mila €, per qualcosa che comunemente ne costa meno della metà?!

Direi che allocco sia quasi un complimento!

In base a cosa hai stabilito che sia un buon prodotto?
Su quali basi hai stimato il valore d quanto hai visto rispetto a quanto offre il mercato!?
In base a quali cognizioni hai stabilito che le soluzioni tecniche che vengono proposte nn siano niente d meno che la normalità!? (se non addirittura obsolete!)

Nn bastasse questo io direi che, a parer mio, basterebbe il sistema del prendere o lasciare x farmi capire che è una fregatura!
Press
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 set 2015, 12:07

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da Press »

lnzndr ha scritto:Come definiresti colui che spende 3mila €, per qualcosa che comunemente ne costa meno della metà?!

Direi che allocco sia quasi un complimento!

In base a cosa hai stabilito che sia un buon prodotto?
Su quali basi hai stimato il valore d quanto hai visto rispetto a quanto offre il mercato!?
In base a quali cognizioni hai stabilito che le soluzioni tecniche che vengono proposte nn siano niente d meno che la normalità!? (se non addirittura obsolete!)

Nn bastasse questo io direi che, a parer mio, basterebbe il sistema del prendere o lasciare x farmi capire che è una fregatura!
Non riesco a capire se lei è del settore ed ha delle reali conoscenze, oppure si sta solo riempiendo la bocca. Comunque a mio modesto parere, per le mie conoscenze lavorative della mia attività, toccando con mano il prodotto e giudicando con la mia testa, ho ritenuto che nell'insieme è un buon prodotto. Poi dare 2 reti, 2 materassi, 2 coperte, copriletto cuscino ecc in lana. Ad un prezzo di 3190 può essere discutibile ma a me non sembra esagerato. Il prezzo poi deriva da molti fattori e costi aziendali. Io non voglio fare i conti pure a loro.... Poi per il discorso che a mio parere ci sono buone soluzioni tecniche. Ad esempio nel loro brevetto della rete. Oppure al trattamento della lana. Ecco per questo il mio giudizio è fortemente discutibile, in quanto in materia sono ignorante e vengo da un'altro settore. Poi ho visto che il prodotto ha diverse certificazioni e riconoscimenti.
Però, io mi dico, se io/noi siamo ignoranti e voi fortemente intelligenti e informati, perché non replicare con dei commenti documentati e seri.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da professione riposo »

Perchè è stato scritto 1000 volte e perche soprattutto basterebbe usare il buon senso, che purtroppo a molti manca.

Non so che lavoro faccia lei, ma valutare un buon prodotto e con il giusto prezzo quello che offrono in quelle dimostrazioni, vuol dire non essere in grado di fare una valutazione corretta su tale prodotto, e magari essere anche un po' presuntuoso :wink:

Quando parla di un prodotto con numerosi certificati e riconoscimenti uguale prodotto di qualità lo dice per scherzo vero ?

Se cosi non fosse dovrebbe aver valutato anche la veridicità di tali certificazioni e riconoscimenti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da lnzndr »

A prescindere dall'essere, o meno, del settore nessuna risposta è stata data alle mie domande!

Ossia in base a quali criteri si è stati in grado d stabilire il valore della merce mostrata!?
Io nn voglio entrare nello specifico dei prodotti ma, si concorderà sul fatto che trovarsi di fronte ad un buon prodotto nn sempre significa trovarsi di fronte ad un buon acquisto; ed è qui che d solito casca l'asino!

Bada che io prendo per buono tutto quello che hai scritto, ma t chiedo soltanto di dirmi con cosa hai fatto il confronto!?
Se t fermi solo a questo prodotto, sicuramente d meglio nn puoi trovare ma, se allarghi la ricerca, probabilmente, t accorgi che l'offerta tecnologia e qualitativa è molto più ampia, e sopratutto a prezzi + ragionevoli!
LUCIA
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 lug 2015, 10:50

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da LUCIA »

Buonasera a tutti.Parlo con cognizione di causa,in quanto ho acquistato alla "modica" cifra di 1600 € due singoli mod.Hirlus.Costavano molto,ma ci hanno convinto le varie certificazioni,le opinioni positive di alcuni conoscenti e il fatto che riposare bene è importante.Consiglio vivamente di non comprarli:mi sveglio la mattina con la schiena a pezzi,tanto che alcune volte faccio realmente fatica ad alzarmi.All'inizio pensavo che mi dovessi abituare al nuovo tipo di materasso,ma ormai sono passati più di 2 anni e,io e mio marito,pensiamo di aver preso una cantonata.Ci ho pensato bene prima di spendere tutti quei soldi,ma in questo caso mi sono sentita stupida per essermi fatta abbindolare da quel rappresentante che,decisamente sa far bene il suo lavoro.Sto scrivendo questa opinione sperando di aiutare qualcuno a non fare il mio errore.Prima dell'acquisto, avevo cercato in internet,ma non avevo trovato nulla sui prodotti Imperial Life,adesso ho visto questa discussione che credo possa essere utile a molti.
Grazie per la vostra attenzione.
Lucia Rossino
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da professione riposo »

Dispiace sempre molto leggere di persone che hanno creduto a queste cantonate :cry:
LUCIA ha scritto:mi sveglio la mattina con la schiena a pezzi,tanto che alcune volte faccio realmente fatica ad alzarmi.All'inizio pensavo che mi dovessi abituare al nuovo tipo di materasso,ma ormai sono passati più di 2 anni e,io e mio marito,pensiamo di aver preso una cantonata.
Dopo 2 anni "pensate" di avere preso una cantonata ? Non ne siete oramai certi ? Non siete ancora pronti a sostituire un prodotto che vi stà rovinando la salute ?

( non rispondermi che con i soldi spesi non hai intenzione di fare un altro investimento, perche è della vostra salute che stiamo parlando)
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
navar
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 ott 2016, 14:29

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da navar »

La cosa difficile, secondo me, rimane il fatto di saper valutare anche nel tempo. Io personalmente ho comprato materassi, che mi sono sembrati i primi due mesi comodi e poi mi sono ricreduto. Per questo penso che ci voglia sempre il consiglio di un professionista.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dimostrazione sistema letto Imperial Life

Messaggio da professione riposo »

navar ha scritto:Per questo penso che ci voglia sempre il consiglio di un professionista.
E' l'unica garanzia che un consumatore può avere quando va a comprare cose che non conosce per nulla.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi