presunta allergia materasso memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
milena
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 mag 2017, 18:13

presunta allergia materasso memory

Messaggio da milena »

qualcuno ha avuto problemi di allergie a materasso memory dorelan ? la mattina averci dormito sono andata al pronto soccorso per dolore e calore mani e piedi. e bruciore lingua. hanno constatato allergia presunta a farmaci unico preso multivitaminici. morale dopo 10 giorni e antistaminici ogni mattina al risveglio ho lo stesso problema. valori istamina alte .
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: presunta allergia materasso memory

Messaggio da professione riposo »

Di sicuro non è colpa del materasso :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: presunta allergia materasso memory

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Quasi certamente non è il materasso e sicuramente non è il memory, materiale col quale il copro non entra minimamente in contatto, trovandosi sotto a lenzuolo, coprimaterasso, tessuto del materasso e imbottitura.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: presunta allergia materasso memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Milena.
Non sono un medico e quindi ti do solo due spunti di valutazione per farti meglio analizzare la tua situazione e cercare di darti un aiuto.
Non puoi parlare di allergia al memory come si parlasse di un solo prodotto, sarebbe un po' come dire di essere allergica al cibo quando si è allergici alle zucchine o al latte.
ci sono tanti tipi di memory realizzati con composizioni molto diverse.
Inoltre il tuo materasso non è fatto solo di memory ma di certo ha un altro materiale di base ed è dotato di una fodera, le cui imbottiture, a loro volta potrebbero averti dato reazioni se fatte con materiali inadeguate o a cui tu sei allergica.
Notizie di reazioni di questo tipo le ho sentite da persone che avevano comprato prodotti di bassa qualità e basso prezzo, con materiali non certificati ecc.ecc..

Premesso che uno può essere allergico anche a prodotti per altri assolutamente innocui, pensa a quanta gente mangia pasta e pane tutti i giorni, cosa che i celiaci non possono fare, di norma le aziende primarie hanno certificazioni che pur non potendo proteggere da situazioni soggettive, cioè che riguardono una specifica situazione di una singola persona, sono in genere molto valide.

In seconda istanza ti dico che se fossi allergica agli espansi "in genere", perchè il memory è un espanso, non potresti stare seduta sul divano di casa per non parlare di stare chiusa in una macchina.
Di certo se la cosa è nata in presenza del nuovo materasso la prima cosa da provare è quella di eliminarlo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: presunta allergia materasso memory

Messaggio da Terji »

concordo con ferrara... se la causa è realmente imputabile al materasso, puo' essere uno dei tanti materiali che lo compongono... dal tessuto a anche per assurdo la zip.. prova a dormire qualche notte in un altro materasso. Ad una mia cliente successe la stessa cosa su un materasso a molle indipendenti... alla fine si scoprì che erano degli integratori che stava prendendo in quel periodo..
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi