Acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Si
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Ieri siamo riuscii a fare un po’ di prove alla Dorelan. Ho provato il Twin System sfoderabile con fodera my-confort plus che è quello che mi ha convinto di più rispetto al Clair. Come prezzo 1560 euro in virtù dello sconto 20% della nuova apertura del negozio.

Ora 2 domande.

1) le versioni BO o CF (neanche menzionate dalla nuova e inesperta Venditrice) in cosa differiscono e quanto in più costano? I modelli superiori neanche menzionati, sempre a molle tipo Tresor o Stylus, sono migliori e in cosa differiscono?
Ho capito che più costoso non è per forza migliore, almeno per i materassi, infatti mi sono seduto su un memory top da oltre 3500 euro dove mi sembrava di sprofondare.. bocciato!

2) un rivenditore multimarca su internet riesce a farmi meglio (100 euro in meno ma con rete dorsal super fa inclusa), io sento puzza, nel senso che capisco tutto, ma ci sono dei margini che non mi tornano oppure il rivenditore è disperato .. secondo voi meglio stare alla larga?

Ora, capisco il valore aggiunto del negozio (nel mio caso ne sapevo più io e i modelli disponibili erano davvero pochi da provare) ma spendere il 25-30% in più forse è troppo!


Grazie a tutti e scusatemi!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Semplicemente non compri lo stesso materasso.
Tu stai facendo confusione come tanti che fanno confronti on line tra prodotti apparentemente uguali che in effetti non lo sono.
Tu parli di twin 2000 con fodera ma dovresti dire il materasso Innovative o il materasso Intese che vengono venduti solo nei monomarca e non hanno una esatta cortispondenza in quello che vendono i multimarca.
Un materasso non è solo il sistema di molle e la fodera non è solo estetica.
Per quello non capisci che le versioni sf o bo non sono lo stesso materasso ma hanno comunque un comfort diverso o la differenza tra uno stylus e un tresor.
Poi se i materassi suddetti sono più o meno validi nel rapporto prezzo/prestazione di quelli che puoi trovare nei multimarca valutalo tu, ma non puoi farlo da dietro un pc ancora di più se ti rivolgi a venditori on line che non ti fanno notare quello che ti ho fatto notare io.

A questo aggiungi che se la venditrice era così inetta sui prodotti come tu mi dici, non ti avrà certamente guidato e fatto percepire corettamente i prodotti e sarai stato in balia di una scelta dettata solo dalle tue convinzioni e non dalle tue reali necessità, perchè un catalogo s'impara infretta, ma per consigliare bene i prodotti ci vuole competenza ed esperienza che non ti da solo un catalogo o il tempo che passi in un negozio.

Se mi permetti un consiglio: sei andato nel monomarca perchè ha scritto -20%, stai valutando un venditore on line che apparentemente ti fa meno ma non è così perchè ti da un altro materasso. Invece di cercare a tutti i costi un risparmio, che è sempre presunto e tutto da dimostrare, cerca un bravo venditore e compra da lui, non spenderai di più ma spenderai meglio.
Nessuno ha mai detto che il negozio di per se è un valore aggiunto.
Lo è il bravo professionista che sa guidarti in una gamma che ha composto con logica e competenza. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Grazie e infatti erano queste cose che non sapevo. Il modello provato (e piaciuto) era intense con rivestimento confort myform.
Davo per scontato che i prodotti e i rivestimenti fossero i medesimi a parte qualche esclusiva. Invece mi state spiegando che così non è..
In zona non conosco rivenditori e con la bambina di 2 anni e mezzo facciamo fatica ad andare a Bologna.
Ciò che dici sulle convinzioni è sicuramente vero forse perché non ho particolari necessità (dolori, cervicale ecc) ma solo prendere un buon materasso che mi dia un sostegno a me gradito!
La scritta 20% era irrilevante, ci sarei andato comunque dato che è l’unico nei paraggi!
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Altre cose...
Sul sito non trovo info della versione innovative a cui si faceva riferimento, come non trovo il Clair linea Myform che ho provato, perché??

Poi, la venditrice mi diceva che se prendo quello memory me lo passa come dispositivo medico e il prossimo anno scarico il 22%.. mi fate chiarezza?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Attenta: la fodera non è solo estetica ma anche funzionalità del materasso e quindi se cambia la fodera possono cambiare diverse cose, come in questo caso.
Non detrai il 22% ma il 19% come dispositivo medico, cosa che hai su tanti prodotti anche della linea normale.
Non è il rivenditore che "te lo passa" ma è il prodotto che è iscritto nel registro dei dispositivi e non dipende certo da chi te lo vende che invece dovrebbe darti tutte le informazioni a riguardo, e magari dovrebbe dartele precise. :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

E invece ha specificato Solo sulla linea myform, su molle niente..
Per l’al domanda ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non tratto la linea fisiology e quindi non so se sono registrati come dispositivi.
Ci sono materassi a molle regostrati come tali, ad esempio nella nuova linea Epeda, ma dorelan a mio sapere non ne ha.
L'altra domanda non l'ho capita:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Materassi FERRARA ha scritto: 16 lug 2017, 18:27 L'altra domanda non l'ho capita:wink:
Sul sito non trovo info della versione innovative a cui si faceva riferimento, come non trovo il Clair linea Myform che ho provato, perché??
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

In ogni caso, scegliendo un Twin system 2000 CS con rivestimento myform e una rete dorsal super fa, al di là del prezzo e se lo prendo da un monomarca o da un multimarca, non faccio un cattivo acquisto!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

tieni solo conto che la fodera CS e la fodera Fisiology o fisiologyplus non sono la stessa cosa
Non fai un cattivo acquisto come qualità e se è stata l'opzione che meglio asseconda le tue esigenze va bene, ho dei dubbi, per quello che hai scritto, che tu abbia valutato correttamente la scelta e le opzioni a tua disposizione.
solo quello
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Ancora grazie..

intanto non ho idea di cosa sia la fodera fisiology o fisiology plus, non l'ho mai sentita; forse mi sono espresso male.

Ho provato tra i vari materassi nel negozio il modello indicato e a me è piaciuto.

Appurato materasso mi ha proposto la fodera myform (solo lato invernale e bambu sotto) che è quella che era disponibile, oppure quella con bambu su entrambi i lati se non volevo il myform.

Ma il lato invernale a contatto con la rete va protetto in qualche modo o non me ne devo curare?
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Acquisto fatto.. (twin 2000 cs con fodera myform e rete dorsal super fa) ora sono in trepidante attesa...

Ripropongo i miei dubbi:
Ma il lato invernale a contatto con la rete va protetto in qualche modo o non me ne devo curare?
Il coprirete serve? lo consigliate?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

il coprirete mettilo sempre e assicurati che sia di qualità altrimenti rovina il tessuto :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Acquisto materasso

Messaggio da lucaweb »

Grazie, ma onestamente non so proprio quale sia e che costo abbia un coprirete di qualità...
Rispondi