Materasso per ernia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sherazade
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 giu 2017, 13:18

Materasso per ernia

Messaggio da sherazade »

Buongiorno.Vorrei avere un consiglio, perchè devo cambiare materasso e sono alquanto indecisa.
Principalmente lo cambio per problemi miei,mio marito dorme ovunque.
Io sono alta 160 per 60 kg e ho un'ernia discale in zona lombare.
Per ora abbiamo visto materassi Dorelan e anche Ennerev.
Il primo venditore, mi ha consigliato un tipo in una schiuma di cui non ricordo il nome,con al centro del memory foam.
Quello di Ennerev molle insacchettate con al centro sempre il memory.
Secondo voi perchè mi hanno proposto tipologie così diverse?
Grazie
Paola
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per ernia

Messaggio da Materassi FERRARA »

Banalmente perchè non esiste un materasso per chi ha l'ernia e uno per chi non ce l'ha ma esiste eventualmente un materasso corretto per le tue esigenze e caratteristiche corporee.
Il memory al centro non ho ben capito cosa intendi ma credo che se scrivi certe cose e fai certe domande tu non abbia incontrato venditori preparati e professionali.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
sherazade
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 giu 2017, 13:18

Re: Materasso per ernia

Messaggio da sherazade »

Mi spiace,è la prima volta che cerco di comprare un materasso di qualità e quindi non so bene come districarmi tra tutte le proposte che mi sono state fatte.
Sono consapevole che non esista un materasso per ernie, mi chiedevo se un materiale sia più adatto a chi ha problemi alla colonna vertebrale piuttosto che un altro. I due venditori ,nonostante gli abbia esposto i miei problemi,mi hanno proposto soluzioni differenti, quindi sono perplessa.
Visto che si tratta di spendere tra le 900 e le 2000 euro, volevo chiarirmi un po' le idee senza pressioni da parte dei venditori, anche perchè non ne ho uno di fiducia. io ho sempre comprato i materassi in concomitanza con la camera da letto dal mobiliere ,spendendo cifre molto più basse.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso per ernia

Messaggio da pm64 »

In effetti l'ernia è un "di più", concentrandoti su quella singolarità rischi di perdere le vere priorità (nessun produttore costruisce materassi per persone con una o più ernie).
Concentrati su altre cose, tue caratteristiche e caratteristiche del materasso (compresa la fodera, e con un occhio alla rete - non dici se ce l'hai ed eventualmente in che condizioni si trova).
Per quanto riguarda la posizione del memory anche a me risulta strano possa trovarsi in mezzo, soprattutto nel caso di un materasso a molle: di solito le molle stanno in mezzo, e tutto intorno c'è una "scatola" (un box) fatta magari in espanso e/o memory ;-)

Ps: cross post ;-)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso per ernia

Messaggio da Terji »

cerca un qualcosa che ti si modelli perfettamente al corpo, non lasciandoti "buchi vuoti". Il materasso ti dovrà sostenere ma allo tempo accogliere senza modificare le tue curve fisiologiche. Solo così, durante la notte, riuscirai a reidratare i dischi intervertebrali. Poi ovvio, è "solo" un materasso e miracoli non ne fa, il suo lavoro è "solo" quello di farti svegliare la mattina riposata :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per ernia

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La tua è una corporatura media quindi teoricamente potresti considerare entrambe le tecnologie (anche se di ognuna ci sono centinaia di opzioni). Credo però che una maggior ergonomia ti sarebbe senz'altro d'aiuto quindi personalmente inizierei col farti provare dei buoni materassi in memory foam non eccessivamente avvolgenti (Nube, Sunny, Slam, Relaxody alcuni modelli delle varie aziende che tratto ma anche Elements o Kristal se volessi regalarti l'eccellenza).
Tieni però presente che si, tuo marito dorme ovunque ma forse inconsapevolmente ha pure lui delle preferenze e visto che state affrontando un acquisto importante e non il solito materasso abbinato con la camera, perchè non tenerne conto? Un marito più riposato e sereno fa sempre comodo :P
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per ernia

Messaggio da Materassi FERRARA »

Visto che si tratta di spendere tra le 900 e le 2000 euro, volevo chiarirmi un po' le idee senza pressioni da parte dei venditori, anche perchè non ne ho uno di fiducia. io ho sempre comprato i materassi in concomitanza con la camera da letto dal mobiliere ,spendendo cifre molto più basse.
per prima cosa permettimi di commentare questa frase, senza polemica, ma per darti una spiegazione.
Il mobiliere non ti ha venduto un materasso o meglio ti ha dato un materasso senza che magari tu sapessi bene cosa stavi comprando e senza certamente valutare con attenzione le tue esigenze e le tue necessità.
In sostanza ti ha probabilmente detto "ti do un buon materasso a XXXX€" cercando di farti pagare un prezzo corrispondente alle tue necessità ma di certo senza valorizzare il prodotto.

Un rivenditore specializzato, dovrebbe, perchè certamente non tutti lo fanno non essendo tutti professionali, valutare con attenzione le tue esigenze e farti capire, attraverso un percorso di prova corretto e logico, quali potrebbero essere, e perchè , i prodotti che soddisfano le tue esigenze.
E' ovvio che se un consulente riesce a trasmetterti il valore di un prodotto e le caratteristiche tecniche che possiede congiuntamente ai benifici che ti può dare tu giudichi in modo differente il prezzo da una situazione in cui un rivenditore ti dice "è a molle indipendenti con il memory e va bene per te".

I mobilieri non hanno prodotti di prezzo diverso dai rivenditori specializzati ma di norma, senza voler svilire il lavoro di nessuno, i mobilieri non hanno le conoscenze adeguate, del resto vendono soprattutto altri, ad illustrare determinati aspetti e a dare altre spiegazioni.

Tutto questo per dirti che scegliere il materasso da un Pc è la cosa peggiore che si possa pensare di fare perchè il processo di scelta, ancora di più quando ci sono problematiche come le tue che possono portare a deviare dalle linee "normali", perchè il processo di prova è fondamentale per assurdo più per il consulente, per capire come reagisci e come sei posizionata sui diversi prodotti, che per te.

Il consiglio migliore che credo di poterti dare è contrario al tuo pensiero (scusa :mrgreen: ), e cioè cerca un rivenditore che ti dia fiducia, uno che non parta facendo provare tutto perchè tu possa trovare qualcosa che ti piaccia, ma che abbia una esposizione giusta di prodotti di riferimento ti faccia provare pochi prodotti ben mirati e ti aiuti ad interpretare le tue sensazioni.
Poi magari puoi tornare qui sul forum a chiarire dubbi o altro che possono esserti sorti e che il consulente non è riuscito a dissipare.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi