Aiuto Scelta materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
benny257
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 lug 2017, 10:55

Aiuto Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da benny257 »

Buongiorno a tutti gli amici della Comunità.
Mi presento mi chiamo Silvio ed abito in provincia di Napoli.
Ho necessità del vostro aiuto per la scelta di un materasso matrimoniale.
Vengo da un materasso a molle insacchettate. Sia io che mia moglie avvertiamo mal di schiena la mattina ed abbiamo necessità di cambiare materasso.
Io sono alto 1.93 cm e peso 95/97 kg. Dormo prevalentemente di fianco.
Mia moglie è alta 1.65 e pesa 64 kg . Dorme di fianco anche lei.
Non ho idea di quale materasso comprare. Ho visto che su altroconsumo negli ultimi anni i vincitori dei test sono stati Eminflex . Ma ho letto opinioni contrastanti sul forum. Su Amazon ho visto recensioni positive su marcapiuma e materassymemory.eu (modello Aloe Therapy alto 26 cm a 11 zona di portanza differenziata euro 545)
Allego foto delle rete.
Vorrei che mi consigliaste sia il materiale, il modello e la ditta a cui rivolgermi.
Avevo pensato ad un materasso in lattice nella convinzione forse errata che in un materasso in memory affonderei. E' vero o sbagliato ? non avendo alcuna esperienza in merito ho bisogno dei vostri consigli.
Grazie mille del vostro aiuto.
Allegati
20170723_110645.jpg
20170723_110645.jpg (619.98 KiB) Visto 1689 volte
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da pm64 »

In alcuni memory affonderesti, in altri no. Le molle indipendenti sono un'altra opzione. Il lattice è un po' fuori moda...
Eminflex lo eviterei. Un bel giro in un negozio specializzato in materassi potrebbe chiarirti magari le idee.
benny257
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 lug 2017, 10:55

Re: Aiuto Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da benny257 »

Potresti indicarmi negozi o meglio la fabbrica a cui rivolgermi per non prendere brutte sorprese? Permaflex Dorelan PerDormire..su google ne trovo a centinaia ma non ho idea da dove cominciare.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuto Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Terji »

hai una rete eccellente, come buon punto di partenza. Affidati a qualche negozio ben fornito e multimarca (a napoli non ne conosco, mi dispiace).

valuta una buona molla indipendente con stato superficiale in memory (esistono tantissime marche che fanno ottimi prodotti), io ad esempio tratto Epeda (la gamma nuova è favolosa), manifattura falomo, Dorelan. Non è male la nuova gamma sealy... anche qualche prodotto idea riposo e nocte potrebbero fare al caso tuo. Tii sconsiglio il lattice in quanto non ha più la qualità di un tempo, olte a necessitare di tantissima manutenzione.

per quanto riguarda il memory, secondo il mio punto di vista, il top lo si trova su tempur e bultex.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto Scelta materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

A mio avviso stai sbagliando approccio all'acquisto: parli di Amazon, di Altro Consumo, di fabbriche, cioè di tutti i canali che ti condurrebero a fare un acquisto avventato.
La scelta giusta potrai farla solo in un negozio specializzato dove un rivenditore competente ti saprà consigliare il materasso più adatto sia a te che a tua moglie.
Nella tua zona so che c'è più di un bravo consulente a cui rivolgersi. Prova a fare un giro, vedi cosa ti propongono e poi, eventualmente, vieni a chiedere pareri sul forum. ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi