Info Matrimoniale 160x190

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Valerio80
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 nov 2014, 03:04

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Valerio80 »

Grazie per i consigli!

E quale potrei considerare un buon prezzo per i modelli da te citati? Per districarmi fra le diverse offerte...

I prezzi dei modelli Epeda ad esempio non li trovo da nessuna parte mentre della Dorelan ho trovato il Top (che immagino sia inferiore a quello da te citato) a 320 euro (160x200, il formato che starei cercando), mentre il Wonder lo trovo a 740 (troppo alto purtroppo).

Vedo che c'è un punto vendita Dorelan vicino alla metro Colli Albani, qui a Roma, potrei provare ad andare...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Materassi FERRARA »

il top a quella cifra è basso.
Guarda che non sia un prodotto usato o della vecchia generazione (che va bene cmq basta che lo sai...)
Il midi va su di prezzo.

Mentre provi ad andare fatti un giro anche sugli altri materassi...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Myago
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 feb 2015, 06:06

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Myago »

Salve a tutti,
sono approdato a questo forum ricercando info su un materasso che ho ordinato da MIASUITE tramite Amazon.
Dopo l'ordine ho scoperto poi del servizio di striscia leggendolo su questo forum. Mi sono però stupito ed ho apprezzato dell'intervento del titolare per cercare di chiarire la faccenda.
Sono consapevole che il materasso da me scelto non avrà la qualità e comodità dei materassi venduti a prezzi di molto superiori ma per quanto mi riguarda non spenderò mai 1000 e più euro per un materasso, almeno fino a quando veramente non avrò soldi d'avanzo.
Sono comunque dell'idea che un materasso di fascia media ed alta possa essere comodo e qualitativamente buono quanto si vuole ma le sue pur ottime qualità delle materie prime, assemblaggio e cure dei dettagli non giustificano i prezzi cui sono venduti. Sono e resto convinto che dietro ci sia un altissimo margine di guadagno, sia da parte del venditore come soprattutto del produttore.

Che altro dire? Intanto resto in attesa del materasso ordinato, sicuramente sarà meglio di dove ho dormito in questi ultimi 9 anni! :mrgreen:




PS
Ho letto per tutta la notte gran parte delle discussioni presenti e mi sono fatto un'idea del clima che vi regna: alcuni di voi (pochi, ma per citarne uno Materassi FERRARA) sembrano essere veramente molto esperti e soprattutto cordiali ed educati, molti altri invece appaiono scortesi, saccenti, strafottenti e soprattutto in continua lotta per chi ce l'ha più lungo e per la reputazione del proprio business... Divertenti, e ridicoli allo stesso tempo :lol:

PPS
Non sono un account pilota di MIASUITE :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Sei liberissimo di pensarla come vuoi e spendere i soldi come preferisci, l'importante è che ti limiti a questo, affermazioni di questo tipo
Myago ha scritto: Sono comunque dell'idea che un materasso di fascia media ed alta possa essere comodo e qualitativamente buono quanto si vuole ma le sue pur ottime qualità delle materie prime, assemblaggio e cure dei dettagli non giustificano i prezzi cui sono venduti. Sono e resto convinto che dietro ci sia un altissimo margine di guadagno, sia da parte del venditore come soprattutto del produttore.
sono solo un'accozzaglia di luoghi comuni senza nessun fondamento, meglio non parlare a vanvera se non si conoscono le cose :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Myago
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 feb 2015, 06:06

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Myago »

Illuminami.
Cominciamo a dire quanto costeranno le materie prime di ottima fattura al m2
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

molti altri invece appaiono scortesi, saccenti, strafottenti e soprattutto in continua lotta per chi ce l'ha più lungo e per la reputazione del proprio business... Divertenti, e ridicoli allo stesso tempo
Visto che mi hai chimato in causa... :mrgreen:

Se tu non sei un account pilotato di miasuite e sei convinta del tuo acquisto: perchè lasciare questo messaggio?
Sei liberissima di non voler spendere 1000€ per un materasso ma non è necessario comprare un materasso di miasuite per spenderne 300.
Magari a quellq cifra puoi trovare prodotti che fanno onestamente il proprio mestiere senza millantare risparmi farlocchi e senza essere tossici.
Comunque se tui sei disposta a metterti nel letto un materasso potenzialmente tossico piuttosto che uno più costoso sicuro, chi sono io per criticarti.
Anzi avrei una casetta di vacanza a buon prezzo da vendere vicino a seveso?
Interessa?
Vien via con poco eh!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Myago ha scritto:Illuminami.
Cominciamo a dire quanto costeranno le materie prime di ottima fattura al m2
E a cosa servirebbe ? :roll:

Tanto hai già comprato il tuo nuovo materasso, tossico e senza provarlo, contento tu :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

Illuminami.
Cominciamo a dire quanto costeranno le materie prime di ottima fattura al m2
Tipica domanda di un consumatore... :mrgreen:
Myago
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 feb 2015, 06:06

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Myago »

Matress ha scritto:
molti altri invece appaiono scortesi, saccenti, strafottenti e soprattutto in continua lotta per chi ce l'ha più lungo e per la reputazione del proprio business... Divertenti, e ridicoli allo stesso tempo
Visto che mi hai chimato in causa... :mrgreen:

Se tu non sei un account pilotato di miasuite e sei convinta del tuo acquisto: perchè lasciare questo messaggio?
Sei liberissima di non voler spendere 1000€ per un materasso ma non è necessario comprare un materasso di miasuite per spenderne 300.
Magari a quellq cifra puoi trovare prodotti che fanno onestamente il proprio mestiere senza millantare risparmi farlocchi e senza essere tossici.
Comunque se tui sei disposta a metterti nel letto un materasso potenzialmente tossico piuttosto che uno più costoso sicuro, chi sono io per criticarti.
Anzi avrei una casetta di vacanza a buon prezzo da vendere vicino a seveso?
Interessa?
Vien via con poco eh!
ehmmm non sono femmina :mrgreen:
Come già scritto ho scoperto dopo aver fatto l'acquisto :P Inoltre credo che se fossero veramente tossici li avrebbero già fatti chiudere. Infine, cosa c'è al giorno d'oggi di non tossico?? :mrgreen:

Beato te che hai la casetta di vacanza, io non ho neppure quella di residenza :mrgreen:

professione riposo ha scritto:
Myago ha scritto:Illuminami.
Cominciamo a dire quanto costeranno le materie prime di ottima fattura al m2
E a cosa servirebbe ? :roll:

Tanto hai già comprato il tuo nuovo materasso, tossico e senza provarlo, contento tu :wink:
I forum non dovrebbero essere utili per anche per questo? o servono solo per vendere tra le righe? :mrgreen:

Matress ha scritto:
Illuminami.
Cominciamo a dire quanto costeranno le materie prime di ottima fattura al m2
Tipica domanda di un consumatore... :mrgreen:
Lo avevo detto di non essere pilotato :mrgreen:
A parte gli scherzi, credo che si possano quantificare sui 100/150 euro contro i 20/30 per quelli scadenti, ebbene aumentando di qualcosina il costo per una maggior cura di assemblaggio tutto il resto delle spese non sono più o meno le stesse per tutti i prodotti (ovviamente stando con gli stessi parametri di marketing e non facendo pagare la cravatta firmata di un rappresentante rispetto a quella di un altro).
Da qui, non giustifico che taluni prodotti costino 2000 euro se non perché vi è un alto margine di guadagno per qualcuno.

Tra l'altro senza tanto sbatti in rete vi si trovano dichiarazioni di "pentiti materassai" :lol:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Convinto tu... :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Matress »

Come no? Tu ovviamente hai ben chiaro le tecniche di produzione di un materasso.
La differenza sono solo la materie prime...
Tranquillo.
Mi piace la gente che compra un materasso (pessimo tra le altre cose...) ongi 30 anni ma ha capito tutto e sa perfettamente valutare il prezzo.
Avercene :roll:
Myago
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 feb 2015, 06:06

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Myago »

Visto che siete sempre evasivi nel dare risposte tecniche andiamo a ritroso allora: in percentuali che margine di guadagni ha un venditore medio per prodotti di fascia alta?

Mi rispondo da solo?: ... non è dato sapere e mai lo sarà :mrgreen:
Myago
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 feb 2015, 06:06

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Myago »

Matress ha scritto:Come no? Tu ovviamente hai ben chiaro le tecniche di produzione di un materasso.
La differenza sono solo la materie prime...
Non mi sembra di aver detto questo ma decantate tanto la qualità delle materie prime per giustificare i prezzi elevati (secondo voi giusti) quando la realtà dei prezzi elevati è ben diversa
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da professione riposo »

Cosa intendi, il ricarico lordo o quello compreso del sevizio di esposizione, costi del materasso in esposizione, riscaldamento d'inverno, condizionatore d'estate, magari la rete a doghe sul quale poggia il materasso, la luce, sai al buio si vedrebbe poco, magari in un negozio pulito che consuma acqua, mettici il costo per l'insegna, magari un affitto, un furgone per le consegne, che non va ad aria e non fa le consegne da solo, un sito internet moderno e sempre aggiornato, poi vuoi non fare un po' di pubblicità, sai com'è, l'anima del commercio.

No perchè se poi qualche cosa al titolare del negozio deve rimanere in tasca la tua domanda è abbastanza sempliistica.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Myago
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 feb 2015, 06:06

Re: Info Matrimoniale 160x190

Messaggio da Myago »

Il ricarico lordo (che poi è lo stesso di quello che hai meglio specificato)
Rispondi