CONSIGLIO MATERASSO 3 E 4 ANNI

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Cri2903
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 giu 2017, 16:09

CONSIGLIO MATERASSO 3 E 4 ANNI

Messaggio da Cri2903 »

Salve vorrei un consiglio per comprare due materassi 90x 200 per due bimbi di 3 anni e 4 anni .Purtroppo ho una massima altezza di 12/13 da rispettare x il grande (4 anni è mezzo) dovendo rispettare le norme di sicurezza del letto a castello. Per l'altro tutto normale. Grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CONSIGLIO MATERASSO 3 E 4 ANNI

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
La prima cosa da valultare è il piano su cui poggerebbe il materasso.
Spesso questo tipo di letti ha piani rigidi e chiusi che sono incompatibili con materassi di bassissimo spessore che comunque sono una grossa limitazione.
12-13 cm sono veramente pochissimi e di norma non si trovano materassi di qualità con questo spessore perchè per quanto li si possa fare bene a 4 anni sono adeugati ma a 8-9 sono già piuttosto limitati, soprattutto se poggia su un piano rigido.
Valuta bene quanto è alta la sponda e quanto è il magine che hai per capire se puoi arrivare a spessori attorno ai 16-18 cm
L'unico che mi viene in mente fattibile da 12 cm è il minitop di dorelan ma magari i colleghi ti possono suggerire altro.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: CONSIGLIO MATERASSO 3 E 4 ANNI

Messaggio da Terji »

concordo con ferrara... troppo poco quell'altezza per avere un materasso decoroso..
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: CONSIGLIO MATERASSO 3 E 4 ANNI

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Come detto dai colleghi su quegli spessori non si trova granchè e spesso bisogna accontentarsi; quando proprio non ci sono alternative io propongo del Waterlily soffice con rivestimento non imbottito(in modo da avere più struttura possibile), possibilmente in tessuto tecnico tipo Smartcell o similari; a differenza della maggioranza dei poliuretani che si trovano con quegli spessori si riesce ad avere un minimo di ergonomia e di traspirazione, ma si tratta sempre di una soluzione non ottimale. Un altro limite è il piano rigido che, come spiegato in precedenza, limita le capacità del materasso (che in questo caso sono già al minimo), quindi sarebbe meglio verificare se è possibile mettere una rete a doghe.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
jonny89
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 mag 2017, 14:44

Re: CONSIGLIO MATERASSO 3 E 4 ANNI

Messaggio da jonny89 »

Perché non monti una sponda laterale aggiuntiva magari lunga e prendi un materasso più alto e sfruttabile nel tempo?
Miaka318
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 set 2018, 12:46

Re: CONSIGLIO MATERASSO 3 E 4 ANNI

Messaggio da Miaka318 »

Salve,
ho un materasso minitop della Dorelan da 10cm per la mia bimba di 3 anni. Ho un dubbio enorme che ci sia qualcosa che non vada nel materasso ( capisco benissimo che con quella altezza non ci si possa aspettare molto, ma il materasso poggia su un altro uguale di 10cm e sotto c'è poi una rete a doghe).
Volevo chiedervi: è possibile che questo materasso sia rigidissimo? Lo è davvero molto, risulta scomodo anche solo a sedercisi su. Grazie per l'aiuto!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CONSIGLIO MATERASSO 3 E 4 ANNI

Messaggio da Materassi FERRARA »

il minitop è un materasso fatto per letti particolari che si usano in emergenza.
Avendo uno spessore ridottissimo, per evitare di schiacciarlo completamente, viene fatto abbastanza rigido.

A margine non capisco perchè prendere un minitop, che costa come un Top normale, e metterlo sopra un altro materasso per fare uno spessore complessivo vicino al Top, che non consiglierei mai per un bambino, ma di certo è meglio del minitop.
Ci sono dei materassi da 20 cm che di certo possono far dormire molto meglio tua figlia e meglio accompagnarla nella crescita.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi