Nuovo materasso: morfeus, dorsal, doimo o altro?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Lablasa
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giu 2017, 16:18

Nuovo materasso: morfeus, dorsal, doimo o altro?

Messaggio da Lablasa »

Buongiorno a tutti!
Premetto di non saperne molto, anzi...direi che sono completamente ignorante a riguardo....
Dopo 7 anni mi ritrovo a dover cambiare il materasso perché praticamente sfondato (dovrebbe essere un molteni a molle tradizionali).
Ne sto cercando uno nuovo: matrimoniale, 160x200 altezza massima 24.
Io sono 1,60m per una cinquantina di kg, mio marito 1,80m per 85kg ed è in arrivo anche un bebè 😊.
In genere dormiamo sul fianco.
Budget non oltre 1000€.
Ho sempre pensato di prendere un molle insacchettate ma tutti i rivenditori ci stanno indirizzando sul memory.
Ho rinunciato alle fabbriche di materassi perché, da ignorante, preferisco la garanzia di un nome.
Al momento ci hanno consigliato Dorsal Elisir issimo a 920€, Morfeus Aeron a 996€ (con cuscini), Morfeus Tai a 900€ e Doimo Pentapure Anallergico a 800€.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio o "sconsiglio"?
Grazie mille,
Gloria.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Nuovo materasso: morfeus, dorsal, doimo o altro?

Messaggio da professione riposo »

Li hai provati questi materassi ? Se si quale ti è piaciuto di più ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Lablasa
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giu 2017, 16:18

Re: Nuovo materasso: morfeus, dorsal, doimo o altro?

Messaggio da Lablasa »

Essendo incinta ho lasciato che fosse il marito a testare tutto (rischiavo di arenarmi sul materasso 😆)
A lui piacciono tutti (so che è assurdo...ma vi ho detto che non siamo esperti!).
Pensavamo di aver deciso per il Morfeus aeron ma l'ultimo negoziante ce lo ha sconsigliato dicendo che il fatto che sia pininfarina fa aumentare il prezzo e basta, abbassando probabilmente la qualità del materasso per mantenere un prezzo competitivo...
Sempre questo negoziante spinge più su dorsal o doimo ma...per quanto riguarda doimo, pensavo fosse meglio prendere una marca specializzata in materassi e non in mobili in generale (vista l'esperienza molteni...)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso: morfeus, dorsal, doimo o altro?

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
L'unico che conosco è l'elisirissimo e a mio avviso è un materasso con i limiti commisurati al prezzo tipo, la fodera non imbottita ecc.
a quei prezzi non si può pretendere altro, ma con poco di più si può avere, a mio avviso, molto di più.
Se a tuo marito piacciono tutti è perchè magari venite da materassi ben peggiori ma soprattutto non ha ben chiaro a cosa deve fare caso e a cosa serve una prova.
La prova non serve a sentire se stai bene sopra il materasso, perchè come ho detto, se viene da un materasso di 10-15 anni e magari non eccelso in partenza, tutto ti sembra meglio, ma serve per verificare se quanto si è valutato a livello teorico in base alle vostre esigenze trova una corrispondenza nelle vostre sensazioni che devono essere ben guidate, cioè non devono basarsi su cosa pensate debba fare un materasso ma su cosa deve veramente fare un materasso per farvi dormire bene.
Spiegazione che vi avrebbe dovuto dare il venditore e che forse, ma è una supposizione, non avete ricevuto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Lablasa
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giu 2017, 16:18

Re: Nuovo materasso: morfeus, dorsal, doimo o altro?

Messaggio da Lablasa »

Grazie mille per le risposte!
Di fatto il nostro vecchio materasso è un vero disastro (talmente sfondato da far fatica a girarmi...) e probabilmente proprio per questo ogni altro materasso ci sembra uno spettacolo!
Ma direi anche che non abbiamo grandi pretese...
Quello che vorrei capire è se sono tutte marche affidabili o no...
Cosa intendi con "a quei prezzi non si può pretendere altro, ma con poco di più si può avere, a mio avviso, molto di più"?
Quanto sarebbe poco più?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Nuovo materasso: morfeus, dorsal, doimo o altro?

Messaggio da Leonard »

A lui piacciono tutti (so che è assurdo...ma vi ho detto che non siamo esperti!).
Purtroppo quando esci da un negozio e ti piacciono tutti i materassi provati i motivi possono essere 2 (e fidati che nessun privato è esperto) :

1)il venditore non è entrato nel dettaglio per capire e "farvi" capire quale differenza c'è fra i diversi modelli e di conseguenza quale è il più adatto alla vostre esigenze

2)il venditore ha messo nel suo show room modelli troppo simili fra loro senza ragion di causa....e questa è un' indicazione che non ha ben chiaro come differenziare le sue proposte per soddisfare le diverse esigenze dei suoi clienti.

Opterei per la seconda poiché lo conferma il fatto che espone in negozio un materasso che lui stesso sconsiglia in quanto costoso solo perché firmato da Pininfarina.
Un professionista serio non proporrebbe mai un materasso che non ritiene adatto a determinate esigenze e quanto più possibile con un buon rapporto qualità prezzo. Anche fosse firmato dal Papa.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Lablasa
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giu 2017, 16:18

Re: Nuovo materasso: morfeus, dorsal, doimo o altro?

Messaggio da Lablasa »

Forse mi sono spiegata male...il venditore che ha sconsigliato pininfarina di fatto non ce l'ha nemmeno proposto: proprio perché non credeva nell'offerta ha deciso di non tenerlo in casa.
Ha invece proposto Doimo e Dorsal...
Leonard, ho visto che tra i marchi in vendita, hai anche Morfeus: puoi dirmi se quella di pininfarina è una fregatura o è un'offerta reale?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Nuovo materasso: morfeus, dorsal, doimo o altro?

Messaggio da Leonard »

Ho capito male scusa :wink:
Leonard, ho visto che tra i marchi in vendita, hai anche Morfeus: puoi dirmi se quella di pininfarina è una fregatura o è un'offerta reale?
Mi spiace ma su questo non posso aiutarti. Non tratto più Morfeus da qualche mese....ora provvedo subito a togliere il marchio in firma!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Lablasa
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giu 2017, 16:18

Re: Nuovo materasso: morfeus, dorsal, doimo o altro?

Messaggio da Lablasa »

Figurati!!!!
Il fatto che tu abbia deciso di non trattare più Morfeus però mi fa pensare...😩😩😩
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Nuovo materasso: morfeus, dorsal, doimo o altro?

Messaggio da Leonard »

Lablasa ha scritto: 20 giu 2017, 23:12 Figurati!!!!
Il fatto che tu abbia deciso di non trattare più Morfeus però mi fa pensare...😩😩😩
No non fraintendere. Ho venduto Morfeus per molti anni con estrema soddisfazione.
Personalmente ho fatto altre scelte per diversi motivi ma questo non vuol dire che Morfeus si sia messa a fare cattivi prodotti.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi